Autore Topic: Vinili sempre piu CDizzati: Federico y su Combo Latino - La Salsa De Oro  (Letto 2514 volte)

Offline Claude

• Hero Member
Per me, gli MP3 dei Peer to Peer, i vinili commerciati su Ebay, e la diffusione - per quanto di nicchia - di certi autori, portamo alla CDizzazione del Vinile (avevamo visto di recente una compilation di Alfredito Linares).

Con buona pace degli Oscurantisti.

La Salsa De Oro - Cantan: Calaven, Joe, El Bobby
CD (Gilmar CDG 35), Released 2008;

Editor's Pick:
Vintage Venezuelan salsa from Federico y Su Combo.
Review to follow shortly. (BP, 2008-03-24)
Song titles include:
Aunque No Tengo Dinero
Campesina
El Alacran
No
Que Dichoso Es
Ha Llegado La Pachanga
Yuca Y Boniato
Oh Baby
Dolores
Con La Misma Moneda
La Humanidad
El Timbalito
El Prestamista
Mira Mis Labios
Olvidate De Mi
Si Te Fuiste Y Que

Category: Salsa/Son => Salsa International => Venezuela

Ecco una "ex-chicca"  :2funny: ciao Cicciuz  :evil:

[stream=475,325]http://www.fileden.com/files/2008/2/10/1752157/01%20Federico%20y%20su%20Combo%20-%20El%20alacran.mp3[/stream]

Offline ciccio

• Hero Member
Re: Vinili sempre piu CDizzati: Federico y su Combo Latino - La Salsa De Oro
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2008, 02:20:24 am »
beh qual'è il problema dudu???
un cd editato con canzoni del calaven??

MI ricordo perfettamente di el alacran......l'ho suonato al primo social che ho fatto da ricks...e son già passati almeno  due anni :2funny:.....
adesso se ti compri il cd,finalmente lo potrai suonare anche tu senza usare il file verbatim scaricato e piratato dai tuoi siti dominicani :coolsmiley:

A proposito di oscurantismo.......iniziate a cercare il disco di ray carlos y su corte sentirlo(per gli amanti del genere) e suonarlo(per i dj) senza le storpiature e le mancanze di suono del cd (in vendita dappertutto)......ci vediamo tra due anni....forse :grin:!!!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2008, 02:44:27 am »
Non sei aggiornato, caro il mio Ciccio cascato dal pero...

Psicodelico l'ho comprato a Settembre, e mi è arrivato a Gennaio; e non ho mai avuto alcun problema a dare degli "anticipi" via MP3.

Ma se insisti, ti faccio la fotina come quell'altro che si fa ritrarre coi vinili come dire "ce l'ho, ce l'ho, guaradte, è una prova!" (poi magari è di un suo amico  :2funny: )

Quanto alla "prima esecuzione sul territorio italiano", mi sembri alquanto ridicolo...

Perché - primo - c'hai delle cose in casa che manco sai il valore (artistico) che c'hanno, come Los Junior Star, vero? E metti SERA POSITIVO su vinile quando tutto il mondo ce l'ha su CD  :shocked: mah!

E perché - secondo - se ti dico Pabonny (alias un vinile molto bello e costoso) fino a 4 mesi fa manco sapevi cosa fosse....

Finché non ti ho passato i miei... MP3  :2funny:

Comunque sul forum dominicano, che seguo con interesse da pochissime settimane, sono stati postati alcuni vinili carini come questo (non svenirne però eh)

Detto questo, io volevo solo dire che tutti questi scambi via Internet, alla faccia di chi vorrebbe ingabbiarlo stile Cina, portano all'emersione di certi Artisti.... e all'immersione di certi dj's un po' "insicuri" della propria onda...  :grin:

Offline ciccio

• Hero Member
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2008, 09:36:07 am »

Ti ricordi al telefono quando ti feci sentire quel fantastico motivetto che si chiama Lucy's spanish Harlem :smitten:??continuavi a dirmi di alzare il volume.....finalmente l'avevi trovata....la tua canzone :cheesy:...tre-quattr'anni son passati.....
Tutto iniziò lì....un fitto scambio di info e notizie....tu mi hai fatto conoscere pabonny....ma anche bluedown di federico :afro:...e come posso scordare Chu Linares :afro: :afro:.......dritte e consigli li hai dati tu a me e io le ho date a te.....di Tabaco ne ho parlato la prima volta con Tambor in una telefonata chilometrica dopo che avevo una lista di dischi da comprare a"prezzo" :uglystupid2:.....e in quella telefonata lui mi consigliò la Gran banda de venezuela( :afro:).....Washington invece l'ho consigliato io ad Alex....Los afroins idem....lui a me El afrocombo e Luciano Luciani....Enzo mi ha consigliato Haddock e altri....di Bobby Montez me ne parlò Dodicix....e guarda caso avevo proprio il disco con il brano che mi chiedeva........tutti  noi ci siamo sempre scambiati opinioni e pareri su autori , cantanti e spedizioni....a tutte le ore del giorno e della notte....ed è normale, apprezzare quello che si ha e magari accorgersi di avere tra le mani dei pezzi con un valore(artistico)...inestimabile,solo dopo essersi confrontati con altri.....adesso però voglio finirla, io la fissa dello scambio di file tra amici non ce l'ho e non l'ho mai avuta....la disputa del  ce l'ho, ce l'ho, mi manca....ce l'avevo ai tempi delle figurine calciatori panini e mi ricorda i tempi dell'oratorio e dello scudetto della Spal che era introvabile....a 40 anni suonati..... resto nel mio con le mie convinzioni...con i miei dischi, le mie scelte i miei gusti musicali...volemmose bene e baciamo le mani :afro:!!

www.salsavieja.it
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline gmonthy

• Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2008, 10:26:49 am »
io credo che l'importante sia far conoscere quanto più possibile....e non c'è nessun pericolo, perché tanto non tutti cmq, pur conoscnedo qualche pezzo raro, hanno la possibilità di comprare i vinili introvabili...io ad esempio non ho la possibilità, godo quando sento qualcosa di nuovo, di particolare, e sono soddisfatto così....non potendomi permettre altro sono contento almeno di aver avuto il piacere d sentire qualche chicca sconosicuta.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2008, 12:22:52 pm »
Io credo che la diffusione e la divulgazione siano sempre una cosa positiva e su questo sito
abbiamo sempre cercato di fare la ns. parte, così come tutti i nostri iscritti hanno sempre condiviso
le proprie informazioni.
Poi un po' di sana rivalità fra dj e appassionati fa sempre bene, io non ci vedo nulla di male...
Anzi, un giorno mi piacerebbe fare un incontro a base di inediti e pezzi rari così da far prendere aria ai vs. vinili
più strani.
Potremmo chiamare l'evento "Mettemolo strano".
Invitando tutti i dj e collezionisti di vinili.
Che ve ne pare?
Lo famo?

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2008, 01:36:38 pm »
Potremmo chiamare l'evento "Mettemolo strano".
Invitando tutti i dj e collezionisti di vinili.
Che ve ne pare?
Lo famo?

:2funny:
Il titolo è spettacolare.
Io dico la famo,la famo!
P.S. lo scudetto della Spal mi ha fatto sbudellare dal ridere!
Minkia quanto l'ho cercato all'epoca... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline ciccio

• Hero Member
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2008, 01:48:36 pm »
Intanto a Torino la settimana prossima ci sarà sicuramente qualche bel pezzone "nuovo nuovo"(per modo di dire) di quelli della serie....minchia ma chi è questo Cantina.....
Lo famo....inizio a prendere lo spolverino magico e la gomma del mastro lindo.....tra ragnatele e pistolate varie qualcosa di strano salta fuori :azn:.....prenotate un locale per almeno due giorni!!!!!
www.salsavieja.it

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #8 il: Marzo 26, 2008, 08:44:09 pm »

Ti ricordi al telefono quando ti feci sentire quel fantastico motivetto che si chiama Lucy's spanish Harlem :smitten:??continuavi a dirmi di alzare il volume.....finalmente l'avevi trovata....la tua canzone :cheesy:...tre-quattr'anni son passati.....

Minchia se me lo ricordo...

Mi dissi "Adesso capisco perché dal 1999 al 2005 non son riuscito a trovarla... ERA UN VINILE!

Adesso è un CD pure quello, come scrissi qui:

http://www.lasalsavive.com/portale/pagine/biblioteca/recensioni/louieramirez_inthehearthofspanishhrarlem.shtml

E che dire di Mamá Calunga di Johnny Sedes?

Uscii da casa tua pensando "Ma minchia, ma io devo iniziare a comprare i vinili davvero", finché un giorno Alabao mi disse "Guarda che c'è anche su CD!"; per poi trovarlo l'estate successiva a New York, come descrivo giustamente qui:

http://www.lasalsavive.com/portale/pagine/biblioteca/recensioni/dudu_ny_day3.shtml

Insomma, è da Manicomio, ma è bello cosi  :2funny:

Offline DJ.TAMBOR

• DJ
  • Sr. Member
  • *
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
« Risposta #9 il: Marzo 26, 2008, 10:32:49 pm »
molto meglio comprare al museo del disco questa versione disco de oro LOS  SATELITES
1  1 1- TRAICIONERA   
1  2 2- LAS ESTRELLAS BRILLARAN   
1  3 3- PENSANDO EN TI   
1  4 4- OLE LOLAY A COLOMBIA   
1  5 5- ROMANCE DEL CAMPESINO   
1  6 6- EL LIMPIABOTAS MODERNO   
1  7 7- EL CANGREJAL   
1  8 8- PA' LANTE ES PA' LLA   
1  9 9- EL TRIUNFO   
1  10 10- EL BORRACHO   
1  11 11- POR SIEMPRE TE AMARE   
1  12 12- EL PICA PICA   
1  13 13- ENAMORADO   
1  14 14- MI BODA CAMPESINA   
1  15 15- LLEVA Y TRAE   
1  16 16- PATO A LA OLLA 
chi canta la tracks numero uno
WATUSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Offline GuidoSalsavor

• Full Member
  • PALLADIUM..EPOCA DE ORO!
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2008, 02:12:39 am »

tutti  noi ci siamo sempre scambiati opinioni e pareri su autori , cantanti e spedizioni....a tutte le ore del giorno e della notte....ed è normale, apprezzare quello che si ha e magari accorgersi di avere tra le mani dei pezzi con un valore(artistico)...inestimabile,solo dopo essersi confrontati con altri.....adesso però voglio finirla, io la fissa dello scambio di file tra amici non ce l'ho e non l'ho mai avuta....la disputa del  ce l'ho, ce l'ho, mi manca....ce l'avevo ai tempi delle figurine calciatori panini e mi ricorda i tempi dell'oratorio e dello scudetto della Spal che era introvabile....a 40 anni suonati..... resto nel mio con le mie convinzioni...con i miei dischi, le mie scelte i miei gusti musicali...volemmose bene e baciamo le mani :afro:!!

SANTO SUBITO
"si me preguntan a mi, quien es el rey del timbal...Yo voy a ti tito puente...Yo voy a ti tito puente...Tito yo voy a ti....Tito yo voy a tiiiiiiiiii!!!!" (lupo el fantastico)

[cit.] "...credo che molti ballino sull'uno perché è il primo numero. Credo che molti ballino sul due perché è quello che viene subito dopo il primo numero!!..."