Ragazzi siccome io ho sempre creduto che le arti visive e la musica fossero particolarmente legate dal senso del ritmo ho aperto questo topic per dedicarlo a colui che ha segnato la rivoluzione nel campo della pittura isieme a Orozco e Siqueros si tratta di Rivera morto il 24 novembre 1957. RIVERA GRANDE MURALISTA MESSICANO IN QUALCHE MODO SOFFOCATO DALLA figura della compagra Frida Klho (è la prima volta che nel campo dlle arti la figura di una donna diventa + importante dell'uomo) la sua pittura è caratterizzata da un'amore verso l'arte italiana clasica ed in paticolare a michelangelo ed alle sue anatomie esagerate al punto da essere quasi paragonate ad un'architettura ed unita ad un'impronta avanguardista. Ricordiamo che ha fatto parte dei movimenti futuristi e cubisti. La sua pittura ha uno stampo sociale fa riferimento alla cultura popolare messicana ed alla storia della sua patria. In alcuni suoi dipinti emege una personalità comunista ricordiamo che lui faceva parte del partito comunista.