Autore Topic: Sanremo 2008: fra i BIG vincono Lola Ponce e Giò di Tonno. (ma chi sono=?)  (Letto 6238 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Sanremo 2008: fra i BIG vincono Lola Ponce e Giò di Tonno. (ma chi sono=?)
« Risposta #15 il: Marzo 05, 2008, 10:31:32 am »
fratellino....ti quoto alla grande!!!!!!!! :afro: :afro: :afro: :afro:

Offline fratellino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 237
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • NY sON2
Re: Sanremo 2008: fra i BIG vincono Lola Ponce e Giò di Tonno. (ma chi sono=?)
« Risposta #16 il: Marzo 06, 2008, 09:02:14 am »
Gmonthyyyyy!!!!!!  :afro: :afro: :afro:


Mi permetto di andare Off T. in onore della più grande voce femminile contemporanea...

Gustatevi questa:

[yt=425,350]41Jo-lBg2aQ&feature=related[/yt]

...credo sia impossibile trovare parole appropriate... Va ascoltata in silenzio e basta.

...

Ritorno On T., ok?

...


...



E ora, per la rubrica dedicata a noi maschietti, l'angolo della patonza..:

SSiòrre e ssiòrri, la vincitrice della 58° edizione del Festival della Canzone Italiana:
LOLA PONCE!!!


...Giò di Tonno, non ti incazzare se non ti caga nessuno. Tu vai molto bene... in radio...

...lei invece...  :shocked: :evil:



[yt=425,350]Akb1mHT3D1c[/yt]

Minchia, che... voce!  :2funny: :2funny: :2funny: :rolleyes:
...mitologia applicata!

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Sanremo 2008: fra i BIG vincono Lola Ponce e Giò di Tonno. (ma chi sono=?)
« Risposta #17 il: Marzo 06, 2008, 01:01:15 pm »
Gmonthyyyyy!!!!!!  :afro: :afro: :afro:


Mi permetto di andare Off T. in onore della più grande voce femminile contemporanea...

Gustatevi questa:

[yt=425,350]41Jo-lBg2aQ&feature=related[/yt]


fratellino ....ti quoto al 1000%100  :afro: :afro: :afro: :afro:
Giorgia è indubbiamente l'artistita femminile per doti vocali, tecnica, capacità migliore che abbiamo....il brano che hai postato è tratto dal suo  MTV unplugged...io ho sia il CD sia il DVD (originali... :coolsmiley: :coolsmiley:)....FANTASTICA!!!!...e che musicisti/coristi che l'han accompagnata...non so quanto avrei pagato per vederlo dal vivo... :afro: :afro: :afro: :afro: :afro:

Offline fratellino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 237
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • NY sON2
Re: Sanremo 2008: fra i BIG vincono Lola Ponce e Giò di Tonno. (ma chi sono=?)
« Risposta #18 il: Marzo 06, 2008, 03:17:38 pm »

Giorgia è indubbiamente l'artistita femminile per doti vocali, tecnica, capacità migliore che abbiamo....il brano che hai postato è tratto dal suo  MTV unplugged...io ho sia il CD sia il DVD (originali... :coolsmiley: :coolsmiley:)....FANTASTICA!!!!...e che musicisti/coristi che l'han accompagnata...non so quanto avrei pagato per vederlo dal vivo... :afro: :afro: :afro: :afro: :afro:


Ho avuto l'occasione di essere presente a due concerti di questa dea. Uno a Verona e l'altro a Vicenza (il secondo però è miseramente finito neanche dopo 5 minuti l'inizio. E' partito un temporale che sembrava piovessero limoni..!!!).  :shocked: Scioccante.  :shocked: Dal vivo o in CD, quindi con tutti gli aggiustamenti possibili, è veramente paurosa, oltre al fatto che m'ha dato l'idea di essere una persona squisita. Intrattiene, sta al gioco, scherza, il tutto con assoluta umiltà e naturalezza... addirittura mentre stavano montando degli strumenti tra un pezzo e l'altro si è messa a chiacchierare col pubblico seduta sul palco con le gambe a penzoloni.

...che donna... :coolsmiley:
...mitologia applicata!

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Sanremo 2008: fra i BIG vincono Lola Ponce e Giò di Tonno. (ma chi sono=?)
« Risposta #19 il: Marzo 07, 2008, 12:21:51 pm »
Vedrei veramente bene una sfida live fra Giorgia e Elisa...  :smitten:
Potrebbe venire giù la gradinata, per l'emozione!  :afro: :cheesy:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline fratellino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 237
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • NY sON2
Re: Sanremo 2008: fra i BIG vincono Lola Ponce e Giò di Tonno. (ma chi sono=?)
« Risposta #20 il: Marzo 17, 2008, 10:23:30 am »
Vedrei veramente bene una sfida live fra Giorgia e Elisa...  :smitten:
Potrebbe venire giù la gradinata, per l'emozione!  :afro: :cheesy:



A parte il tutto esaurito, secondo me non ci sarebbe una vincitrice... Vincerebbe solo il potenziale pubblico presente!!!  :coolsmiley: :cheesy:
...mitologia applicata!

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Sanremo 2008: fra i BIG vincono Lola Ponce e Giò di Tonno. (ma chi sono=?)
« Risposta #21 il: Marzo 17, 2008, 01:02:43 pm »
Vedrei veramente bene una sfida live fra Giorgia e Elisa...  :smitten:
Potrebbe venire giù la gradinata, per l'emozione!  :afro: :cheesy:


Sono d'accordo su Giorgia, ma ad Elisa preferisco Alexia o Antonella Ruggiero, se parliamo di voce.

Non ho seguito tanto Sanremo quest'anno, però la canzone che ha vinto mi piace, e mi piace pure il fatto che vinca la voce e la canzone, e non la carriera.
I 2 hanno entrambi una bella voce, come pure la Tatangelo.

Cammariere non c'entra una mazza con Sanremo...


Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Sanremo 2008: fra i BIG vincono Lola Ponce e Giò di Tonno. (ma chi sono=?)
« Risposta #22 il: Marzo 17, 2008, 01:35:37 pm »

Cammariere non c'entra una mazza con Sanremo...



Infatti è anni luce avanti a tutti gli altri...
  :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Sanremo 2008: fra i BIG vincono Lola Ponce e Giò di Tonno. (ma chi sono=?)
« Risposta #23 il: Marzo 17, 2008, 05:45:34 pm »

Cammariere non c'entra una mazza con Sanremo...


Se lo dici tu...magari guarda un po' le classifiche di vendita dei dischi.
Come volevasi dimostrare...Lola Ponce e Giò di Tonno (non pervenuti).
Sergio Cammariere invece sta vendendo e tanto.

Per maggiori info sulle vendite:
http://www.supercom.it/web/000041/00004151.html

Sanremo: flop delle vendite di CD. Ricci rilancia "possibili pastette'
 
Arrivano le prime stime sulle vendite dei dischi di Sanremo, risultate da una analisi pilota.Anche quest¿anno le vendite potrebbero rivelarsi un vero flop. Per quanto riguarda i CD più venduti al primo posto troviamo Cammarriere, mentre Alex Britti è al secondo. Al terzo ci sono i Negrita che nella classifica del festival di Sanremo erano arrivati solo 18esimi.Nelle stime sui singoli, invece, il primo posto è degli Eiffel 65, viene poi Cammariere e Dolcenera. I magri risultati di vendita sono strettamente legati al fenomeno della pirateria musicale, ormai in forte espansione.I CD, a dire il vero, costano troppo per i giovani e sono sempre più numerosi quelli che ricorro allo scaricamento dei brani direttamente da Internet.Già il terzo giorno del festival le canzoni, in formato MP3, erano disponibili sui Web site gestiti dagli hacker.Accedere ai brani è, del resto molto semplice, basta far parte di un gruppo informatico, ad esempio come quello denominato WinMX, e scaricare il software che permette l'accesso dell'utente in una comunità informatica.Il principio è quello del file-sharing, come quello su cui si reggeva il famoso sito Napster. Gli internauti mettono a disposizione degli altri diversi file, in questo caso parliamo di quelli musicali in formato MP3.

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Sanremo 2008: fra i BIG vincono Lola Ponce e Giò di Tonno. (ma chi sono=?)
« Risposta #24 il: Marzo 17, 2008, 07:39:21 pm »
Anche De Gregori ha sempre venduto tanto, ma pure lui, non c'entra una mazza con Sanremo...

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Sanremo 2008: fra i BIG vincono Lola Ponce e Giò di Tonno. (ma chi sono=?)
« Risposta #25 il: Marzo 17, 2008, 08:28:18 pm »
Boh, non capisco perchè non debbano centrare con Sanremo alcuni artisti come Sergio Cammariere e De Gregori.
Sanremo ha sempre rappresentato un trampolino di lancio per nuove proposte (mi sovvengono nomi come Ramazzotti, Giorgia, Pausini...)
e un approfondimento/rilancio per quelli famosi e/o un po' in ombra.
Poi ci sono i casi che io chiamo "piovuti dal cielo e vincitori" come i Jalisse e nell'ultimo festival Giò di Tonno e Lola Ponce.
Io penso che gli ultimi vincitori di Sanremo presto torneranno al musical (da cui provengono) e non che io abbia nulla contro
il musical però mi sembrava più corretto farli suonare come "nuove proposte" visto che nessuno (o quasi) li conosceva come cantanti prima del festival.
Altrimenti creo la mia Orquesta Choso Negro e al prossimo Sanremo vado a suonare come "big".

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Sanremo 2008: fra i BIG vincono Lola Ponce e Giò di Tonno. (ma chi sono=?)
« Risposta #26 il: Marzo 18, 2008, 12:40:55 am »
Ma non è un fatto di trampolino o meno.
Sanremo è una manifestazione di musica leggera, e se fai musica che non è così leggera, sei fuori contesto.

Il Festival è nato nel 1951, sono più di 50 anni che va avanti, eppure un certo tipo di cantanti non ha mai partecipato, e per scelta.

Oltre a De Gregori, pure Guccini, Bennato, Paolo Conte, Vecchioni, De Andrè, Battiato, Venditti, pure il melodico Baglioni, solo per citare i più famosi degli anni 60/70.
Come pure i rockers italiani, tipo la PFM o il Banco, o i Litfiba, e neppure Ligabue

E' famosa la rivendicazione di Fossati, che rinnegò il Festival, accusando la casa discografica di averlo obbligato.

Questo infatti è Sanremo, una manifestazione, creata, voluta e manipolata dalle case discografiche, di musica leggera per adulti, al pari del FestivalBar, che è più per i giovanissimi.

Cammariere si è inserito in un contesto che non è il suo, di certo non vincerà mai, come prima di lui altri, tipo Vasco Rossi, tipo Carmen Consoli, o più recentemente i Negramaro...

Il palcoscenico di Cammariere, è quello di Vinicio Capossela o di Paolo Conte, a Sanremo è un pesce fuor d'acqua...

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Sanremo 2008: fra i BIG vincono Lola Ponce e Giò di Tonno. (ma chi sono=?)
« Risposta #27 il: Marzo 18, 2008, 10:28:57 am »
Vada per la musica leggera che a Sanremo è sempre stata al centro della manifestazione, anche se non sempre è stato così.
Nel 2000 vinsero gli Avion Travel che tutto fanno tranne che musica leggera, nel 2001 Elisa che fa musica pop ma piuttosto impegnata.
Poi guarda gli altri nomi...insomma la musica di qualità a Sanremo c'e' sempre stata e i nomi dei BIG erano di orchestre/cantanti conosciuti
o dal passato di rilievo.
Mi spieghi adesso che c'azzeccano Lola Ponce e Giò di Tonno?

Sanremo 2000:

1.Sentimento (Giuseppe Servillo, Domenico Ciaramella, Giuseppe D’Argenzio, Fausto Mesolella, Ferruccio Spinetti e Mario Tronco) Piccola Orchestra Avion Travel
2.La tua ragazza sempre (Vasco Rossi e Gaetano Curreri) Irene Grandi
3.Innamorato (Cogliati, Ramazzotti, Guidotti, Ramazzotti) Gianni Morandi
4.Il timido ubriaco (Max Gazzè e Francesco Gazzè) Max Gazzè
5.Replay (Samuele Bersani e Giuseppe D’Onghia) Samuele Bersani
6.Gechi e vampiri (Gerardina Trovato e Tom Sinatra) Gerardina Trovato
7.In bianco e nero (Carmen Consoli) Carmen Consoli
8.Brivido caldo (Giancarlo Golzi e Piero Cassano) Matia Bazar
9.Il giorno dell'indipendenza (Yuri Camisasca) Alice
10.Non dirgli mai (Vincenzo D’Agostino e Luigi D’Alessio) Gigi D'Alessio



Sanremo 2001:

1.Luce (Tramonti a nord est) (Elisa Toffoli e Adelmo Fornaciari) Elisa
2.Di sole e d'azzurro (Adelmo Fornaciari, Mino Vergnaghi e Matteo Saggese) Giorgia
3.Questa nostra grande storia d'amore (Giancarlo Golzi e Piero Cassano) Matia Bazar
4.L'acrobata (Michele Zarrillo e Vincenzo Incenzo) Michele Zarrillo
5.Saluto l'inverno (Paola Turci e Carmen Consoli) Paola Turci
6.Anche tu (Giancarlo Golzi e Piero Cassano) Jenny B
7.Sono contento (Alessandro Britti) Alex Britti
8.Tu che ne sai (Vincenzo D’Agostino e Luigi D’Alessio) Gigi D'Alessio
9.Ciao Ninìn (Fabio Concato) Fabio Concato
10.L'eterno movimento (Laurex e Giuseppe Fulcheri) Anna Oxa




Ma non è un fatto di trampolino o meno.
Sanremo è una manifestazione di musica leggera, e se fai musica che non è così leggera, sei fuori contesto.

Il Festival è nato nel 1951, sono più di 50 anni che va avanti, eppure un certo tipo di cantanti non ha mai partecipato, e per scelta.

Oltre a De Gregori, pure Guccini, Bennato, Paolo Conte, Vecchioni, De Andrè, Battiato, Venditti, pure il melodico Baglioni, solo per citare i più famosi degli anni 60/70.
Come pure i rockers italiani, tipo la PFM o il Banco, o i Litfiba, e neppure Ligabue

E' famosa la rivendicazione di Fossati, che rinnegò il Festival, accusando la casa discografica di averlo obbligato.

Questo infatti è Sanremo, una manifestazione, creata, voluta e manipolata dalle case discografiche, di musica leggera per adulti, al pari del FestivalBar, che è più per i giovanissimi.

Cammariere si è inserito in un contesto che non è il suo, di certo non vincerà mai, come prima di lui altri, tipo Vasco Rossi, tipo Carmen Consoli, o più recentemente i Negramaro...

Il palcoscenico di Cammariere, è quello di Vinicio Capossela o di Paolo Conte, a Sanremo è un pesce fuor d'acqua...