Autore Topic: assolutamente imperdibili!!!... prendo spunto.. ciccio.. mi serve una mano!  (Letto 13694 volte)

Offline Latin dancer

• Plus Member
  • L
allora... come  da oggetto prendo spunto dal tread di "Calleluna"... nella lista di ciccio vengono elencati artisti a me completamente sconosciuti... (ma non preoccupatevi sono io molto ignorante in materia... :uglystupid2:)

Allora... chi sono:
- Tono y su sicodelicos
- Orq.Fantasma

Nessuna informazione trovata.. :cry: chi mi illumina?

Offline Claude

• Hero Member

Oddio,

L'Orquesta Fantasma... n'ata vota...

MI rendo conto che nell'apprezzamento generale, io devo essere l'UNICO a non amarli  :shocked:

Offline ciccio

• Hero Member
in questo caso latin dancer scusami se ti sembro molto bastard inside....io do volentieri a tutti titoli e artisti....ma la storia dei gruppi è ben altro.....
spesso di questi non si sa nulla o poco!!!
quello che ho sono dei dischi con pezzi molto bellli...delle copertine fantasticamente fantastiche....che spesso e volentieri venivano prodotti in pochissimi pezzi....ora ormai estremamente introvabili........
non voglio fare il prezioso,ma so poco,veramente poco di questi gruppi.......
di Tono poco ,comprato in Perù inciso nel 1968 per la disperù e proveniente da lì anche il gruppo....prodotto anche negli states con la Alfa records e in colombia........
della fantasma invece posso dirti che ha fatto solo un disco,inciso per la discolando nel 1975,è un gruppo di New York,e aveva la caratteristica particolare che i componenti principali avevano dei soprannomi legato ai fantasmi e alla morte.....Diablo,Esqueletu,Tarantula,Monje,Vampiro e Clave....i nomi??? naaaaaaaaaaaa troppo troppooooooo!!!!!!
Guaguanco spettacolari con una  chitarra elettrica  fantastica...
...un metallaro come te claude come fa a non apprezzarla???

www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Claude

• Hero Member
Nun me fa impazzì...  :embarassed:

Ma vedo che piace a molti...

MI sa che va a finire che bisogna spender soldi per averla...  :cry:

Offline Latin dancer

• Plus Member
  • L
Per Claude... diciamo che hanno il loro fascino....
Per ciccio... ti ringrazio ugualmente....  ogni informazione in più è sempre ben accetta! e utile per farci uscire da questo "fosso" in cui siamo... sono (meglio) :2funny:!

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
Il milgiore ad utilizzare la chitarra elettrica rimane sempre Frankie Dante,un passo avanti a tutti.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline ciccio

• Hero Member
Il milgiore ad utilizzare la chitarra elettrica rimane sempre Frankie Dante,un passo avanti a tutti.
diciamo anche due passi!!!
www.salsavieja.it
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline gmonthy

• Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *

stra-quoto!!!!!!! :afro: :afro: :afro: :afro:

Offline Claude

• Hero Member
Nun me fa impazzì...  :embarassed:

Ma vedo che piace a molti...

MI sa che va a finire che bisogna spender soldi per averla...  :cry:

CENSURA, CENSURA!!!

Scherzo!  :grin: :grin: :grin:

Comunque chi fosse interessato alla Fantasma, può farlo su questo forum dominicano di Salsa en Vinilo.

Ci sono molte altre rarità interessanti...

Buoni ascolti!

http://www.lomaximoforum.com/index.php?topic=50505.0

=========================================

In genere quando digito una chicca vinilica su Google, oltre a questo mi saltan fuori altri 3 forum stranieri, sempre attivi e mai chiusi.

Beppe Grillo dice che su Internet non si puo nascondere niente... nemmeno la Orquesta Fantasma  :grin:

I Dj preziosi ed altospendenti se lo mettano in testa: non è la chicca vinilica pseudosegreta che li rende bravi Dj, ma è il modo in cui la propongono.

Punto.

Perché se non capiscoNo questo OGGI, invece di essere avanti dimostreranno solo di scendere dal pero.

Con affetto,

Claude, HA DETTO!!!  :grin:

Offline fratellino

• Full Member
  • NY sON2

QUO - QUO -QUOTONE! :afro:
...mitologia applicata!

Offline ciccio

• Hero Member
Re: assolutamente imperdibili!!!... prendo spunto.. ciccio.. mi serve una mano!
« Risposta #10 il: Marzo 06, 2008, 09:05:08 am »
....quì non si tratta di dj preziosi ed altospendenti....io ti ho chiesto cortesemente di togliere il file e di mettere un ascolto di 30-40 secondi,che sarebbe stato sufficente a tutti.............quì si tratta di preservare e riservare il patrimonio di dischi che anche tu compri come me(oppure hai già smesso di comprare?????),nonchè dedicare allla ricerca del disco...ore e ore di tempo(e di soldi).....se per te non ci sono problemi a postare l'intera canzone,fallo pure.....ma anche un cameo di 30-40 secondi sarebbe sufficente........

poi non ti lamentare dei dischi che sono cari.............io i dischi come il mon carrillo li ho comprati a pochi euro quando nessuno li conosceva.....il conjunto la revuelta è un disco rarissimo che ho pagato "appena" 180 dollari ora ne chiedono 500..........se per comprare il grupo maya ora ci vogliono minimo 70 euro...io l'ho comprato a meno di 10 dollari......willie rosario two two much lo pagai 15 dollari ora chiedono(a trovarlo) 300 euro....perchè il prezzo di mercato lo fa la quantità di ricerche dai soliti 7 o 8 pusher....e chiedere per primo  o addirittura quando nessuno conosce ti consente di spuntare prezzi migliori......

te continua così se sei contento....
fin quando non c'erano siti come quello indicato da te(sempre personalmente, sbagliando) i costi dei vinili erano accettabili...anzi oserei dire bassi....ora anche per il disco più cagoso,rovinato,con copertine sfatte e scritte ti sparano richieste da capogiro

io,da collezionista(e non dj) altospendente quei siti dove tu scarichi e cerchi chicche musicali (anche solo per pre-ascoltare per poi comprare) li farei chiudere!!

Come ben sai io condivido conoscenze e rarità con tutti,prova ne sono le decine di post e MP in risposta a richieste....ma un conto e diffondere e condividere conoscenze e "cultura" e un conto è condividere e dare a tutti file musicali interi, in pubblico nessuno lo fa.....quindi distruggere (scusa la parolona) il lavoro di ricerca continua che fa un collezionista....serio!!!

Non entro nel merito di come mette musica un dj....non centra nulla con la discussione!!!

Questo è il mio pensiero,non di beppe Grillo,anche perchè Grillo non fa collezione di dischi.......io e te si!!!

NBsu google se cerchi una chicca vinilica,se è vera chicca, non trovi nulla caro Claudio....quando trovi qualcosa su google,mi spiace per te ma era chicca vinilica.........
www.salsavieja.it

Offline CafèCaribe

• Moderator
  • Hero Member
  • Salsa Chef
« Risposta #11 il: Marzo 06, 2008, 06:22:40 pm »
quando trovi qualcosa su google,mi spiace per te ma era chicca vinilica.........

Se posso dirlo...mi è scappato un sorriso  :2funny:
Adesso non basta più avere anche i vinili....ora ci sono anche i vinili di serie A e quelli di serie B!
Che dire....vi rispetto, ma non vi capirò mai....  :rolleyes:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline ciccio

• Hero Member
« Risposta #12 il: Marzo 06, 2008, 06:38:05 pm »
quando trovi qualcosa su google,mi spiace per te ma era chicca vinilica.........

Se posso dirlo...mi è scappato un sorriso  :2funny:
Adesso non basta più avere anche i vinili....ora ci sono anche i vinili di serie A e quelli di serie B!
Che dire....vi rispetto, ma non vi capirò mai....  :rolleyes:
questa è l'anima del collector.....ma non ci sono dischi di serie A e di serie B....ci sono dischi introvabili,che ai più sono sconosciuti....dischi che si trovano molto difficilmente...dischi difficili da reperie....e quelli che te li tirano dietro perchè  stampati in migliaia di copie......e ora disponbili su cd.....
www.salsavieja.it

Offline mamaçita

• Sr. Member
« Risposta #13 il: Marzo 06, 2008, 06:47:40 pm »
in questo caso latin dancer scusami se ti sembro molto bastard inside....io do volentieri a tutti titoli e artisti....ma la storia dei gruppi è ben altro.....
spesso di questi non si sa nulla o poco!!!
quello che ho sono dei dischi con pezzi molto bellli...delle copertine fantasticamente fantastiche....che spesso e volentieri venivano prodotti in pochissimi pezzi....ora ormai estremamente introvabili........
non voglio fare il prezioso,ma so poco,veramente poco di questi gruppi.......
di Tono poco ,comprato in Perù inciso nel 1968 per la disperù e proveniente da lì anche il gruppo....prodotto anche negli states con la Alfa records e in colombia........
della fantasma invece posso dirti che ha fatto solo un disco,inciso per la discolando nel 1975,è un gruppo di New York,e aveva la caratteristica particolare che i componenti principali avevano dei soprannomi legato ai fantasmi e alla morte.....Diablo,Esqueletu,Tarantula,Monje,Vampiro e Clave....i nomi??? naaaaaaaaaaaa troppo troppooooooo!!!!!!
Guaguanco spettacolari con una  chitarra elettrica  fantastica...
...un metallaro come te claude come fa a non apprezzarla???

quando sento l'assolo in "El rey del guaguancò" vado in estasi!!! :smitten: :smitten: :smitten: e mi viene da pensare :" però, meno male che non la suona Santana  :smitten: , il mio cuore non reggerebbe a tanto! :buck2: :buck2:"
Il son è la cosa più sublime per far divertire l'anima

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #14 il: Marzo 06, 2008, 10:15:35 pm »
....quì non si tratta di dj preziosi ed altospendenti....io ti ho chiesto cortesemente di togliere il file e di mettere un ascolto di 30-40 secondi,che sarebbe stato sufficente a tutti.............quì si tratta di preservare e riservare il patrimonio di dischi che anche tu compri come me(oppure hai già smesso di comprare?????),nonchè dedicare allla ricerca del disco...ore e ore di tempo(e di soldi).....se per te non ci sono problemi a postare l'intera canzone,fallo pure.....ma anche un cameo di 30-40 secondi sarebbe sufficente........

poi non ti lamentare dei dischi che sono cari.............io i dischi come il mon carrillo li ho comprati a pochi euro quando nessuno li conosceva.....il conjunto la revuelta è un disco rarissimo che ho pagato "appena" 180 dollari ora ne chiedono 500..........se per comprare il grupo maya ora ci vogliono minimo 70 euro...io l'ho comprato a meno di 10 dollari......willie rosario two two much lo pagai 15 dollari ora chiedono(a trovarlo) 300 euro....perchè il prezzo di mercato lo fa la quantità di ricerche dai soliti 7 o 8 pusher....e chiedere per primo  o addirittura quando nessuno conosce ti consente di spuntare prezzi migliori......

te continua così se sei contento....
fin quando non c'erano siti come quello indicato da te(sempre personalmente, sbagliando) i costi dei vinili erano accettabili...anzi oserei dire bassi....ora anche per il disco più cagoso,rovinato,con copertine sfatte e scritte ti sparano richieste da capogiro

io,da collezionista(e non dj) altospendente quei siti dove tu scarichi e cerchi chicche musicali (anche solo per pre-ascoltare per poi comprare) li farei chiudere!!

Come ben sai io condivido conoscenze e rarità con tutti,prova ne sono le decine di post e MP in risposta a richieste....ma un conto e diffondere e condividere conoscenze e "cultura" e un conto è condividere e dare a tutti file musicali interi, in pubblico nessuno lo fa.....quindi distruggere (scusa la parolona) il lavoro di ricerca continua che fa un collezionista....serio!!!

Non entro nel merito di come mette musica un dj....non centra nulla con la discussione!!!

Questo è il mio pensiero,non di beppe Grillo,anche perchè Grillo non fa collezione di dischi.......io e te si!!!

NBsu google se cerchi una chicca vinilica,se è vera chicca, non trovi nulla caro Claudio....quando trovi qualcosa su google,mi spiace per te ma era chicca vinilica.........

C'è abbastanza materiale per fare numerosi thread:

Possibili titoli:

- il collezionismo, esibizionismo, fanatismo, e tutte e tre le cose
- il vieni da me che te la metto solo io
- il quella l'ho scoperta io 3 anni fa, e te lo faccio pesare
- il quell'altra me l'hai fatta conoscere tu 3 mesi fa, ma non te lo ricordo di certo
- il questo cambio continuo delle dinamiche mi lascia spiazzato
- il commercio dei vinili riguarda 4 gatti
- il commercio dei vinili ce lo facciamo in Colombia a 10 volte meno
- il commercio dei vinili non ce l'ha ordinato il dottore di farlo
- il commercio dei vinili sì ma... e allora cosa cacchio dovrebbe dire l'Artista???

Insomma, ci penso un po' su nel weekend e poi emano un thread.

:cheesy: