Autore Topic: Proposta indecente del Gestore: la condivisione degli incassi.  (Letto 1227 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Ho il Gestore che invece di pagare i Taxi Dancers Pierreggianti con un quid fisso, vorrebbe dar loro la percentuale sugli incassi.

Questo perché per due serate consecutive c'è stata una inspiegabile bassa affluenza, anche se l'ultima è fortunatamente tornata ai livelli alti che avevamo raggiunto (ma sto weekend si soffrirà di nuovo per il ponte).

Di base lui dice che comunque in generale anche nelle serate con alta affluenza il cassetto non è come quello che sogna, e allora vorrebbe "condividere le entrate" che secondo me non è poi un discorso cosi sbagliato (se non c'è trippa per i gatti, i gatti non mangiano la trippa).

Mi domando però come vanificare il suo invito a "fidarsi"; cioè, io non voglio calcolare a spanne quando incassa, io se deciderò questo per i miei Taxi Dancers voglio dare loro dei parametri cristallini.

Pensavo; la cassa di un bar, ce l'avrà un meccanismo che permetta di azzerare il conteggio dalle - che so - 22.30, e presentare una strisciata di saldo con tutto ciò che è stato incassato fino alla chiusura?

Se così fosse, l'unico nostro accorgimento da adottare, sarebbe di tenere d'occhio che gli scontrini vengano SEMPRE emessi.

1) Che dite, esiste questo meccanismo nelle casse?

2) E qualora non esistesse, come potremmo fare altrimenti?

3) Ma soprattutto, la percentuale proposta del 10%, è bassa o devo tirare al 15%?


Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Proposta indecente del Gestore: la condivisione degli incassi.
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2008, 08:54:35 am »
Visto che se un Gestore non emette sempre gli scontrini non è onesto  :angel: ma disonesto,  :knuppel2: :police: il problema si risolve semplicemente proponendogli (con una certa insistenza) di mettere alla cassa una persona di vostra fiducia.  :wink:
Per il Gestore onesto non cambierà nulla, anzi, dovrà pagare una persona in meno per fare quel lavoro,  :afro: mentre voi avrete la certezza matematica dell'incasso e della vostra parte di esso.  :coolsmiley: :afro:
Se non accetta, il gioco è chiaro: non vuole fare sempre gli scontrini...  :evil: e allora, la tua domanda ha già avuto risposta.  :knuppel2:
Non è onesto, dunque diffidate di lui.  :evil:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: Proposta indecente del Gestore: la condivisione degli incassi.
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2008, 11:59:19 am »
E' proprio una proposta  indecente :lipsrsealed:!!!!!!!!!!
lascia perdere claude....pochi,sporchi ma subito......!!!!!
Il rischio di impresa è del proprietario,non di chi lavora per lui!!!!!
Gli altri dipendenti come li paga??? a percentuale????
La pubblicità è l'anima del commercio......se facesse più pubblicità potrebbe essere una soluzione !!!!!

nei registratori fiscali non puoi fare azzeramenti durante la giornata :afro:
....ma potresti far usare un altro reparto della cassa dalle 22 in poi...almeno avresti sott'occhio quanto incassato regolarmente......e il non regular come lo gestisci??????
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Proposta indecente del Gestore: la condivisione degli incassi.
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2008, 07:35:28 pm »
Gli altri dipendenti come li paga??? a percentuale????


Che c'entrano i baristi?

Era solo per i miei Taxi Dancers Pierreggianti (e non per il Dj, per carita!!!).

Secondo me la sua proposta, ancora da vagliare, ha un senso; il solito senso.... LA GENTE BEVE ACQUA  :2funny:

Bè, non tutti ovviamente, ma evidentemente siamo nella media europea del salsero che balla 2-3 volte a settimana (anche a Parigi mi han detto che fan fatica a spendere).

C'è differenza, no? tra un 20% di clienti salseri che bevono acqua e un 3% di clienti house, non puoi negare questa PIAGA che affligge le serate latine.

Questo avrebbe come conseguenza nella migliore di incentivare l'afflusso, e nella peggiore di "condividere" i mancati lucri con un "sollievo" parziale da parte del Gestore.


nei registratori fiscali non puoi fare azzeramenti durante la giornata :afro:
....ma potresti far usare un altro reparto della cassa dalle 22 in poi...almeno avresti sott'occhio quanto incassato regolarmente......e il non regular come lo gestisci??????

Ecco, qui hai risposto alla mia domanda  :afro:

Quando ne riparleremo col Gestore, gli sottoporrò questo dettaglio tecnico; mi serviva questa "arma" prima di affrontarlo.

Grazie Cicciuz

Ps: ma sei proprio sicuro che non ci sono altri modi?

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Proposta indecente del Gestore: la condivisione degli incassi.
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2008, 08:34:19 pm »


3) Ma soprattutto, la percentuale proposta del 10%, è bassa o devo tirare al 15%?


La proposta del 10% è DA FAME ! ! !

Non accettare, per carità !

Digli al tuo gestore che le nozze d'oro non si fanno con i fichi secchi. . .
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Proposta indecente del Gestore: la condivisione degli incassi.
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2008, 09:30:21 pm »
Ma guarda,

Facendo i calcoli, col 10% ci escono le tariffe che stan prendendo ora.

Io addirittura metterei un tetto massimo espresso in valore assoluto, ma questo non glielo dico  :grin:

Questo sistema io lo leggo come "socializzazione delle perdite" non come business, cosa che nessuno di loro intende fare: loro vogliono solo curarsi dei loro allievi, prendendo uan tariffa giusta.

Naturalmente il giorno che raggiumgeremo la stabilità, questo meccanismo mi auguro che sparisca.

Se io dovesi far business con le serate, chiederei ovviamente ben piu del 10, credo sfiorerei il 50!

Ma io voglio solo fare 1) il Dj 2) nel mio barrio 3) con la "mia gente" 4) mettendo solo salsa e cha cha  :afro:

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: Proposta indecente del Gestore: la condivisione degli incassi.
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2008, 09:44:33 am »
Ps: ma sei proprio sicuro che non ci sono altri modi?

Un sistema efficace unito al reparto cassa dalla 22 in poi ,potrebbe essere quello della contromarca da consegnare al cliente per la consumazione.....i baristi che trattengono la contromarca,poi le consegnano al gestore per il conteggio con te a fine serata....non so come dividono le bevande e i costi...ma almeno avresti sott'occhio anche cosa bevono gli utenti :afro:

se la cassa è fiscale,non puoi fare azzeramenti fiscali più volte in un giorno,.......puoi però fare una chiusura NON FISCALE all'inizio della serata.....e per differenza con la fiscale di fine serata,alla fine giungi al totale.......ma così facendo,vedresti anche quanto il gestore guadagna durante la giornata....e non penso sia contento di far sapere i suoi incassi in giro :coolsmiley:

quando parlo di baristi,guardarobieri etc....li comprendo perchè anche loro sono dei costi vivi per l'azienda....solo per questo....

www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!