FORUM SALSA > La biblioteca della salsa

Daria intervista Pietro Mingarelli

<< < (2/3) > >>

CafèCaribe:
Ma parliamone....
Io impazzii letteralmente per il pezzo del secondo video, DA URLO!  :rolleyes:
Senza togliere nulla a Pietro che mi piace tantissimo, lei ha un carisma ed un magnetismo che non ho visto in nessun altra ballerina al mondo...  :smitten:
Se non facessi parte del ceto povero  :2funny:  andrei volentierissimo a lezione da lei, ha molto da dare.  :smiley:

AlbertoG:

--- Citazione da: chevere - Marzo 05, 2008, 05:51:14 pm ---Pietro Mingarelli si racconta e ci spiega alcuni aspetti interessanti del suo modo di vedere e interpretare il ballo "mambococolo".
La sua intervistratrice è un'inviata d'eccezione...Daria Mingarelli !

Buona lettura...

--- Termina citazione ---

Letta, anche perchè, a mio modo di vedere, si tratta di uno degli esponenti di spicco del panorama latino italiano e forse oltre. La primissima parte è molto interessante e mi trova concorde su molti aspetti, questo in particolare a me è molto caro:

cito

Si dovrebbe partire da una constatazione evidente: se prendi dischi degli anni ’60, trovi un nome preciso per identificare ogni canzone …..le stesse canzoni che oggi vengono chiamate allo stesso modo: salsa !!!!

Purtroppo ho rilevato una vena polemica, francamente ignoro nei confronti di chi, invece ci sarebbe voluto più spazio per spiegare il suo pensiero storico, sopratutto come questo pensiero/visione si è evoluto negli anni.

Claude:

--- Citazione da: chevere - Marzo 05, 2008, 05:51:14 pm ---Pietro Mingarelli si racconta e ci spiega alcuni aspetti interessanti del suo modo di vedere e interpretare il ballo "mambococolo".
La sua intervistratrice è un'inviata d'eccezione...Daria Mingarelli !

Buona lettura...

http://www.lasalsavive.com/portale/pagine/biblioteca/interviste/daria_intervista_pietro.shtml

--- Termina citazione ---

L'avevo già letta non ricordo dove, abbastanza tempo fa, ma mi ha fatto piacere rileggerla.

Quella cosa sul mambococolo però l'avevo completamente rimossa, eppure è interessantissima.

Bella questa attenzione alla musica, di cui già sapevo; e so da chi ha fatto gli esami alla loro Federcaribe, che questo aspetto è molto considerato in sede d'esame.

Bravi.

tommy salsero:
Interessante anche l'aspetto dei pasitos dei cantanti di Portorico.
E poi finalmente qualcuno che apprezza le ricche e suadenti orchestrazioni del maestro Willie Rosario!

GuidoSalsavor:
Si dovrebbe partire da una constatazione evidente: se prendi dischi degli anni ’60, trovi un nome preciso per identificare ogni canzone …..le stesse canzoni che oggi vengono chiamate allo stesso modo: salsa !!!!

Purtroppo ho rilevato una vena polemica, francamente ignoro nei confronti di chi, invece ci sarebbe voluto più spazio per spiegare il suo pensiero storico, sopratutto come questo pensiero/visione si è evoluto negli anni.

MI SEMBRA SIA STATO PIUTTOSTO OGGETTIVO, NON VEDO DOVE SIA LA POLEMICA... :sad:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa