Autore Topic: Clave sbagliata?  (Letto 7214 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Clave sbagliata?
« Risposta #30 il: Febbraio 11, 2008, 06:02:20 pm »
mail non giunta..... :cry: :cry: :cry:..è destino, questo file non se deve ascolta'... :cry: :cry: :cry:

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: Clave sbagliata?
« Risposta #31 il: Febbraio 11, 2008, 07:18:52 pm »
tra l'altro il cantante è mica l'ultimo arrivato..è il sciur Piper "Pimienta" Diaz
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Clave sbagliata?
« Risposta #32 il: Febbraio 12, 2008, 01:40:24 am »
Già...qui si critica quelli che non danno i titoli, ma evidentemente è un male comune...

Come se la bravura di iun Dj fosse quella di avere un pezzo che gli altri non hanno...

Perfettamente d'accordo!



Quotissimo,

Io è da 4 anni che combatto sui fori l'Oscurantismo Musicale, non posso che essere completamente d'accordo con voi  :afro:

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Clave sbagliata?
« Risposta #33 il: Febbraio 12, 2008, 01:43:33 am »
finalmente l'ho sentito anch'io...è guaguanco supremo dei los supremos....ma non è poi così scandaloso come pezzo...Tommy fa il bravo che poi quando meno te lo aspetti zac te lo trovi mentrwe balli con la prima della classe!!

Anfatti,

I Colombiani vengon spesso sottostimati...

Il pezzo è allegro e frizzante, compositivamente non è complesso ma nemmeno banale, c'ha il ritornello ridondante, insomma: è un buon pezzo per la pista.

Nelle serate settimanali è ok, chiaro però che non lo metterei mai in un congresso o qualsiasi ambito con presenza di gente esigente come il Tommy o semplicemente me, che mi girano i maroni a sentir sta cacchio di clave SBAGLIATA tutte le volte che lo metto.

Ma il pezzo va bene, eccome.

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Clave sbagliata?
« Risposta #34 il: Febbraio 12, 2008, 10:25:02 am »
Già...qui si critica quelli che non danno i titoli, ma evidentemente è un male comune...

Come se la bravura di iun Dj fosse quella di avere un pezzo che gli altri non hanno...

Perfettamente d'accordo!

Quotissimo,

Io è da 4 anni che combatto sui fori l'Oscurantismo Musicale, non posso che essere completamente d'accordo con voi  :afro:

e perché hai mandato solo a dodicix il titolo via mp, visto che anch'io avevo scritto che non riuscivo a sentire il pezzo e mi sarebbe piaciuto sapere di chi fosse, nel caso in cui fossi riuscito a recuperarlo in altro modo??? c'è qualcosa che non mi torna.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Clave sbagliata?
« Risposta #35 il: Febbraio 12, 2008, 12:26:43 pm »
Ma GmonT.I. sei riuscito a sentirlo stò benedetto file?  :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Clave sbagliata?
« Risposta #36 il: Febbraio 12, 2008, 12:30:43 pm »
Ma GmonT.I. sei riuscito a sentirlo stò benedetto file?  :grin:

nooooooo.... :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
Ciccio ha provato a condividermi una cartella su MSN, ma niente.....non ci riesco a scaricarlo...ahooo...pure l'informatica è contro di me.... :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Clave sbagliata?
« Risposta #37 il: Febbraio 12, 2008, 12:39:20 pm »
Ma GmonT.I. sei riuscito a sentirlo stò benedetto file?  :grin:

nooooooo.... :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
Ciccio ha provato a condividermi una cartella su MSN, ma niente.....non ci riesco a scaricarlo...ahooo...pure l'informatica è contro di me.... :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

prova ad andare qui, metti il titolo Guaguanco Supremo, il primo risultato è quello giusto...

http://www.seeqpod.com/
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Clave sbagliata?
« Risposta #38 il: Febbraio 12, 2008, 01:53:40 pm »
FIGATA!  :cheesy: :afro: :smitten: :wink:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Clave sbagliata?
« Risposta #39 il: Febbraio 12, 2008, 02:05:15 pm »
Già...qui si critica quelli che non danno i titoli, ma evidentemente è un male comune...

Come se la bravura di iun Dj fosse quella di avere un pezzo che gli altri non hanno...

Perfettamente d'accordo!



Quotissimo,

Io è da 4 anni che combatto sui fori l'Oscurantismo Musicale, non posso che essere completamente d'accordo con voi  :afro:

io de-quoto... :evil:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline GuidoSalsavor

  • Full Member
  • ****
  • Post: 145
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • PALLADIUM..EPOCA DE ORO!
Re: Clave sbagliata?
« Risposta #40 il: Marzo 02, 2008, 02:48:52 am »
è un guaguanco..credo sia lecito trovarci su una clave di rumba, non ci vedo nulla di strano   :wink:
"si me preguntan a mi, quien es el rey del timbal...Yo voy a ti tito puente...Yo voy a ti tito puente...Tito yo voy a ti....Tito yo voy a tiiiiiiiiii!!!!" (lupo el fantastico)
_______________________________________________

[cit.] "...credo che molti ballino sull'uno perché è il primo numero. Credo che molti ballino sul due perché è quello che viene subito dopo il primo numero!!..."

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Clave sbagliata?
« Risposta #41 il: Marzo 02, 2008, 10:54:46 am »
è un guaguanco..credo sia lecito trovarci su una clave di rumba, non ci vedo nulla di strano   :wink:

è strano perchè è un son-guaguanco e non una rumba-guaguanco, come diceva Tommy
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline chanchan

  • Full Member
  • ****
  • c
  • Post: 161
  • Karma: +6/-0
Re: Clave sbagliata?
« Risposta #42 il: Marzo 02, 2008, 02:07:37 pm »
Non ho capito se il discorso voleva essere generale o riferito solo a questa canzone.
Nella salsa è abbastanza comune la clave di rumba (anche se meno di quella di son), a volte persino il pattern delle congas è quello del guaguancò. Non vedo la ragione di scandalizzarsi così, a maggior ragione in quello che è chiamato "son-guaguancò" proprio perché è un ibrido tra son e guaguancò.
Che poi ci stia bene su questa canzone è un altra questione

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Clave sbagliata?
« Risposta #43 il: Marzo 02, 2008, 03:06:45 pm »
Che poi ci stia bene su questa canzone è un altra questione

Si parlava esclusivamente di questo specifico caso; che ne pensi tu, non ti dà fastidio sta clave di rumba che hanno messo a inizio canzone?

Sai quando si dice "estar en la clave" o "conocer la clave" e quindi comporvici sopra di conseguenza?

Ecco, secondo me il compositore in questo caso non ha fatto una bella figura: secondo te?

Ps: non sono un musicista, però "ho orecchio".

Offline chanchan

  • Full Member
  • ****
  • c
  • Post: 161
  • Karma: +6/-0
Re: Clave sbagliata?
« Risposta #44 il: Marzo 02, 2008, 07:17:43 pm »

Sai quando si dice "estar en la clave" o "conocer la clave" e quindi comporvici sopra di conseguenza?

Ecco, secondo me il compositore in questo caso non ha fatto una bella figura: secondo te?


Sì, direi che in questo caso il compositore secondo me ha composto il pezzo senza tenere minimamente conto della clave, e lo si capisce soprattutto dall'errore evidenziato da Tommy.

In teoria potrebbe anche essere voluto, ma mi sembra improbabile.