Autore Topic: Le scuse dei Gestori per non pagarti...  (Letto 6870 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Le scuse dei Gestori per non pagarti...
« il: Febbraio 06, 2008, 01:07:08 am »
"... e ma stasera c'era poca gente..."

SI MA POTEVI FARMI ANDARE VIA PRIMA DI MEZZANOTTE, IO TI LASCIAVO DEI CD PREREGISTRATI E QUEI POCHI BALLAVANO

"... e ma stasera non ho cash... perché c'era poca gente..."
 
SI MA SAPEVI CHE AVRESTI DOVUTO PAGARE ME, I BARMAN E LA SECURITY, E IL DJ COS'E', LA MONNEZZA

"... e ma i tuoi stasera erano pochi... ma dove sono andati a ballare stasera..."

SI MA IO SONO PAGATO PER SUONARE, MICA PR, E POI SCUSA SE PROPRIO VOGLIAM FARE DEI CONTEGGI CI SON STATE DELLE VOLTE CHE LE PERSONE CHE CONVOGLIAVO ERANO IL TRIPLO DI QUELLO CHE COSTAVO, QUINDI SE PER UNA VOLTA MI AUTOPAGO SOLO DELLA META', CONSIDERA CHE C'HO ANCORA UN BONUS DI 1,5 CACHET

"... e ma quello prima di te costava di meno..."

SI MA NON TE L'HA ORDINATO IL DOTTORE DI LAVORARE CON ME, SE MI METTI IN LIBERTA' MI PRENDO QUALCHE DISCO IN MENO MA MANGIARE NON E' UN PROBLEMA PER ME

Aaaaah, quando sento queste cose, per fortuna molto di rado, mi viene la nostalgia di quel bel posto dove all'una il gestore andava a casa lasciando il locale al figlio, e mi veniva a salutare portandomi la busta con dentro le mie 400 euro...

 :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Le scuse dei Gestori per non pagarti...
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2008, 01:12:06 am »
ma scusa ad inizio serata non pattuisci una cifra col gestore??? se a fine serata ti fa questi discorsi è un furbo che ti vuole fregare...secondo me :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:...poi non so come funzioni il rapporto Dj - Gestore...grazie al cielo non ho questi problemi  :2funny: :2funny: :2funny:

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: Le scuse dei Gestori per non pagarti...
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2008, 02:04:31 am »
"... e ma stasera c'era poca gente..."

SI MA POTEVI FARMI ANDARE VIA PRIMA DI MEZZANOTTE, IO TI LASCIAVO DEI CD PREREGISTRATI E QUEI POCHI BALLAVANO

"... e ma stasera non ho cash... perché c'era poca gente..."
 
SI MA SAPEVI CHE AVRESTI DOVUTO PAGARE ME, I BARMAN E LA SECURITY, E IL DJ COS'E', LA MONNEZZA

"... e ma i tuoi stasera erano pochi... ma dove sono andati a ballare stasera..."

SI MA IO SONO PAGATO PER SUONARE, MICA PR, E POI SCUSA SE PROPRIO VOGLIAM FARE DEI CONTEGGI CI SON STATE DELLE VOLTE CHE LE PERSONE CHE CONVOGLIAVO ERANO IL TRIPLO DI QUELLO CHE COSTAVO, QUINDI SE PER UNA VOLTA MI AUTOPAGO SOLO DELLA META', CONSIDERA CHE C'HO ANCORA UN BONUS DI 1,5 CACHET

"... e ma quello prima di te costava di meno..."

SI MA NON TE L'HA ORDINATO IL DOTTORE DI LAVORARE CON ME, SE MI METTI IN LIBERTA' MI PRENDO QUALCHE DISCO IN MENO MA MANGIARE NON E' UN PROBLEMA PER ME

Aaaaah, quando sento queste cose, per fortuna molto di rado, mi viene la nostalgia di quel bel posto dove all'una il gestore andava a casa lasciando il locale al figlio, e mi veniva a salutare portandomi la busta con dentro le mie 400 euro...

 :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

Benvenuto nel mondo dei DJ! :coolsmiley:

Sai quante te ne capiteranno ancora di queste situazioni? :evil:
Datti pace... la strada è ancora lunga ed in salita! :2funny:

Ma poi...
questo non era mica il locale dove il gestore voleva costruirti quella consolle megagalattica? :coolsmiley:
Come cambiano le cose in pochi giorni!!! :2funny: :2funny: :2funny:
IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline fratellino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 237
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • NY sON2
Re: Le scuse dei Gestori per non pagarti...
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2008, 08:44:58 am »

Benvenuto nel mondo dei DJ! :coolsmiley:


...non solo dei Dj Anthony... Anche in quello dello Staff in pista è così, e per cifre molto più "popolari"!!! :azn:
...mitologia applicata!

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: Le scuse dei Gestori per non pagarti...
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2008, 09:28:37 am »

Benvenuto nel mondo dei DJ! :coolsmiley:


...non solo dei Dj Anthony... Anche in quello dello Staff in pista è così, e per cifre molto più "popolari"!!! :azn:

Hai ragione fratellino... siamo tutti nella stessa situazione di m....! :undecided:
IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Le scuse dei Gestori per non pagarti...
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2008, 10:18:02 am »
Non bisogna mai ridere di queste cose,perchè riguardono tutti noi,e prima o poi ci caschiamo tutti.
Quante volte è successo con i gruppi musicali con cui ho lavorato in passato.
Ricordo una volta in Toscana,a Livorno nel 1995 ,con un gruppo di Dominicani(suonavamo musica tipica dominicana)a fine serata
il gestore voleva pagarci la metà,mandarono avanti il più grosso del gruppo,(un gigante nero)e lui gli fece
capire che con le buone o le cattive i soldi pattuiti li avrebbe avuti.
Il gestore capì :azn: e pagò l'intera somma pattuita.
Dopo quella volta,con il mio gruppo di salsa,accettavo solo concerti con contratto firmato.
Anche perchè mica avevo un musicista così grosso nel gruppo! :grin:
Lavoramo meno,ma almeno i soldi erano garantiti.
Comunque...che ambiente di M....
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline fratellino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 237
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • NY sON2
Re: Le scuse dei Gestori per non pagarti...
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2008, 10:36:21 am »

Benvenuto nel mondo dei DJ! :coolsmiley:


...non solo dei Dj Anthony... Anche in quello dello Staff in pista è così, e per cifre molto più "popolari"!!! :azn:

Hai ragione fratellino... siamo tutti nella stessa situazione di m....! :undecided:

Per non parlare dei gruppi che fanno spettacoli o esibizioni. :sad:

Le stesse, maledette, fastidiose e urticanti scuse addotte, riportate puntualmente da Claude, per noi (impiegati fissi - parte dell'organico stabile di un locale) vengono utilizzate per loro...
Tutto ciò mette davvero tristezza... :angry:
...mitologia applicata!

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Le scuse dei Gestori per non pagarti...
« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2008, 10:44:27 am »
Claude, proprio ieri sera a lezione. . i miei insegnanti mi raccontavano come abbiano preso le distanze da una serata nella quale per mesi hanno fatto animazione con un gruppo di

animatori della scuola. . questa serata l'hanno tirata su per benino. . e due settimante fa. . .sono stati congedati con un bel "arrivederci" e sostituiti da un altro gruppo di animatori che,

ignari, faranno la loro medesima fine.

La crisi economica sta trasformando le relazioni. Un tempo la parola era un vero e proprio contratto, oggi vale pressochè solo il "verba volant, scripta manent".
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline fratellino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 237
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • NY sON2
Re: Le scuse dei Gestori per non pagarti...
« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2008, 11:36:00 am »
...è un'indecenza. Non c'è niente di peggio del chiedere un servizio, per dar valore aggiunto ad un'attività, e non riconoscere gli sforzi profusi a chi da il contributo.

Come giustamente firma Anthony, i "praticoni" che si improvvisano dj (magari a buon mercato), e più in generale coloro che si vendono come "professionisti" hanno vita breve.
Ritengo che questa categoria talvolta meriti quel tipo di trattamento, ma...
I gestori che selezionano collaboratori con un standard qualitativo professionale di un certo livello, per dare appunto quel valore aggiunto alle serate e nel contempo attirare maggior clientela (su cui guadagnare, ovviamente) e poi vengono a fare il pelo (speculando su quanto, 200 o 300 euro al max?) meriterebbero di chiudere la sera dopo.
Se si pattuisse l'onorario in percentuale sugli incassi (e questa fosse una consuetide) sicuramente preferirebbero pagarti il fisso sempre!
Maledetta cupidigia.
...mitologia applicata!

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: Le scuse dei Gestori per non pagarti...
« Risposta #9 il: Febbraio 06, 2008, 01:06:01 pm »
...è un'indecenza. Non c'è niente di peggio del chiedere un servizio, per dar valore aggiunto ad un'attività, e non riconoscere gli sforzi profusi a chi da il contributo.

Come giustamente firma Anthony, i "praticoni" che si improvvisano dj (magari a buon mercato), e più in generale coloro che si vendono come "professionisti" hanno vita breve.
Ritengo che questa categoria talvolta meriti quel tipo di trattamento, ma...
I gestori che selezionano collaboratori con un standard qualitativo professionale di un certo livello, per dare appunto quel valore aggiunto alle serate e nel contempo attirare maggior clientela (su cui guadagnare, ovviamente) e poi vengono a fare il pelo (speculando su quanto, 200 o 300 euro al max?) meriterebbero di chiudere la sera dopo.
Se si pattuisse l'onorario in percentuale sugli incassi (e questa fosse una consuetide) sicuramente preferirebbero pagarti il fisso sempre!
Maledetta cupidigia.

Fratellino... ti sei fatto un amico! :afro:
IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Le scuse dei Gestori per non pagarti...
« Risposta #10 il: Febbraio 06, 2008, 01:53:46 pm »
 :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:...non avevo mai letto la firma di Anthony.... :2funny: :2funny: :2funny:....

cmq tornando in topic fratellino dice bene...ad es. non credo che un professionista del tipo, ad esempio, Bepe Basan possa sentirsi dire cose dal genere dal gestore di turno... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: Le scuse dei Gestori per non pagarti...
« Risposta #11 il: Febbraio 06, 2008, 02:22:57 pm »
:2funny: :2funny: :2funny: :2funny:...non avevo mai letto la firma di Anthony.... :2funny: :2funny: :2funny:....

cmq tornando in topic fratellino dice bene...ad es. non credo che un professionista del tipo, ad esempio, Bepe Basan possa sentirsi dire cose dal genere dal gestore di turno... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non credo che gli sia mai capitato... o almeno lo spero per lui! :afro:
A me è capitato diverse volte quando stavo facendo "gavetta" e ormai conosco tutte le scuse che accampano i gestori... ma fà parte del sistema, e quando sei agli inizi di serate "a babbo morto" ne capitano tante! :sad:

Io non voglio ridere alle spalle di qualcuno ma voglio fargli una sola domanda...
Se tu non vivi di questo lavoro... perchè lo fai? :undecided:
E non mi venire a dire che lo fai per pura passione... se fosse così non avrebbe senso richiedere un compenso a fine serata! :coolsmiley:
Quindi... non dovresti essere così incazzato... chettèfrega... tanto se c'è la passione! :grin:
IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline ticorobert

  • Hero Member
  • ******
  • t
  • Post: 847
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Le scuse dei Gestori per non pagarti...
« Risposta #12 il: Febbraio 06, 2008, 02:34:21 pm »
e' vero che i concerti iniziano spesso tardissimo perche' i gruppi vogliono essere pagati anticipatamente e il gestore aspetta il cash dal botteghino e dal bar?
al vecc

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Le scuse dei Gestori per non pagarti...
« Risposta #13 il: Febbraio 06, 2008, 02:44:11 pm »
e' vero che i concerti iniziano spesso tardissimo perche' i gruppi vogliono essere pagati anticipatamente e il gestore aspetta il cash dal botteghino e dal bar?
ma dai??????????? si vede che frequento poco i locali.... :uglystupid2:

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Le scuse dei Gestori per non pagarti...
« Risposta #14 il: Febbraio 06, 2008, 02:47:43 pm »
e' vero che i concerti iniziano spesso tardissimo perche' i gruppi vogliono essere pagati anticipatamente e il gestore aspetta il cash dal botteghino e dal bar?
... a dir del vero i veri gruppi vogliono il 50% all'atto della riserva della data e il resto in serata, chi prima, ma c'è anche chi dopo