Purtroppo questa è una delle conseguenze del sistema malato in cui siamo inseriti. Come diceva prima Claude, il clientelismo e gli interessi di chi ha "le mani in pasta" ha mezzi e possibilità di ostacolare la libera iniziativa della gente onesta. Pensi di pagare le tasse per qualcosa, e invece spesso ti rendi conto che sati solo alimentando il cancro di un'organizzazione criminosa e concussa, che talvolta affonda radici e allunga tentacoli anche nella Pubblica Amministraizone o in enti cosiddetti governativi o parastatali.
...e, ahimè le nostre lotte, lamentele o "crociate" servono a poco...
Sono stato da voi la sera di Natale e ricordo le persone e l'ambiente con affetto.
Un grosso "IN BOCCA AL LUPO" all'organizzazione. Vi auguro di cuore di riuscire a raddrizzare la situazione e proseguire col vostro spettacolare progetto.
Grazie Fratellino, nella mia vita di crociate ne ho fatte parecchie, questa pare in salita perchè purtroppo nella società civile sembra si siano persi i valori e la volontà di contribuire ad un progetto al di là delle clientele e degli schieramenti piuttosto che utilizzando la logica di "servizio al cittadino" che sarebbe il motivo per cui i nostri politici sono stati da noi eletti...
Per aprire ci hanno fatto penare, ora trovano nuovi problemi proprio quando finalmente il locale iniziava ad andare e a trovare alleati nelle organizzazioni ed associazioni che avevano visto nel circus un contenitore per attivtà di ogni genere...
Io non dico che qualcuno stia facendo male il suo lavoro o che ci sia un complotto, solamente vorrei che ci dicessero una volta per tutte la strada da seguire per poter riprendere ad organizzare senza il patema di dover annullare avvenimenti all'ultimo momento che portano ovvie ripercussioni sul locale e sulle organizzazioni che ci stanno credendo come la mia o altre che avevano organizzato eventi in queste due settimane e si trovano a dover annullare tutto.
Chiaro che un locale del genere senza autorizzazione al ballo in pista centrale non ha senso, perchè qualsiasi concerto decente porta la gente a ballare ed anche se ti dicono vai lo stesso poi sei ricattabile, nel senso che in qualsiasi momento ti fanno chiudere, come è puntualmente capitato...
Ora è inutile prendersi in giro, se questo deve essere non ha senso riaprire un locale del genere per farci cosa? Le feste campestri! O dell'Unità?
Questo locale è nato con altre pretese, oneste e sincere, europee e libere e può portare qualcosa di nuovo a Bologna e dintorni...
Noi non ci arrendiamo certo...