FORUM SALSA > Incontri con LaSalsaVive e Club dei Fenomeni
2° Raduno KJN
patyz:
Peccato che non tutti i presenti abbiano compreso l'essenza del ballo di Tato, fatto di semplicità e interpretazione musicale.
Pochi fronzoli e tanto cuore.
ho conosciuto tato nel 2003 in occasione di una sua vacanza in italia, e rivisto lo stesso anno a luglio quando andai a portorico, frequentai la sua accademia (rimasi folgorata alla vista del suo museo di strumenti e dalla sua conoscenza degli stessi) e andai con lui in un paio di occasioni nei quartieri "poveri, neri" a sentirlo suonare...e confermo quanto tu dici, carisma, magnetismo e semplicità sono la sua forza.
Come dici tu "Chissà se le persone potranno capire...forse è un percorso che richiederà tempo e forse non basterà nemmeno quello" a distanza di 5 anni, per come vedo le cose sono dell'idea che non accadrà mai...la maggior parte di chi balla è votato da ambizioni personali che vanno al dì fuori del solo divertimento o, passione e fintanto chè, vuoi per una nostra cultura o per i business commerciali di scuole, gestori etc etc non ci sarà posto per dei semplici valori
Daikil:
--- Citazione da: chevere - Marzo 10, 2008, 11:19:57 am ---...Tato Conrad è un personaggio incredibile, sembra arrivato da un'altra era ed emana un carisma pazzesco.
Finalmente ho potuto osservare el baile cocolo e me ne sono innamorato!
...
--- Termina citazione ---
Che bello, stasera lo conosciamo anche io e la sorellina :afro: :afro:
CafèCaribe:
Io sono pronta....qui il tempo non è mite ma oggi sono molto felice lo stesso!
La semplicità paga nel ballo sempre, perchè chi ha un cervello fine la apprezza e se ne innamora. Chi è ignorante invece non potrà mai apprezzare.... :sad:
gmonthy:
we spettacolare...come lo scorso anno, anche questa edizione del KJN è stata un successo...non si sa ancora la cifra esatta, ma sicuramente si è superato quanto raccolto lo scorso anno...con quanto ricavato verranno finanziati due progetti uno per l'AIDOC (acquisto di un macchinario laser per la cura di alcuni tumori cutanei, se non ho capito male) e uno per l'AIRC (ricerca su alcuni tumori pediatrici...in particolare i neuroblastomi, i più diffusi tumori solidi dell'infanzia... :cry:)...ancora una volta il grazie di Daria e Pietro va a tutti coloro che hanno partecipato, ai maestri, e a tutti coloro che hanno cmq contribuito inviando le proprie donazioni, organizzando gruppi e pubblicizzando l'evento....
come lo scorso anno si è costituito un bel clima nei due giorni: ottima la professionalità di tutti i maestri che hanno tenuto degli stage dall'alto livello tecnico e coreografico, significativa l'educazione ed il rispetto di tutti i partecipanti...si era in tanti e non c'è stato nessun problema logistico (ohh almeno non mi risultano.....)
molto interessante conoscere Tato Conrad...ho potuto parlare molto poco con lui (sono stato un po' impegnato con gli stage ed altro), ma seguire le sue lezioni, fin dal venerdì (in cui ha fatto uno stage di 3 ore dedicato per coloro che devono sostenere l'esame nella nuova federazione professionistica AMNF - Associazione Maestri Nueva Federcaribe)....interessante scoprire le radici del ballo cocolo e del folclore portoricano....e devo dire che Pietro e Daria, pur seguendo un loro stile, rimango fedeli in molti passaggi al ballo Cocolo....ringrazio Daria e Pietro per aver portato Tato in Italia ed averci permesso di consocere questi aspetti della cultura afro-portoricana....
ultima notazione del we per lo spettacolo...STRAORDINARIO il nuovo pezzo....Daria e Pietro nel momento di assolo han ballato in modo divino.... :smitten: :smitten:...che classe, che naturalezza, che fluidità e che interpretazione SULLA musica (e che musica!!!!!!!)....che straordinario ballo di coppia :smitten: :smitten:....e credo proprio che anche il compenso per lo spettacolo sia stato devoluto in beneficenza da Daria, Pietro e i ragazzi del loro gruppo....tanto per rimanere coerenti con l'evento!!! :afro: :afro: :afro: :afro:
grazie alla Chica per la spettacolare Salsa che ci siam ballati sulla straordinaria musica proposta da Pietro :coolsmiley: :coolsmiley: :coolsmiley:....mi dispiace non aver avuto il tempo di fare due chiacchere...e mi dispiace non essere stato presente alla serata del Rio il Sabato...ma ero cottissimo..Chica sarà per la prox volta...
tommy salsero:
Splendido incontro tra amici!
Per prima cosa,ottima organizzazione e una grande motivazione altrettanto valida.
Bravi Pietro e Daria e famglia,sempre squisiti.
Per prima cosa rivedere l'amico e maestro Tato Conrad,è stata una emozione fortissima.
Bellissima l'intervista che ci ha rilasciato Domenica pomeriggio!
Un grazie di cuore al Maestro.
Poi i balli stratosferici di Venerdì e Sabato,con ragazze bellissime e bravissime,sembrava un concorso di bellezza!! :grin:
Del resto con Gmon T.I. nella organizzazione non poteva essere altrimenti.. :2funny:
E poi quanti amici che ho rivisto,Gianni di Bari che avevo conosciuto a Portorico nel 2001!!
Oltre agli amici del forum della lista,c'erano gli amici perugini,Carlito sempre squisito,tutti i ragazzi e le ragazze del Friuli,(alcune si ricordavano
anche del mio stage di storia della salsa a Codroipo),gli amici toscani,i romagnoli,i bolognesi,Snuky e fidanzata e tantissimi altri che ora sicuramente dimentico.
Insomma un bellissimo week end che ricorderò a lungo!
A quando il prossimo?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa