Autore Topic: vinili...  (Letto 4555 volte)

Offline GuidoSalsavor

• Full Member
  • PALLADIUM..EPOCA DE ORO!
vinili...
« il: Marzo 17, 2008, 02:20:02 am »
spero di non essere nella sessione sbagliata...volevo chiedere soprattutto a chi ha più esperienza in materia, dove si possono acquistare nel web vinili di reggaeton  :grin: ok ok mettiamo da parte gli scherzi  :2funny: volevo chiedervi ovviamente dove posso trovare qlk sito che vende vinili di salsa classica...perchè purtroppo dalle mie parti non si trova praticamente nulla e nn so come fare!  :sad:
spero mi sappiate dare qlk dritta in merito!!! ciaooooo  :cheesy:
"si me preguntan a mi, quien es el rey del timbal...Yo voy a ti tito puente...Yo voy a ti tito puente...Tito yo voy a ti....Tito yo voy a tiiiiiiiiii!!!!" (lupo el fantastico)

[cit.] "...credo che molti ballino sull'uno perché è il primo numero. Credo che molti ballino sul due perché è quello che viene subito dopo il primo numero!!..."

Offline Claude

• Hero Member
Re: vinili...
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2008, 02:47:23 am »
Ti suggerisco di "farti le ossa" su Ebay, magari prima osservando e poi puntando.

POi, quando avrai qualche stelletta di feedback, contatti direttamente "i soliti noti" e negozi con loro.

Ma se proprio non resisti, vedi un po' sti due siti, uno portoghese e uno francese; per me su Ebay spendi meno, però qui trovi subito alcuni "fondamentali".

Ps: io, Ciccio e Marcolino abbiamo dei doppioni in vendita  :grin:

www.superflyrecords.com

www.diasporarecords.com

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2008, 12:35:59 pm »
Nooooo... anche Guido sta per entrare nel "Clan de los vinilicos sin regreso"...  :smiley:

Offline gmonthy

• Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
« Risposta #3 il: Marzo 17, 2008, 12:42:02 pm »
ormai la vinlimania impazza.... :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

Offline GuidoSalsavor

• Full Member
« Risposta #4 il: Marzo 17, 2008, 12:47:59 pm »
ma li collezionate tipo figurine? i doppioni  :grin: 
..tra l'altro, al mercatino dell'antiquariato che hanno fatto nella mia città, guardando tra i dischi ho trovato un vinile stile jazz del '77 registrato nella "prestige records", di Gene Ammons "the Gene Ammons story: organ combos", è doppio e nel primo vinile lato 1 e 2 risulta tra i componenti dell'orchestra Ray Barretto alle congas!  :wink:
"si me preguntan a mi, quien es el rey del timbal...Yo voy a ti tito puente...Yo voy a ti tito puente...Tito yo voy a ti....Tito yo voy a tiiiiiiiiii!!!!" (lupo el fantastico)

[cit.] "...credo che molti ballino sull'uno perché è il primo numero. Credo che molti ballino sul due perché è quello che viene subito dopo il primo numero!!..."

Offline gmonthy

• Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
« Risposta #5 il: Marzo 17, 2008, 12:53:18 pm »
..tra l'altro, al mercatino dell'antiquariato che hanno fatto nella mia città, guardando tra i dischi ho trovato un vinile stile jazz del '77 registrato nella "prestige records", di Gene Ammons "the Gene Ammons story: organ combos", è doppio e nel primo vinile lato 1 e 2 risulta tra i componenti dell'orchestra Ray Barretto alle congas!  :wink:

beh non è difficile trovare collaborazioni di questo tipo di Ray Barretto, Tito Puente, Charlie Palmieri...etcc.....erano tutti artisti chea vevano la "doppia vita" artistica... :afro:

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #6 il: Marzo 17, 2008, 01:30:48 pm »

:shocked:

Io stò facendo un articolo proprio sull'uso dell'organo nella musica latin jazz.
Barretto insieme a Mongo Santamria,lavoravano a tantissimi progetti di musica jazz.
Questo è uno di quelli...
Ma il vinile ce l'hai?
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline GuidoSalsavor

• Full Member
« Risposta #7 il: Marzo 17, 2008, 03:27:38 pm »
si..l'ho comprato pagato 10€  :afro:

Offline gmonthy

• Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
« Risposta #8 il: Marzo 17, 2008, 04:21:36 pm »

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #9 il: Marzo 17, 2008, 06:56:25 pm »

Ti spiego,

Ci sono le ristampe e gli originali.

Siccome si è malati, all'inizio ci si accontenta di impossessarsi di una ristampa.

Poi quanda capita l'originale ci si disfa della ristampa.

Io sono un collezionista di ristampe, perché costan meno e perché alla fine mi basata avere un originale da mostrare in caso di controlli.

Ma ci sono certi originali che hanno qualche brano in piu, o semplicemente hanno dei dati (compositori, musicisti) che le ristampe non hanno.

POi c'è il caso de "Te lo compro io su Ebay perche quando scade tu lavori"... e dopo non te lo compra piu  :knuppel2: e quindi si crea un doppione tra bastardi  :2funny:

Offline GuidoSalsavor

• Full Member
« Risposta #10 il: Marzo 17, 2008, 07:33:34 pm »
 :grin:

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #11 il: Marzo 17, 2008, 08:29:57 pm »
La vita del vinilista è dura...vita intensa...felicità a tratti.

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #12 il: Marzo 17, 2008, 08:57:45 pm »
La vita del Salsero - indipendentemente dal supporto - non mi è affatto dura, e al contrario dal 2004 è ancor più appassionante di prima.

Piuttosto, come dice un mio caro amico Dj, "l'ambiente della Salsa e così pieno di sfigati che se fosse per loro avrei già mollato da un pezzo; ma siccome l'unica cosa che mi importa è di avere la Salsa come colonna sonora della mia vita - da quando mi sveglio a quando mi addormento - l'importante è vivere la propria Passione individualmente, o con i pochi simili".

E Claude, sottoscrive in pieno.

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #13 il: Marzo 18, 2008, 09:13:29 am »
Non capisco quale sia il fastidio nell'aver a fianco degli "sfigati"...  :rolleyes: :sad:
Tanto intenso da arrivare a pensare di rinunciare ad un simile "mondo"!  :sad:
 :idiot2:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #14 il: Marzo 18, 2008, 07:42:53 pm »
Non capisco quale sia il fastidio nell'aver a fianco degli "sfigati"...  :rolleyes: :sad:
Tanto intenso da arrivare a pensare di rinunciare ad un simile "mondo"!  :sad:
 :idiot2:

Infatti li si snobba e si prosegue pa' lante  :afro: