FORUM SALSA > Dj: questioni tecniche e gestionali

Prima registrazione SIAE per Dj Claude!!!

<< < (3/3)

Claude:
Ok,

Grazie a tutti per le info.

Il tipo che viene, è lo stesso che frequentava le serate "Liscie" del locale dove facevo Latino lo scorso anno, è quello che una volta mi raccontò come nacque la SIAE (la storia di Verdi nel bistrot di Parigi); è anche quello che si era infervorato molto sulla questione ENPALS, assimilando il libretto ad un vero e proprio strumento irrinunciabile di lavoro.

Mi dice il Gestore che originariamente voleva registrare una serata Tango, poi gli è stato chiesto di "non infierire su quella serata nascente" e di dirigere le proprie attenzioni sulla piu consolidata serata Latina.

Insomma, le premesse non sono male.

Già che ci sono, lo bombarderò per due ore e mezzo di domande: ne avete da fare?

:afro:

AlbertoG:

--- Citazione da: DJ.TAMBOR - Marzo 18, 2008, 04:52:07 pm ---i bollini servono sempre anche perchè se trovi il cagacasso ti rompe i maroni

--- Termina citazione ---
Il discorso dei bolli, che una volta era effettivamente cosi', mi hanno raccontato essere cambiato, se tu compri un cd all'estero, questo cd ha già assolto i diritti di autore all'estero, a maggior ragione se quel cd nemmeno è stato registrato in Siae in Italia. Questo è quello che mi hanno raccontato i mandatari siae negli ultimi 2 anni.
Se hai info più precise o diverse, ti chiedo gentilmente di postarle in quanto sarebbe carino capirci qualcosa ogni tanto.

--- Citazione da: DJ.TAMBOR - Marzo 18, 2008, 04:52:07 pm ---per i masterizzati quando mi hanno registrato a me a cremona e gli ho chiesto se si puo' lavorare con i masterrizzati ma ha detto di si, basta che puoi provare di avere gli originali ,si chiamano in gergo cd da lavoro solitamente si fanno delle compilation per portare meno musica addietroooooo

Questo è vero se pero' non cambi il formato dell'originale, un vinile non può diventare un cd, un mp3 non può diventare un cd e un cd non può diventare un mp3. E' assurdo ma è così.
E' ovvio che tutto questo è figlio di una obsolescenza dei regolamenti siae, comunque fino ad ora (faccio circa 120 servizi l'anno) ho trovato gente molto più disponibile e comprensiva che quella che girava negli anni 90, pronta a farti il sederino se non avevi il bollino incollato sui vinili promo......

gmonthy:

--- Citazione da: AlbertoG - Marzo 19, 2008, 09:47:51 am ---
--- Citazione da: DJ.TAMBOR - Marzo 18, 2008, 04:52:07 pm ---i bollini servono sempre anche perchè se trovi il cagacasso ti rompe i maroni

Il discorso dei bolli, che una volta era effettivamente cosi', mi hanno raccontato essere cambiato, se tu compri un cd all'estero, questo cd ha già assolto i diritti di autore all'estero, a maggior ragione se quel cd nemmeno è stato registrato in Siae in Italia. Questo è quello che mi hanno raccontato i mandatari siae negli ultimi 2 anni.
Se hai info più precise o diverse, ti chiedo gentilmente di postarle in quanto sarebbe carino capirci qualcosa ogni tanto.

e se posso aggiungere mi sembrerebbe anche giusto...perché devo pagare i diritti alla SIAE su artisti che nemmeno sono registrati in SIAE??? onestamente non capisco...ma si sa, non sono un prfessionista quindi non posso capire... :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

Claude:

--- Citazione da: ciccio - Marzo 18, 2008, 11:57:44 am ---Ricordati di chiedere l'agibilità a Enrico  :afro:

Me la fa il locale, lo contattano loro, mi han preso i dati Lunedi a una riunione con le scuole.

Come cacchio fai a sapere che sono da Enrico  :grin: !!!

Ora che ci penso, il tipo è lo stesso che mi dava soffiate sui locali in zona dove potenzialmente si poteva organizzare una serata latina; quindi volevo dire che la Siae "ti è amica", perché alla fine ci si guadagna entrambi da una collaborazione come questa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa