Dunque,
Ringrazio tutti per le risposte a questo fantastico thread di servizio; come potete immaginare, capita tutti giorni che un forumello sia dj e si faccia costruire lo spazio consolle e quindi è giusto discuterne qui.
Passo a specificare le "dimenticanze".
PEDANA
Io sono già su un palco, domino già la pista, e creare una pedana ulteriore si sarebbe tradotto in una spesa maggiore per una ignota utilità.
Detto questo, cambio subito idea, e se questa pedana non costa troppo io gliela faccio mettere sì: all'ultima serata di Salsaclaude y sus Palestras Unidas una mia fans mi sarà venuta venti volte ad appoggiarmi la quinta sul gomito sinistro chiedendomi:
- e questa è la nostra salsa, balliamola
- e questo è il nostro cha cha, balliamolo
- e quando cacchio la metti una bachata, che me la voglio ballare con te
- e guarda la Foca come balla (è il soprannome dato ad una che è strafiga ma balla saltellando)
- e noi siamo più brave dell'altra scuola
- e guarda che Tizia si sta snervando perché la inviti poco, poi se la prende con me che son sempre a occuparti
- e qui
- e la
- e su
- e giu
La ventesima domanda era:
- e lo vuoi fare un cacchio di sorriso.
Ecco, dopo quell'overdose di entrate in consolle, io HO DECISO di far spendere soldi al gestore per fare una ULTERIORE pedana finalizzata a creare DISTANZA nei confronti della gente irrispettosa del lavoro del dj, che non può permettersi di sceglier male o far partire male la canzone a causa di disturbatori.
VETRO
La definizione era generica, chiaro che preferisco una materiale che costi meno e sia meno pericoloso in caso di rottura (ve le immaginate le briciole di vetro infilate nei comandi del mixer?)
Io per "vetro" intendevo non un isolamento acustico, ma un qualcosa di trasparente molto basso sufficiente appena a non far incombere i bicchieri in mano alla gente che viene davanti; ogni volta infatti che mi si avvicina qualcuno col bicchiere incombente, io mi rendo sempre antipatico, mentre la presenza di un divisorio di questo tipo in caso di cadute non avrebbe ripercussioni sul mio impianto/dischi, e sul mio umore.
Detto questo, passiamo agli altri interessanti spunti:
VINILI
Lo stesso locale, in altra serata fa musica dance e il dj usa solo vinili (gli ho visto gli Stanton che aveva postato Ciccio pochi giorni fa); quindi suppongo che il ripiano debba essere:
vinili-giradischi-lettore CD-mixer-lettore CD-giradischi-vinili
laddove:
lettore CD-mixer-lettore CD
sia il mio flight case (per non stare a smontarlo)
mentre
-giradischi- -giradischi-
siano due spazi che vengano riempiti dal dj house coi suoi giradischi, e da me coi miei portacd
mentre per quanto riguarda
vinili- -vinili
debbano esserci altri due spazi che nel mio caso rimarrebbero vuoti; oppure due divisori in legno? Ma serviranno?
In totale che dimensioni deve avere un ripiano siffatto?
GUARDAROBA
E' inutile negarlo, gli animatori e le amiche inevitabilmente ti vengono ad appoggiare scarpe, borsette e zaini; io sotto lo dedicherei all'uopo mettendoci anche una lucina.
SPIA
Io sono al centro della pista e quindi delle 4 casse, ovviamente su uno dei suoi 4 lati, il locale è di recentissima costruzione e con un'ottima acustica sia all'interno che in veranda; io non sento il bisogno di una spia, e al ragazzo dell'house non ci ho ancora parlato, ma se dovessimo metterla quanto spazio occupa? Io ho sempre visto delle spie enormi, ma la piu piccola quanto occupa?
ILLUMINAZIONE
Io c'ho la lucina a pinzetta, però effettivamente già che ci siamo un po' di lucine perché no, io le faccio mettere.
Altro?