Autore Topic: Tato e la sua lezione  (Letto 2148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Tato e la sua lezione
« il: Marzo 10, 2008, 10:55:16 pm »
Finalmente l'abbiamo conosciuto anche noi....purtroppo non sapendo parlare bene non siamo riusciti a comunicare più di tanto, ma abbiamo capito che Tato non ha apprezzato il freddo di Torino  :2funny:
La lezione, di ben 2 ore, è iniziata con una presentazione di Tato. Poi Tato ha iniziato spiegando i diversi passi base della salsa cocola. Quando la gente l'ha guardato basito (a me sembravano già troppo difficili  :smiley:) Daria è intervenuta spiegando chi era per lei Tato e che tipo di leziona stavamo affrontando.
Lo scopo degli interventi di Tato è quello di riportare le radici, il folklore portoricano, l'elemento cocolo nel ballo....cosa che sempre più manca in noi ballerini italiani!  :knuppel2:
E poi la figura...la vera figura di salsa cocola...CHE BELLA!!!  :smitten: Io e Danilo ci siamo innamorati...quanti strumenti nuovi da usare!

Che dire?
Intanto i primi complimenti a Tato, un vero personaggio!  :laugh: E poi ha un modo di insegnare così chiaro...bravissimo! La sua attenzione alla musica, a come il corpo la deve incanalare..stupenda lezione!
Poi i complimenti a Daria, splendida partner di Tato e interprete...che donna straordinaria!  :smitten:
Poi a Daria e Pietro insieme per averci creduto, per averlo portato qui.
E poi a Mariuccia, altra bravissima padrona di casa!

A presto Tato!  :smiley:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Tato e la sua lezione
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2008, 12:03:04 am »
Finalmente l'abbiamo conosciuto anche noi....purtroppo non sapendo parlare bene non siamo riusciti a comunicare più di tanto, ma abbiamo capito che Tato non ha apprezzato il freddo di Torino  :2funny:


Avete foto  ?
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Tato e la sua lezione
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2008, 11:18:15 am »
Finalmente l'abbiamo conosciuto anche noi....purtroppo non sapendo parlare bene non siamo riusciti a comunicare più di tanto, ma abbiamo capito che Tato non ha apprezzato il freddo di Torino  :2funny:


Avete foto  ?

Ne ha fatta una Danilo, magari prossimamente la posta...  :smiley:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tato e la sua lezione
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2008, 02:14:19 pm »
Eccezionale :afro: :afro: :afro:

Esattamente ciò che mi aspettavo: un grande studioso di musica e folklore che ha deliziato le mie orecchie con parole che non si sentono quasi mai come cultura, tradizione, rispetto, radici e ringrazio Daria e Pietro che l'hanno voluto qui proprio per infonderci questi valori, perchè, parole di Tato, "E' inutile che vi si dica - Facciamo i biscotti - quando non sapete ancora cosa siano i biscotti. Meglio spiegarvi prima cos'è la farina...".... Ecco, ora so cos'è la farina, la prossima volta (perchè ci sarà presto una prossima volta, per la quale comincio a risparmiare sulle merendine :evil: :2funny: ) magari saprò cosa sono i biscotti.

Gracias, Cocolo.... Gracias y hasta pronto :afro:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Tato e la sua lezione
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2008, 02:18:44 pm »
ho avuto il piacere di assistere alle lezioni di Tato durante tutto il we...è stato davvero un piacere ascoltarlo e immergersi con lui sulle radici cocole!!!

alla prox Tato!!! :afro: :afro:

Offline PICCI

  • Full Member
  • ****
  • Post: 211
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Tato e la sua lezione
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2008, 02:52:29 pm »
Peccato non esserci stata :cry:
Ma com'è questa salsa cocola??sono ignorante :undecided:
Spero di vedere un video così mi faccio un'idea :rolleyes:
" I promise we'll be perfect...perfect strangers down the line, lovers out of time.."

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Tato e la sua lezione
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2008, 05:30:04 pm »
Peccato non esserci stata :cry:
Ma com'è questa salsa cocola??sono ignorante :undecided:
Spero di vedere un video così mi faccio un'idea :rolleyes:

E' la salsa autentica e popolare che si balla a Portorico,da cui deriva quella da sala che balliamo in Italia.
Ma è molto più istintiva e con elementi afro.
Se tutti ti dicono che nella portoricana si stà dritti,non si muove il corpo,e sopratutto NON si gira intorno,lui ti dimostra che NON
stai ballando la Salsa come la ballano i portoricani!
Se si insegnasse la Salsa Cocola nelle scuole,NESSUNO potrebbe più dire che la Salsa portoricana è difficile o che la cubana è più divertente.
Però bisogna ballarla e provarla di persona,i video non servono,perchè non è un ballo da sala,come oramai siamo abituati noi italiani a pensare alla salsa...

La base delle figure che si fanno in Italia come portoricana provengono dalla Salsa cocola,ovvero la salsa popolare di Portorico.
Le basi della Salsa cocola sono OTTO,e non cinque come viene insegnato in Italia.

I filmati li abbiamo,lui che balla con Daria,che balla con la Chica,ecc
Chiederemo le autorizzazioni,per farli vedere.

Però gli amanti delle capriole in pista,delle spaccate e dai tremila pasitos...rimarrebbero senza parole.

 :grin:


Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline GuidoSalsavor

  • Full Member
  • ****
  • Post: 145
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • PALLADIUM..EPOCA DE ORO!
Re: Tato e la sua lezione
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2008, 06:50:02 pm »
tato incredibile veramente..ci ha fatto conoscere la salsa che si balla a puerto rico nella "calle"...la lezione riguardante puerto rico e le sue tendenze musicali è stata fantastica...io poi a fine stage sono partito per torino e ho fatto una lezione di coppia di un ora con lui  :cheesy: tremendo  :cheesy: 

che dire..speriamo che torni presto  :afro:
"si me preguntan a mi, quien es el rey del timbal...Yo voy a ti tito puente...Yo voy a ti tito puente...Tito yo voy a ti....Tito yo voy a tiiiiiiiiii!!!!" (lupo el fantastico)
_______________________________________________

[cit.] "...credo che molti ballino sull'uno perché è il primo numero. Credo che molti ballino sul due perché è quello che viene subito dopo il primo numero!!..."

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Tato e la sua lezione
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2008, 07:24:17 pm »
Grande Guido Salsavor!
Spero di rivederti presto,è veramente importante che i giovani come te portino avanti con interesse questa cultura!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Cocolo

  • Estilo Cocolo
  • Hero Member
  • *
  • Post: 897
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • C O C O L O
    • www.puertoritmo.com
Re: Tato e la sua lezione
« Risposta #9 il: Marzo 13, 2008, 06:00:37 pm »
Llegue a Puerto Rico y hace mucho mas calor !!! Pero nada, el frio es chevere tambien para variar.

Quiero dar las gracias a todos. Fue tanto tambien para mi una experiencia maravillosa. Ya son doce años que no veo, ni bailo con Daria pero resulto ser como si fuera ayer, como que el tiempo volvio a donde estaba. A donde tenia que estar tambien. El espiritu es un misterio, el mejor viaje es un circulo.

Felictaciones a todos de La Salsa Vive, que fue muy emocionante verlos todos personalmente.

W W W . P U E R T O R I T M O . C O M   ***  QUE VIVA LA SALSA DE BARRIO ... LA SALSA DE CASERIO ... LA SALSA DE CALLE ... LA SALSA RUSTICA ... LA SALSA HUMILDE ... LA SALSA COCOLA ... LA SALSA DEL GHETTO ... LA SALSA  "SIN"  CLASE !!!

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Tato e la sua lezione
« Risposta #10 il: Marzo 13, 2008, 06:03:12 pm »
Hola Tato!!!

è stato davvero un grande piacere consocerti, ascoltare le tue lezioni, e vederti ballare....hai sicuramente lasciatoi un po' dello spirito Cocolo di Puerto Rico... :afro: :afro:
A presto!!!!

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Tato e la sua lezione
« Risposta #11 il: Marzo 13, 2008, 06:07:18 pm »
Hola querido Tato que tal?
Pronto vamos a poner la entrevista que te hicimos...
Gracias para ser una persona tan amable y por todo lo que estas haciendo.
Hasta pronto!
Hasta...junio!

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Tato e la sua lezione
« Risposta #12 il: Marzo 13, 2008, 06:13:59 pm »
Cuembè!

Gracias Tato, a nombre de todo el forum,por tu espirito,el tambor llegò contigo!
Aquì tiene tambien otras persona del forum,que se encantò por tu manera de bailar y de ser.

http://www.lasalsavive.org/forum.salsa/index.php/topic,2867.0.html

Hasta prontisimo y Mariandà!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline GuidoSalsavor

  • Full Member
  • ****
  • Post: 145
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • PALLADIUM..EPOCA DE ORO!
Re: Tato e la sua lezione
« Risposta #13 il: Marzo 14, 2008, 04:30:30 pm »
mai mollare tommy! è importante, soprattutto oggi giorno, che qualcuno provi ancora delle emozioni ascoltando brani provenienti da quel periodo storico...dall'epoca de oro della salsa! ed è tanto importante questo quanto avere delle nozioni storico musicali di quel periodo...

oggi , la presenza di reggaeton salsaton salsatango e qualsiasi altro ibrido nato dalla fusione della musica latina con altri generi allo scopo puramente commerciale, fa in modo di allontanare adulti ma soprattutto i ragazzi che tra pochi valori e pochi punti di riferimento corrono dietro le tendenze o le nuove mode che poi alla fine si rivelano passeggere e illusorie...

credo sia importante far tornare l'amore e la passione nel cuore delle persone quando ascoltano queste leggendarie orchestre! credo sia giusto non dimenticare un tempo che forse mai ritornerà per via del pessimo ricambio generazionale...godiamoci i frutti insomma, godiamoci quello che ci resta...e se poi ci prendono per pazzi ricodiamoci "lo malo de este mundo es ser diferente..." e non vado avanti  :afro:
"si me preguntan a mi, quien es el rey del timbal...Yo voy a ti tito puente...Yo voy a ti tito puente...Tito yo voy a ti....Tito yo voy a tiiiiiiiiii!!!!" (lupo el fantastico)
_______________________________________________

[cit.] "...credo che molti ballino sull'uno perché è il primo numero. Credo che molti ballino sul due perché è quello che viene subito dopo il primo numero!!..."

Offline elmoro

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 430
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tato e la sua lezione
« Risposta #14 il: Marzo 14, 2008, 04:42:30 pm »
mai mollare tommy! è importante, soprattutto oggi giorno, che qualcuno provi ancora delle emozioni ascoltando brani provenienti da quel periodo storico...dall'epoca de oro della salsa! ed è tanto importante questo quanto avere delle nozioni storico musicali di quel periodo...

oggi , la presenza di reggaeton salsaton salsatango e qualsiasi altro ibrido nato dalla fusione della musica latina con altri generi allo scopo puramente commerciale, fa in modo di allontanare adulti ma soprattutto i ragazzi che tra pochi valori e pochi punti di riferimento corrono dietro le tendenze o le nuove mode che poi alla fine si rivelano passeggere e illusorie...

credo sia importante far tornare l'amore e la passione nel cuore delle persone quando ascoltano queste leggendarie orchestre! credo sia giusto non dimenticare un tempo che forse mai ritornerà per via del pessimo ricambio generazionale...godiamoci i frutti insomma, godiamoci quello che ci resta...e se poi ci prendono per pazzi ricodiamoci "lo malo de este mundo es ser diferente..." e non vado avanti  :afro:

Parole sante ! ! !  :afro:


..cuando en la vida se sufre una herida, por què se pierde sangre querida, en ese momento coje el destino en tu mano...