Autore Topic: Non ci resta che piangere!  (Letto 1276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fratellino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 237
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • NY sON2
Non ci resta che piangere!
« il: Febbraio 25, 2008, 03:44:26 pm »
Ciao a tutti. So che il tema è scottante, delicato e quant'altro, ma questo articolo, apolitico e trasversale, merita una certa considerazione.
L'argomento trattato riguarda le nostre istituzioni, ed ironizza tristemente su quella che, ahimè sempra essere la realtà delle cose, palesando senza mezzi termini l'idea che da la nostra classe politica ai nostri cugini europei. ...non è che ci facciamo una gran figura pure noi... :buck2:
Meglio riderci su ma... prenderne coscienza.

25.02.2008 - 12:43

Elezioni: Herald Tribune, ironica offerta di lavoro in Parlamento italiano

BRUXELLES - "Cerchi lavoro? In Italia si stanno formando le liste per le prossime elezioni: anche se sei un inetto puoi presentare la tua candidatura, e lo stipendio e' ottimo". Un annuncio di lavoro che sta facendo il giro d'Europa, quello che appare oggi a pagina 4 dell''International Herald Tribune', uno dei quotidiani piu' diffusi del Continente. "Un gruppo di cittadini italiani sta cercando disperatamente politici onesti o quasi per correre alle prossime elezioni per il Parlamento - recita l'annuncio - Lo stipendio e' estremamente competitivo (tra i piu' alti del mondo) e benefici 'al di la' dell'immaginabile' sono compresi. E' anche garantita l'immunita' penale". "Una volta eletti - continua l'offerta di lavoro - i candidati possono portare con se amici e parenti a cui saranno offerti posti di alto livello nell'amministrazione pubblica e nella televisione nazionale. Non sono richieste particolari abilita' (in realta' va benissimo anche essere incapaci)". (Agr)

 :tongue: :grin: :tickedoff: :shocked: :undecided: :undecided:

...commenti?
...mitologia applicata!

Offline JO

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 57
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Non ci resta che piangere!
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2008, 03:55:59 pm »
 :shocked: :shocked: :shocked:  :idiot2:
 :tickedoff:
Non ci posso credere .....
Jo

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Non ci resta che piangere!
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2008, 04:28:04 pm »
io non ci vedo niente di male... :grin:

....meno male che Silvio c'è.... :grin:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Non ci resta che piangere!
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2008, 04:49:10 pm »
Ragazzi, mi raccomando evitate gli esempi particolari...  :knuppel2:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Non ci resta che piangere!
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2008, 05:02:03 pm »
Esatto...niente politica grazie.

Offline fratellino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 237
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • NY sON2
Re: Non ci resta che piangere!
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2008, 05:53:40 pm »
io non ci vedo niente di male... :grin:

....meno male che Silvio c'è.... :grin:

Bella quella canzone!!!  :afro: ...l'hai scritta tu???  :grin:
...mitologia applicata!

Offline fratellino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 237
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • NY sON2
Re: Non ci resta che piangere!
« Risposta #6 il: Febbraio 25, 2008, 05:58:05 pm »
Esatto...niente politica grazie.

...sapevo di avventurarmi in un campo minato. Quello da cui però non si può prescindere è che questa situazione è stata messa in atto e portata avanti da qualsiasi schieramento si trovasse ad avere la maggioranza. L'avvicendamento dei governi, sostenuti dall'una o dall'altra parte, in questo è sempre stata piuttosto... COERENTE... ed investe trasversalmente il palcoscenico politico. :azn: :rolleyes: :angry:
Certe cose fanno proprio incaXXare. :tickedoff:
...mitologia applicata!

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Non ci resta che piangere!
« Risposta #7 il: Febbraio 25, 2008, 07:25:53 pm »
purtroppo siamo considerati così all'estero poco credibili...e non è un problema di destra o sinistra...è il sistema paese che ahimé funziona male... :cry: :cry: :cry:

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Non ci resta che piangere!
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2008, 11:17:54 am »
Infatti.
Comunque vada è sempre uno schifo.
Per questo motivo abbiamo sempre evitato di parlare di politica su questo forum.
Meglio parlare di salsa.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Non ci resta che piangere!
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2008, 02:55:43 pm »
Il problema non è dei politici,ma degli italiani.
Il governo rappresenta perfettamente la squallida mancanza di valori negli italiani di oggi,e anche, la totale mancanza di vergogna.
Come ha giustamente riferito un celebre magistrato di cui ometto il nome,l'Italia NON HA un senso dello stato e non ha nemmeno
più il senso della moralità e della legalità!
La legalità non esiste nella mente degli italiani,è un di più,una cosa inutile...
Questa è la realtà di oggi.

Grillo dice di farci governare dai tedeschi,io vado oltre....
Cancelliamo il parlamento italiano e facciamoci governare da Giapponesi!

Ogni paese ha il governo che si merita.

Arigatò!


Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline fratellino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 237
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • NY sON2
Re: Non ci resta che piangere!
« Risposta #10 il: Febbraio 26, 2008, 05:13:49 pm »
Il problema non è dei politici,ma degli italiani.
Il governo rappresenta perfettamente la squallida mancanza di valori negli italiani di oggi,e anche, la totale mancanza di vergogna.
Come ha giustamente riferito un celebre magistrato di cui ometto il nome,l'Italia NON HA un senso dello stato e non ha nemmeno
più il senso della moralità e della legalità!
La legalità non esiste nella mente degli italiani,è un di più,una cosa inutile...
Questa è la realtà di oggi.

Sono d'accordo, anche se secondo me è un po' un rincorrersi di questioni.
Non credo che tutti gli italiani siano privi di "morale politica" o non amino il Tricolore. ...forse manca questa affezione priprio per la radicata sfiducia che abbiamo tutti noi nelle istituzioni pubbliche.
Io ho sempre votato con fiducia, ho firmato per referendum in cui credevo, e sono convinto che una giusta imposizione fiscale sia doverosa da parte di tutti, facendo nascere anche il diritto di averne una sana e coscenziosa amministrazione.

Confesso però che ora ho difficoltà a crederci. Quella fiducia si è dissolta e reputo la mia partecipazione inutile e tristemente inefficace. Non tanto perchè un voto o una firma non fa la differenza, quanto perchè se ho delle convinzioni riposte in chi mi rappresenta, mi aspetterei quanto meno un briciolo di coerenza e morale, puntualmente disattese. Credo che come me, molti altri abbiano questa considerazione del sistema, e quindi si innesca una spirale di menefreghismo che trascina la situazione in un gorgo... Loro fanno quello che vogliono, noi dapprima ci incaxxiamo, ma visto che poi rifanno quello che vogliono lo stesso, sempre e comunque (a prescindere dal Simbolo del partito), si arriva ad un punto che te ne sbatti...
Ormai credo che molti cittadini si interessino di rimanere nella legalità, a prescindere dal colore con cui vengono scritte le leggi. Le accettiamo passivamente senza stare a sentire le inutili chiacchiere che si fanno a Montecitorio. ...ovvio che alle politiche si spera che il governo successivo sia migliore del precedente ma temo che quella speranza sia paragonabile a quella che ha mia zia quando il mercoledì segue le estrazioni del superenalotto! :rolleyes:
...mitologia applicata!