Autore Topic: Salsa Tango... speriamo di no...  (Letto 4684 volte)

Offline Daikil

• Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
Salsa Tango... speriamo di no...
« il: Marzo 01, 2008, 10:50:22 am »
.. speriamo non diventi una nuova moda... lo trovo negativo sia per la salsa che per il tango :sad:

http://it.youtube.com/watch?v=I1Ca66-tfo0

[yt=425,350]I1Ca66-tfo0[/yt]

http://it.youtube.com/watch?v=Sj1XkCgKi94

[yt=425,350]Sj1XkCgKi94[/yt]

PS: la versione di Libertango in salsa del primo filmato non mi dispiace, ma la ballerei in salsa e basta
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline CafèCaribe

• Moderator
  • Hero Member
  • Salsa Chef
Re: Salsa Tango... speriamo di no...
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2008, 10:59:55 am »
L'ennesima schifezza commerciale per vendere di più due "prodotti"...tutto qui!  :tickedoff:
ORRORE PURO!
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #2 il: Marzo 01, 2008, 11:13:45 am »
Che tristezza!!!
Dopo la salsa con reggaeton, la salsa con la bachata, la salsa con l'hip hop adesso la salsa con il tango!  :buck2:

Offline gmonthy

• Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
« Risposta #3 il: Marzo 01, 2008, 11:42:48 am »
 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:...NO COMMENT........... :cry: :cry: :cry:

Offline mamaçita

• Sr. Member
« Risposta #4 il: Marzo 01, 2008, 12:04:28 pm »
.. speriamo non diventi una nuova moda... lo trovo negativo sia per la salsa che per il tango :sad:

...purtroppo l'esperienza dice il contrario  :sad: :sad: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il son è la cosa più sublime per far divertire l'anima

Offline michaparrita

• Sr. Member
  • ama e fa ciò che vuoi
« Risposta #5 il: Marzo 01, 2008, 02:40:39 pm »
personalmente mi piaccioni i rimpasti pero'se fatti con moderazione e gusto purtoppo mi sono ricreduta piu' volte perche' i copia incolla riescono sempre troppo esagerati  troppo modaioli alla fine secondo me basterebbe solo un'accenno per dare una sfumatura diversa a un passo senza fare i rappusi per forza o i tangheri de noartri
Michaparrita

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #6 il: Marzo 01, 2008, 07:40:34 pm »
PS: la versione di Libertango in salsa del primo filmato non mi dispiace, ma la ballerei in salsa e basta

Non ti dico che sensazione mi da quella clave lì....  :buck2:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline GuidoSalsavor

• Full Member
  • PALLADIUM..EPOCA DE ORO!
« Risposta #7 il: Marzo 02, 2008, 02:42:23 am »
ma guardiamo in che direzione sta andando il mondo musicale...una domanda mi sorge spontanea..a che serve parlare di crisi quando poi c'è gente che appoggia questi brani? la crisi c'è nel momento della contestazione..qua va tutto musicalmente a rotoli e nessuno o pochissimi si lamentano :buck2: la realtà è che chi ama ricordare i tempi dell'epoca d'oro della salsa, è solo un inguaribile romantico...un po' come la maggior parte di noi qui dentro..
è un epoca irripetibile ed oggi abituiamoci ad ascoltare brani sempre peggiori..arriverà la salsatango nelle discoteche basta aspettare.. :cry:
"si me preguntan a mi, quien es el rey del timbal...Yo voy a ti tito puente...Yo voy a ti tito puente...Tito yo voy a ti....Tito yo voy a tiiiiiiiiii!!!!" (lupo el fantastico)

[cit.] "...credo che molti ballino sull'uno perché è il primo numero. Credo che molti ballino sul due perché è quello che viene subito dopo il primo numero!!..."

Offline ciccio

• Hero Member
« Risposta #8 il: Marzo 02, 2008, 10:01:46 am »
E tutti si dimenticano delle Bachatango!!!!!!!
Quoto per il mio gusto personale è negativissimo!!!
Ma è commercio ed è giusto(comesempre) che ognuna faccia quello che gli pare...poi sarà il pubblico a decretarne il successo!!!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Daikil

• Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
« Risposta #9 il: Marzo 02, 2008, 10:42:53 am »
E tutti si dimenticano delle Bachatango!!!!!!!
Quoto per il mio gusto personale è negativissimo!!!
Ma è commercio ed è giusto(comesempre) che ognuna faccia quello che gli pare...poi sarà il pubblico a decretarne il successo!!!!

Comunque mi sembra che sia quasi sempre il mondo della salsa a partorire queste brillanti idee dato che la gente non va più tanto ai corsi, è la crisi che provoca queste uscite, ad esempio mi sembra che i Mingarelli non abbiano ancora fatto stages di bachatango o salsa-tango, non dico che non si possano fare, basta non farli passare per il nuovo che avanza :shocked: Per ora una cosa buona del mondo del tango e che si cerca la sperimentazione o nel passato (ad esempio gli stili di ballo e musica antichi come il canyengue) o nella ricerca musicale applicata ad una nuova relazione tra i ballerini, come nel tango nuevo.
Ad esempio io avrei molto rispetto per coloro che andassero a riprendere stili e musiche più vecchie della salsa, come il son, il danson, la rumba, la contradanza... con tutti i Cubani che abbiamo in Italia possibile che non ce ne sia qualcuno un minimo disinteressato che non pensi di fare solo soldi ma di fare un po' di cultura? O anche: possibile che al pubblico non interessi nemmeno un po'?

PS: Chica, hai ragione, non mi ero accorto che iniziava bene e poi girava male :2funny: mi ero fermato dopo pochi secondi
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #10 il: Marzo 03, 2008, 12:16:41 pm »
La penso come Ciccio.
Non mi piacciono assolutamente le invenzioni all'italiana come la Salsa Unz Unz,la Bachatango,ed altre amenità!
Però alla fine la gente si diverte,non è certo un problema.
E' comunque un dato di fatto che la salsa propone sempre il peggio...
Anche a Portorico si sono inventati il Salsaton,però è stato un fiasco colossale,invece da noi stà prendendo....non c'è cultura,ma solo
interesse commerciale.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #11 il: Marzo 03, 2008, 06:37:00 pm »
orrore! :evil:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
« Risposta #12 il: Marzo 12, 2008, 07:02:31 pm »
la salsatango non e' una novita'- usci' un cd prodotto dalla J&N nei primi anni '90 ( ma non ricordo il cantante ). nemmeno si puo' definirla proprio una schifezza almeno se si giudica il cd di J. Rivera 'Caribe Gardel' . poi dipende da cosa si edita....
al vecc

Offline Daikil

• Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
« Risposta #13 il: Marzo 12, 2008, 07:51:32 pm »
la salsatango non e' una novita'- usci' un cd prodotto dalla J&N nei primi anni '90 ( ma non ricordo il cantante ). nemmeno si puo' definirla proprio una schifezza almeno se si giudica il cd di J. Rivera 'Caribe Gardel' . poi dipende da cosa si edita....

ma infatti non parlavo della musica, anche a me Caribe Gardel piace, ed anche Tangos del Gran Combo... io dicevo che spero non si sviluppi quel tipo di ballo perchè non mi piace per niente
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
« Risposta #14 il: Marzo 13, 2008, 02:43:09 pm »
che  sappia io per l' estate puntano al bachatango che e' piu' semplice da imparare e piu' orecchiabile ( dalla padella alla brace )
al vecc