FORUM SALSA > Dj: questioni tecniche e gestionali

Prima registrazione SIAE per Dj Claude!!!

<< < (2/3) > >>

ciccio:
Ricordati di chiedere l'agibilità a Enrico  :afro:

AlbertoG:

--- Citazione da: Claude - Marzo 18, 2008, 12:38:46 am ---
Stasera a una riunione con Gestore e scuole della mia serata, mi è stato detto che verrò registrato, e mi è stato chiesto il numero dell'iscrizione ENPALS per fare l'agibilità.

--- Termina citazione ---

L'importante è la tua isrizione all'enpals, che ti facciano o che tu faccia l'agibilità.
Per il discorso cd, i bollini li puoi tenere nel sacchetto e se hai alcuni cd senza bollino, anche se la cosa non è ancora ben chiara (ho almeno 3 versioni ufficiali il che è oltre il ridicolo), se non sono registrati in siae, in teoria non sei obbligato ad averli.

Per il discorso vinile/cd, teoricamente non saresti in regola, dovresti averne una coppia in vinile (il che è assurdo), quindi se ti porti l'originale, la copia è ben tollerata, almeno a me è successo e mi hanno detto che è cosi'.

Se sei in preserata e non c'è nessuno, se hai qualche disco fatto ad hoc per prendere i contributi siae, suonalo anche se si tratta di shit music, perchè sono 80 euro a brano, suonato per almeno un minuto.

AlbertoG:
...dimenticavo, per il resto, pagamento della Siae, pagamento del borderò, altri eventuali problemi riscontrati sul numero dei presenti, licenze ecc... tu ne sei completamente fuori.

ciccio:

--- Citazione da: AlbertoG - Marzo 18, 2008, 11:58:16 am ---
Per il discorso vinile/cd, teoricamente non saresti in regola, dovresti averne una coppia in vinile (il che è assurdo), quindi se ti porti l'originale, la copia è ben tollerata, almeno a me è successo e mi hanno detto che è cosi'.

--- Termina citazione ---

io le copie in digitale dei vinili li ho nella busta a parte con le fotocopie delle copertine.....ma per certo è vietato fare (ed usare) copie degli stessi....

DJ.TAMBOR:
Per esperienza personale ti posso dire in primis che sei molto fortunato a sapere in anticipo che ti arriva la siae a registrarti in secondo luogo le registrazioni non durano mai più di 2 ore e 30 minuti
i bollini servono sempre anche perchè se trovi il cagacasso ti rompe i maroni
per i masterizzati quando mi hanno registrato a me a cremona e gli ho chiesto se si puo' lavorare con i masterrizzati ma ha detto di si, basta che puoi provare di avere gli originali ,si chiamano in gergo cd da lavoro solitamente si fanno delle compilation per portare meno musica addietroooooo
ciao e buona registrazione
AZZZZZZZZZ dimenticavo....................... ricordati metti la canzone e scrivila sul borderò COMPOSITORE Y TITOLO CANCION

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa