Autore Topic: Il Gestore vuol costruirmi lo spazio consolle...  (Letto 5439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Il Gestore vuol costruirmi lo spazio consolle...
« il: Gennaio 25, 2008, 03:33:48 am »

... consigli da darmi?

Dice che non gli piace che io metta la mia consolle su due tavoli, lo trova inelegante e vuole costruire qualcosa in legno per appoggiare lettori, giradischi e mixer.

Io come suggerimento ho solo da dirgli che il tutto va circondato da dei vetri, cosi la gente non mi incombe con pericolosi bicchieri sull'impianto e sui dischi.

Lui dice che se voglio mi fa anche la pedana; ma secondo voi a che serve?

Altri consigli?

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: Il Gestore vuol costruirmi lo spazio consolle...
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2008, 09:36:14 am »
Ottima la pedana,serve a vedere bene la pista,quanta gente,il livello del ballo,se c'è scaxxo generale,se c'è rissa o qualche disturbatore in pista con bicchieri o altro,così da chiamare la security,per muovere le luci in zone dove c'è più o meno gente......
io ti vedrei bene su questa.....
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline sog

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 66
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Il Gestore vuol costruirmi lo spazio consolle...
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2008, 09:42:37 am »
Bah.... che consigli darti.....  :coolsmiley:
credo dipenda anche dal locale. E da quello che tu vuoi.
Io che vorrei? Si si, la pedana. Devo poter dominare la sala. Il vetro.... è un  materiale bellissimo. Dovrebbe essere tutto costruito con il vetro. E luci a led che sfruttano i pannelli come le fibre ottiche. non so coem  è fatta la tua consolle ma, dato che ne ho viste di "intere" e "separate"(si capisce ch eintendo... no?), il piano di appoggio dovrebbe essere il più ergonomico possibile. un po come dice la pubblicità: La consolle disegnata attorno a te. (Doris, Mitsubishi, vodafone docet).
Poi... un po trash, devi essere racchiuso come le band dei film americani degli anni 50-60 in una gabbia metallica.  :2funny:

Bello, no?
Lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia (Proust)

Offline sog

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 66
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Il Gestore vuol costruirmi lo spazio consolle...
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2008, 09:43:54 am »
Già... dimenticavo, l'appoggia bottiglia di negroni. Immancabile.  :angel:
Lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia (Proust)

Offline Mamboforever

  • Full Member
  • ****
  • Post: 234
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Il Gestore vuol costruirmi lo spazio consolle...
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2008, 09:54:10 am »
Cosa importante il vetro deve essere anti-proiettile , visto mai che venga qualche amante della salsa unz-unz  :2funny:
"yo soy sonero con clave, por eso tengo la llave" - charlie palmieri

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: Il Gestore vuol costruirmi lo spazio consolle...
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2008, 09:55:22 am »
Il vetro non và bene... troppo pericoloso! :coolsmiley:
Meglio il plexiglass... pesa un terzo in meno, costa la metà ed è più sicuro in caso di rotture! :wink:
Mi stupisce che tu non sappia a cosa serve la pedana! :shocked:
Più è alta la consolle... meglio è! :coolsmiley:
Ma fortunatamente ci ha pensato il grande CICCIO a fornirti una dettagliata spiegazione! :afro:
IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: Il Gestore vuol costruirmi lo spazio consolle...
« Risposta #6 il: Gennaio 25, 2008, 10:35:50 am »
un'altra cosa,a me piace il banco ben illuminato sopratutto se usi i vinili.....e non dimenticarti un bel banco d'appoggio per i dischi.....con due scomparti per vinili(almeno 50 per parte :wink:)...luce anche quì,così da evitare miopie e problemi alla vista!!!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Il Gestore vuol costruirmi lo spazio consolle...
« Risposta #7 il: Gennaio 25, 2008, 10:58:42 am »
se posso intervenire, pur non essendo una addetto ai lavori, secondo me se la pedana è tale che la console sia sufficientemente alta rispetto al piano della pista (in modo che non ci sia percolo per la strumentazione), la separazione col vetro, o meglio come dice Anthony col plexiglass, credo che non serva...a me non piace molto, mi sa di separazione.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: Il Gestore vuol costruirmi lo spazio consolle...
« Risposta #8 il: Gennaio 25, 2008, 11:33:44 am »
se posso intervenire, pur non essendo una addetto ai lavori, secondo me se la pedana è tale che la console sia sufficientemente alta rispetto al piano della pista (in modo che non ci sia percolo per la strumentazione), la separazione col vetro, o meglio come dice Anthony col plexiglass, credo che non serva...a me non piace molto, mi sa di separazione.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Infatti Guido... sono d'accordo con te... anch'io non la gradisco! :afro:
Quando lavoro, la prima cosa che faccio, è di fare un briefing informativo agli animatori...

1 -IL DJ NON E' UN JUKE-BOX!!! :coolsmiley:
2 - LA CONSOLLE NON E' UN GUARDAROBA!
3 - LA CONSOLLE NON E' UN BANCO BAR DOVE APPOGGIARE BICCHIERI O QUANT'ALTRO!

Osservando queste regole non scritte, con il dovuto rispetto per tutti, le serate vanno sempre alla grande! :afro:

IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: Il Gestore vuol costruirmi lo spazio consolle...
« Risposta #9 il: Gennaio 25, 2008, 11:41:49 am »
azzz guido ma ti devo spiegare proprio tutto....la separazione con vetro(no buono) o plexi(buono) serve sopratutto  per isolare acusticamente la cabina,consolle,quando usi la spia....
azzzzzzzz la spia...ecco dudu cosa ti serve una bella cassettina spia...mica una roba fuori di testa....piccola,compatta max 300 watt...
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: Il Gestore vuol costruirmi lo spazio consolle...
« Risposta #10 il: Gennaio 25, 2008, 11:51:46 am »
...piccola,compatta max 300 watt...
Azz... Ciccio...
300 watt sono troppi! :shocked: ... a meno che tu non la metti sotto il banco! :wink:
E che vuoi diventare sordo? :coolsmiley:
Io ne uso una piccola preamplificata da 150W che metto direttamente sul banco ed è una bellezza! :afro:
Ma forse non tutti sanno a cosa serve la cassa-spia! :coolsmiley:
IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: Il Gestore vuol costruirmi lo spazio consolle...
« Risposta #11 il: Gennaio 25, 2008, 11:55:07 am »
..il max 300W non vuol dire che devi usarli tutti :grin: dipende da come è strutturata la consolle.....dal tipo di musica che si mette....io non so nelle altre serate cosa propongono....ma se fanno house o techno,credimi anthony con 300 ci stai dentro di brutto....io la spia quando c'è la uso mooolto volentieri.....
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: Il Gestore vuol costruirmi lo spazio consolle...
« Risposta #12 il: Gennaio 25, 2008, 12:17:27 pm »
..il max 300W non vuol dire che devi usarli tutti :grin: dipende da come è strutturata la consolle.....dal tipo di musica che si mette....io non so nelle altre serate cosa propongono....ma se fanno house o techno,credimi anthony con 300 ci stai dentro di brutto....io la spia quando c'è la uso mooolto volentieri.....
Lo sò che la usi mooolto volentieri!  :wink:
Mi ricordo che quando ti ho sentito lavorare la scorsa estate al festival, quando sono venuto in consolle mi stavi spaccando le orecchie! :afro:
Evvài!!! :afro: :afro: :afro:
IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Il Gestore vuol costruirmi lo spazio consolle...
« Risposta #13 il: Gennaio 25, 2008, 12:25:34 pm »
azzz guido ma ti devo spiegare proprio tutto....la separazione con vetro(no buono) o plexi(buono) serve sopratutto  per isolare acusticamente la cabina,consolle,quando usi la spia....
azzzzzzzz la spia...ecco dudu cosa ti serve una bella cassettina spia...mica una roba fuori di testa....piccola,compatta max 300 watt...

ma non serve per quello....se la spia è vicina e senti benissimo sia in cuffia, l'amplificazione in sala non da fastidio...di solito le casse sono rivolte verso il centro della pista e la console è sempre un po' più indietro...quando all'università ho fatto Acustica Applicata, ho progettato come esercitazione da presentare all'esame l'impianto acustico per una discoteca :2funny: :2funny: :2funny:

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: Il Gestore vuol costruirmi lo spazio consolle...
« Risposta #14 il: Gennaio 25, 2008, 12:33:07 pm »
azzz guido ma ti devo spiegare proprio tutto....la separazione con vetro(no buono) o plexi(buono) serve sopratutto  per isolare acusticamente la cabina,consolle,quando usi la spia....
azzzzzzzz la spia...ecco dudu cosa ti serve una bella cassettina spia...mica una roba fuori di testa....piccola,compatta max 300 watt...

ma non serve per quello....se la spia è vicina e senti benissimo sia in cuffia, l'amplificazione in sala non da fastidio...di solito le casse sono rivolte verso il centro della pista e la console è sempre un po' più indietro...quando all'università ho fatto Acustica Applicata, ho progettato come esercitazione da presentare all'esame l'impianto acustico per una discoteca :2funny: :2funny: :2funny:
Minkia Guido...
sei troppo avanti! :afro:
E pensare che qualcuno ti ha dato dell'incompetente!!! :2funny: :2funny: :2funny:
IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!