Autore Topic: chi è costui???  (Letto 1733 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
chi è costui???
« il: Febbraio 06, 2008, 12:04:14 am »
trattasi di un percussionista, un elemento importante di un'orchestra famosa!!!!....se non indovina nesssuno, nel prossimo aiuto vi dirò con chi suonava...ma penso che gli espertoni del forum indovineranno subito :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: chi è costui???
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2008, 12:20:15 am »
Timbalero Manny Oquendo co-fondatore del Conjunto Libre, dopo l'esperienza del Conjunto Folklorico Nuyorquino con cui a metà degli anni 70, quando la Salsa si incamminava verso il marketing allontanadosi dalle radici, si dilettava coi ritmi afrocubani.

Manny ha lasciato le scene l'anno scorso.

Il Conjunto Libre, come racconta Carlos Ugueto alle sue conferenze, si era dato una "regola", ossia quella di essere LIBRE; un nome denso di significato.

[stream=475,325]http://files1.mailboxdrive.com/mp3s/s/salsaclaude@gmail.com/703243.mp3[/stream]

Saoco - Conjunto Libre


Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: chi è costui???
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2008, 12:34:33 am »
Timbalero Manny Oquendo....


cmq molto interessanti le sonorità del cojunto libre...ascoltando alcuni pezzi satsera mi è venuto in mente di postare questo :rolleyes: :rolleyes:


cmq per la cronaca, prima di fondare il cojunto libre, ha collaborato per diverso tempo con Eddie Palmieri, ai tempi de La Perfecta, e con altri due artisti prima di lui.

il cojunto Libre portò avanti il suono classico della salsa, anche nel periodo della Salsa Romantica/commerciale, rimanendo fedele alla tradizione...per questo motivo ritengo che sia importante sottolinearlo!!!

dal libro di César Miguel Rondón - El libro de la salsa "Recuerdo que vi al Libre por primera vez en julio de 1977. Ellos tocaban en un modesto local conocido como el Newyorican Village, suerte de refugio de poetas, músicos y actores boricuas, definitivamente empeñados en afianzar una identidad cultural amenazada de muerte. Esa noche fui testigo de una extraordinaria declaración musical. Al margen de la salsa comercial, ya en un evidente patuque de ketchup complaciente, estos músicos, con no poco orgullo en medio de la modestia de recursos, mostraban el otro lado de la moneda: la verdadera salsa brava que permanecería como auténtico documento musical del barrio de hoy"...

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: chi è costui???
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2008, 01:43:42 am »
[yt=425,350]smlBDq_C5OQ[/yt]

il cantante mi sa che lo conosciamo... :grin:

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: chi è costui???
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2008, 07:45:17 pm »

Il cantante con le maracas mi somiglia molto al Vasquez del concerto dei Lebron di quest'estate, ma lo vedo con l'espressione meno pazzoide del solito quindi potrei sbagliarmi.

Anche se lui è come il prezzemolo (Soneros del Barrio etc etc).

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: chi è costui???
« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2008, 01:10:37 am »

Il cantante con le maracas mi somiglia molto al Vasquez del concerto dei Lebron di quest'estate...

sulla descrizione su Youtube dice che si tratta di Frankie Vasquez....non so se è lo stesso al quale ti riferisci...del resto l'inquadratura non è chiarissima....c'è sempre in primo piano Orlando Watussi e Manny Oquendo.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: