Ciao Rolando.
Intanto benvenuto,è bello avere iscritti nuovi che discutono di musica!
Io mi riferivo non al lato tecnico,lo so benissimo che in Italia abbiamo musicisti eccellenti,io ho suonato Salsa dal 1987 ed
ho suonato e conosciuto musicisti strepitosi,che suonavano come i latini,però erano tutti Jazzisti.
Negli anni 80 e i primi anni 90 c'erano orchestre VERE che suonavano SALSA,e non Latin POP!
Queste stesse orchestre ora non esistono più,per mancanza di lavoro,il lavoro lo hanno dato ai DJ.
E' il mercato che va così,alla gente interessava ballare,e un disco o un gruppo per la maggioranza era la stessa cosa.
E al gestore andava meglio spendere 50 mila lire di allora che 2 milioni per una orchestra vera,come era la nostra con 14 musicisti!
Però quel gruppo Dislocados suonano come suonavamo noi all'epoca,con arrangiamenti sofisticati,cambi improvvisi,assoli,ecc
Ed hanno tutto il mio rispetto,perchè suonano quello che sentono e non un prodotto commerciale costruito ad Hoc,come
quelli che ho sentito negli ultimi anni in Italia.
Un gruppo che mi è piaciuto e che hanno fatto un bel disco recentemente è quello del grande Rodolfo Guerra!
Però quando alcuni anni ricevemmo una sua mail attraverso il forum per far conoscere il suo gruppo,ci fece i complimenti per il lavoro
che stavamo portando avanti con questo forum.
E siamo sicuri che tutte le critiche fatte dagli iscritti a questo forum sulla musica fatta in Italia,sia a fin di bene,uno sprone
ai musicisti per far capire che siamo con LORO,e che se vogliono..... possono
osare...
Un pubblico nuovo c'è già ................