Alberto...
la media è 150-200 euro...
e credo che siano sufficenti per lavorare in regola e con dischi originali!
Ma se tu riesci a prenderne di più... meglio per te!
Albert scusa.. ma in che zona lavori?
Venerdi grande discoteca multisala a Mantova e sabato bel locale caldo in quel di Maranello, una volta al mese, se ne ho la possibilità, mi piace girare e fare una serata di qui o di li.
Mi faccio due conti in tasca.
Si fattura 77 euro 70 + iva al 10%
Di questi 77 euro mi viene fatta una busta paga di 44euro, su cui dovro' pagare a maggio circa 15 euro tra irpef e altre imposizioni.
in piu' per contributi e altre cosette varie devo alla cooperativa 33 euri.
fin'ora il mio costo è stato di 48 euro tondi tondi che devo alla cooperativa e al fisco.
ora diciamo che spendo 250 / 300 euro al mese in dischi (....e li compro rigorsamente tutti in autogrill!!! cosi' qualche coglionazzo che legge ma non ha il coraggio di scrivere, quindi voi siete tutti esclusi, potrà continuare a sostenere che io i dischi li compro appunto li
).
8 servizi al mese, arrotondiamo per difetto il costo dischi a 35 euro a servizio, siamo a 83 euro.
Considerando la vita media di una consolle seria diciamo che l'ammortamento è circa di 10euro a servizio. Considerando una vita media di 2 anni e circa 110 servizi all'anno (per me è il massimo possibile fisicamente)
arriviamo a 93 euro
Benzina, autostrada, gomme, rischio di avere un incidente ? boh non ho mai fatto il conto preciso perchè varia da città a città
Poi veniamo al meglio del piatto, fai le 4 il venerdi, le 4 il sabato, è vero che la musica è una passione, ma quando ci sono altri impegni come nel mio caso, non hai più veramente tempo per te.
Quante ore sei impegnato in media tra viaggio e serata? faccio la mia media: 10 minuti per andare a mantova e un po' più di un'ora per Maranello, diciamo in media 70min tra andata e ritorno. Diciamo mediamente nel mio caso, tra tutto, 6 ore.
... ma glieli vogliamo dare a questo Dj 20 euro all'ora? siamo a quota 120 che +93 di prima (mancano le spese di viaggio... ma lasciamole stare) arrivi a 213 euro.........
tutto il resto sono parole..... quelli sopra sono numeri
nel mio caso che percepisco 77 euro, vado sotto.... ma è la vita......