Autore Topic: Salsa Romantica  (Letto 2766 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cocolo

  • Estilo Cocolo
  • Hero Member
  • *
  • Post: 897
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • C O C O L O
    • www.puertoritmo.com
Salsa Romantica
« il: Febbraio 14, 2008, 04:38:02 pm »
A veces opinamos sin saber lo que hay. Los discos de Johnny en el estilo de la supuesta salsa romantica son bien buenos !!! En Puerto Rico nosotros no descartamos a ese periodo de la salsa. Es una epoca importante para nosotros y todavia apoyamos a grupos como Chaney, etc.

Pero como quiera, hay que ser maduro encuanto al romance. Los boricuas son romanticos y amantes del amor. Lo que pasa es que todos los generos en todo el caribe al pasar el tiempo al madurarse, pasan por esta etapa de romance. Y son aceptados y adorados por la gente.

A veces creo que nosotros comportamos como los niños chiquitos que cuando hablan de besar a una chica que es lo peor y mas repugnante que se puede imaginar un niño. Para un niño el romance es "fo" !!!  :2funny:

Pero nosotros no somos niños en la salsa. Por lo menos eso espero.  :afro:

De hecho tengo todos los LPs de Johnny.

Johnny todavia se presenta a traves de Puerto Rico y ha grabado muchos discos con su orquesta cocola Los Pleneros De La Fe.
W W W . P U E R T O R I T M O . C O M   ***  QUE VIVA LA SALSA DE BARRIO ... LA SALSA DE CASERIO ... LA SALSA DE CALLE ... LA SALSA RUSTICA ... LA SALSA HUMILDE ... LA SALSA COCOLA ... LA SALSA DEL GHETTO ... LA SALSA  "SIN"  CLASE !!!

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Salsa Romantica
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2008, 05:08:49 pm »
Claro Tato,hay disco romantico hecho bien y otro hecho muy mal!
Como en todos genero.

En latinoamerica siempre gustò la salsa romantica,esto lo sabemos.
Pero a muchos de nosotros en Italia ahora gusta otro tipo de salsa,con mucho solos,con el tambor en evidencia,arreglo sofisticado como lo de Jorge Millet.
Por la musica romantica ya escuchamos a la cancion italiana.
A mucho bailadores le gusta el ritmo bien tostao! :grin:
Al final es una question personal de gusto diferente.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Salsa Romantica
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2008, 05:21:13 pm »
Grazie Tommy, ho problemi con lo Spagnolo.  :undecided: :buck2:
Avrei voluto dirgli che non ci posso fare nulla se non mi piace sentire la Romantica...  :undecided:
E non è che non sia abbastanza maturo per ascoltarla: è proprio questione di gusti.  :rolleyes:
Ci ho provato per anni, ma non mi resta dentro nulla, non provo il piacere che mi dà un altro tipo di Salsa.  :buck2:
Per questo ho commentato come un "male" il fatto che El Bravo sia passato alla Romantica.  :smiley:
Magari ha fatto i più bei dischi di Romantica della storia della Salsa, ma non li apprezzerò lo stesso!  :undecided:
Li ho ascoltati (i due che indicavo), e non mi sono piaciuti.  :sad:
Se voglio pesto e mi dan pomodoro... mi lamenterò per forza.  :cry:
Anche se fosse il miglior pomodoro che abbia mai mangiato.  :azn:
Chissà, magari in futuro...  :smiley:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Cocolo

  • Estilo Cocolo
  • Hero Member
  • *
  • Post: 897
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • C O C O L O
    • www.puertoritmo.com
Salsa Romantica
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2008, 05:30:14 pm »
Claro Tommy, te intiendo perfectamente. Es cuestion de gusto. De hecho hay muchos puertorriqueños que al reves, dicen que la salsa descarga es nada mas que un ruido monotono y desagradable. Para todos ... los colores, verdad ?
W W W . P U E R T O R I T M O . C O M   ***  QUE VIVA LA SALSA DE BARRIO ... LA SALSA DE CASERIO ... LA SALSA DE CALLE ... LA SALSA RUSTICA ... LA SALSA HUMILDE ... LA SALSA COCOLA ... LA SALSA DEL GHETTO ... LA SALSA  "SIN"  CLASE !!!

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Salsa Romantica
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2008, 05:40:07 pm »
Claro Tommy, te intiendo perfectamente. Es cuestion de gusto. De hecho hay muchos puertorriqueños que al reves, dicen que la salsa descarga es nada mas que un ruido monotono y desagradable. Para todos ... los colores, verdad ?


..para los gustos son los colores!

 :afro:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Salsa Romantica
« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2008, 05:41:42 pm »
Grazie Tommy, ho problemi con lo Spagnolo.  :undecided: :buck2:



Ha detto,che ha capito,e che alla fine è una questione di gusti..di colori!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Salsa Romantica
« Risposta #6 il: Febbraio 15, 2008, 12:26:43 am »
Io aggiungerei che il Latino è più aperto a "tutti" i colori....

Questa è la mia esperienza ed impressione.

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Salsa Romantica
« Risposta #7 il: Febbraio 15, 2008, 08:58:29 am »
Mmmm... vedo ben pochi Latini ballare Timba, ad esempio.  :rolleyes: :sad:
Quando la mettono, quei pochi che ballano dalle mie parti, escono dalla pista.  :undecided:
Non so cosa mettano in un locale di soli Latini: ma presumo che sentano/ballino più Cumbia e Vallenato,  :smiley: e meno musiche Cubane (Guajiras, Son, Timba ecc...)  :coolsmiley: di quanto facciamo noi italiani nei locali.  :azn:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Salsa Romantica
« Risposta #8 il: Febbraio 15, 2008, 02:25:34 pm »
Mmmm... vedo ben pochi Latini ballare Timba, ad esempio.  :rolleyes: :sad:
Quando la mettono, quei pochi che ballano dalle mie parti, escono dalla pista.  :undecided:
Non so cosa mettano in un locale di soli Latini: ma presumo che sentano/ballino più Cumbia e Vallenato,  :smiley: e meno musiche Cubane (Guajiras, Son, Timba ecc...)  :coolsmiley: di quanto facciamo noi italiani nei locali.  :azn:


Ai latini giovani piace il reggaeton!  :grin:
A quelli più grandicelli,dipende da come sono stati abituati,in genere i latini preferiscono al salsa romantica!
La Timba in genere non piace ai latini,in quanto la più grande critica che si può muovere al genere è che si rivolge prettamente al pubblico cubano,e stò parlando di testi.
Per i latini è molto importante il testo.
Comunque dipende dalle zone,a Bologna dove esiste solo la cubana,si sono adattati e la ballano.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Salsa Romantica
« Risposta #9 il: Febbraio 15, 2008, 05:54:04 pm »
Mmmm... vedo ben pochi Latini ballare Timba, ad esempio.  :rolleyes: :sad:
Quando la mettono, quei pochi che ballano dalle mie parti, escono dalla pista.  :undecided:
Non so cosa mettano in un locale di soli Latini: ma presumo che sentano/ballino più Cumbia e Vallenato,  :smiley: e meno musiche Cubane (Guajiras, Son, Timba ecc...)  :coolsmiley: di quanto facciamo noi italiani nei locali.  :azn:


Ma io la Timba da questo discorso la escludevo a priori, in quanto seguita solo dai Cubani in genere.

Per "colori" intendevo quelli della salsa classica e della salsa romantica; molti di loro apprezzano entrambi i "mood", mentre noi sembriamo piu "schierati"

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Salsa Romantica
« Risposta #10 il: Febbraio 16, 2008, 03:39:59 pm »
Grazie Tommy, ho problemi con lo Spagnolo.  :undecided: :buck2:
Avrei voluto dirgli che non ci posso fare nulla se non mi piace sentire la Romantica...  :undecided:
E non è che non sia abbastanza maturo per ascoltarla: è proprio questione di gusti.  :rolleyes:
Ci ho provato per anni, ma non mi resta dentro nulla, non provo il piacere che mi dà un altro tipo di Salsa.  :buck2:
Per questo ho commentato come un "male" il fatto che El Bravo sia passato alla Romantica.  :smiley:
Magari ha fatto i più bei dischi di Romantica della storia della Salsa, ma non li apprezzerò lo stesso!  :undecided:
Li ho ascoltati (i due che indicavo), e non mi sono piaciuti.  :sad:
Se voglio pesto e mi dan pomodoro... mi lamenterò per forza.  :cry:
Anche se fosse il miglior pomodoro che abbia mai mangiato.  :azn:
Chissà, magari in futuro...  :smiley:


il problema lo ai detto te stesso la salsa romantica non ti può piacere perchè non capisci come tantissimi altri il testo la maggior parte della gente che balla salsa sente solo il ritmo e basta!! il testo può dire le peggiori cazzate ma va bene cosi tanto non lo si capisce.........andiamo avanti cosi da bravi italiani che andiamo moltooooooooooooo beneeeeeeeeeeeeeeee

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Salsa Romantica
« Risposta #11 il: Febbraio 16, 2008, 04:37:01 pm »
Io però non sono d'accordo.

Facciamo l'esempio italiano: a me Aurora di Ramazzotti piace, ma non ne faccio una malattia.

Mentre Spirito Libero dei Litfiba mi fa IM-PAZ-ZI-RE.

La prima è romantica, la seconda è cazzuta.

Il testo, mi è indifferente.

La musica invece, e il Ritmo in genere, fanno la differenza, NEL MIO PERSONALE GUSTO.

Altro esempio?

Io da piccolo sbavavo per tutte le canzoni cazzute dei Led Zeppelin; e mi giravano i maroni quando mi dicevano "Led Zeppelin? Ah, sì, bella Stairway To Heaven!"  :buck2: :buck2: :buck2:

Bella è bella, ma per me i Led Zeppelin era un gruppo ROCK, non un gruppo di BALLADS.

========================================================

Ps: prego Lor Pignoli di non andare Off Topic puntigliando sul significato di Ballad. Se proprio gli scappa da farlo, si concentrino piuttosto sul cercare la definizione più appropriata sostitutiva della - forse - inappropriata Ballad e io la adotterò, con piacere. O meglio ancora di rimanere In Topic grazie.

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Salsa Romantica
« Risposta #12 il: Febbraio 17, 2008, 12:28:52 pm »
Posso capire che il godimento di una musica più la comprensione il suo testo possa essere (per alcuni) maggiore di quello provocato dalla sola musica, soprattutto per chi comprenda la lingua in cui il testo è cantato.  :cool:
MA ritengo che la musica e il testo siano due cose che possano tranquillamente non coesistere.  :knuppel2:
In un caso si continua sempre a parlare di musica, come se il testo per l'appunto non avesse alcun senso/significato/importanza.  :afro:
Nell'altro caso, si parla di poesia... di racconto... libro... storia.... eccetera; testo!   :wink:
Preso per buono che col pensiero concordo con Tambor perchè sono convinto che (quasi) tutti i Latini ci sballino col testo della canzone romantica che ascoltano,  :afro: aggiungo però che A ME non interessa ascoltare il testo in Italiano (che capisco) di un brano italiano, perchè al 99 percento delle volte, IMHO, questo UCCIDE  :tickedoff:  :knuppel2: l'ascolto della musica che c'è sotto: in che modo?  :shocked: :coolsmiley:
Semplice: moltissimi brani italiani sono semplici SCUSE per "enunciare" un testo, dotandolo di una melodia.  :tickedoff: :uglystupid2:
E queste sono cose che non mi permettono di apprezzare la musica del mio paese.  :sad:
Allora rifuggo in musiche ove la non-comprensione del testo, mi salvi da quanto sopra!  :azn:
E così mi godrò la mia Salsa con estremo piacere.  :afro: :cheesy:
In tutti i casi... indipendentemente da cosa dica.  :azn:
Visto che la Romantica la si gode per via del testo... ma è "molle" da paura, musicalmente parlando... beh, rinuncierò alla Romantica.  :coolsmiley:
Meglio IMHO una fetta di torta solo ogni tanto, ma godendosela, che una torta completa più spesso, facendo però indigestione.  :embarassed:
Poi... de gustibus.  :angel:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/