FORUM SALSA > LaSalsaVive

La serata ideale: che tipo di salsa vorresti ascoltare?

(1/6) > >>

chevere:
Ho preso spunto da questo pensiero di Tumbao:

--- Citazione da: tumbao - Novembre 16, 2006, 04:04:39 pm ---
2 anni fa sono andato al Rio Grande per un raduno di Ballilatini, e c'era il Sabrosissimo con DJ Pietro Mingarelli.
Nonostante il 90 per cento della pista fossero suoi allievi (serata ideale per me, per un maestro che fa il Dj), ho sentito molta gente che lamentava il fatto della serata troppo monotematica, dei pochi cambi di ritmo....

--- Termina citazione ---

Premesso che non condivido l'opinione sulla musica di Pietro Mingarelli che a me piace e molto, mi interessava l'aspetto del tipo
di musica che vorreste ascoltare in una serata di salsa.

LaChica:
Credo di essere una dei pochi che gradirebbero ascoltare nella stessa serata sia salsa cubana contemporanea (non so se preferite chiamarla timba), sia salsa classica...
E qualche bachata di Juan Luis Guerra!  :smitten:

Claude:
A me invece piace tenere separati i generi, perché per esempio non ci si puo alcolizzare dopo che ci si è fatti una canna ("una droga, borra otra droga")

Raga, era solo per fare un esempio eh?

La mia serata ideale prevede Salsa Classica e Pre-Salsa anteposta da Salsa Contemporanea che vi si ispiri nello stile (=cover), ed in mezzo una bella animazione di Boogaloo.

Oppure una serata di Sola-Salsa-Cubana, dalla piu dritta (tipo Manolito, Maykel Blanco, Michel Maza, Pedrito) alla piu timbera (tipo Pupy, Tirso Duarte, Bamboleo, Klimax), con alcuni sconfinamenti nella Pre-Timba (Irakere, primissimi Van Van) ed in mezzo una bella animazione di Afro Rumba. Per assurdo, il Son lo accosterei alla serata di Salsa Classica piu che a quella cubana.

Infine, una bella serata di Reggaeton e Hip Hop Latino, con qualche ricorso allo Spanish Reggae ed il Raggamuffin', tutti rigorosamente mixati, e come animazione una bella orgia  :afro:

Giulianoscurano:

--- Citazione da: Dudu - Novembre 17, 2006, 02:21:11 am ---Infine, una bella serata di Reggaeton e Hip Hop Latino, con qualche ricorso allo Spanish Reggae ed il Raggamuffin', tutti rigorosamente mixati, e come animazione una bella orgia  :afro:

--- Termina citazione ---
In questa serata si punta sull'animazione  :2funny:

isadorita:

Cosa volete che vi dica? Sarò ripetiviva, ma da quando Beto ha iniziato a suonare al Nuova luna per me la musica ideale è quella del suo Sabato sera!

Peccato che ora non parteciperò per un pò, la storia dle ginocchio pare lunghetta

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa