Eccomi!
Aluuuuura... per quanto riguarda i Los Van Van... hanno cominciato con Chapeando, proseguito con Tim-Pop e Ahora Quiereme.... e a me stava già venendo male perché non potevo pensare che fosse il quarto anno consecutivo della STESSA SCALETTA!
Ok, ammettiamolo, anno scorso hanno apportato una variazione minima (un rifacimento di Hey Jude dei Beatles).. ma non esageriamo!
Per fortuna poi sono arrivate le "novità": Dale Dos, un brano di cui non conosco il titolo, Me Mantengo e una rumba di cui non conosco il titolo. Nel mezzo anche "Soy Van Van", che se non sbaglio avevano già cominciato a proporre anno scorso.
Sulla rumba, in mezzo alla pista c'è stata un'improvvisazione da parte dei grandi ballerini presenti: Esmil Diaz, Maykel Fonts, Albertico Calderon e (credo, perché erano troppo indietro rispetto a me e non li ho potuti vedere) Rafael Gonzales. Presente anche Niovis Soto.
Il concerto è stato dedicato a Tata Guines e il bis... a me!
Samuel mi ha detto che stanno incidendo il nuovo album. Finalmente, dico io!
I Bamboleo mi sono piaciuti tantissimo. Ammetto che non è il gruppo che ascolto di più, ma devo rimediare perché sono davvero bravi.. ho apprezzato molto le sfumature jazz, il violino, la voce e la presenza scenica di Tania. Mi sarebbe piaciuto che Lazarito si fosse espresso di più in qualche assolo. Infatti poi sono andata a dirglielo.. complimentandomi anche sul suo album solista jazz "De Tal Palo, Tal Valdés"... lo consiglio vivamente a chi apprezza il genere!
Visto che sono un Fenomeno
sabato sera ho pure inchiodato Tommy e coinvolto il Bandolero per aggregarmi al viaggio in direzione della serata che si è svolta all'Adelayde di Ferrara.... e ieri sera sono andata a trovare Jhesus Aponte al Teatro Verdi.
QUANDO CE VO', CE VO'!!!!!