Autore Topic: Salseri,perchè gli italiani hanno paura di sbagliare e scendere in pista?  (Letto 12781 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Salseri,perchè gli italiani hanno paura di sbagliare e scendere in pista?
« Risposta #45 il: Febbraio 04, 2008, 05:23:23 pm »
più o meno tommy........più che  al muerto assomigliava di più al ti stronco!!!!! hahahahaha  :2funny: :2funny:

Aspe... Ma tu non ti stai riferendo a quella volta che sei riuscita ad infilare il tuo tacco nell'asola della mia scarpa... vero???  :rolleyes: :angel:

Ma quante ne avete combinate insieme? :shocked:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline mariposa_vr

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 96
  • Karma: +4/-1
  • Sesso: Femmina
Re: Salseri,perchè gli italiani hanno paura di sbagliare e scendere in pista?
« Risposta #46 il: Febbraio 04, 2008, 10:28:52 pm »

Aspe... Ma tu non ti stai riferendo a quella volta che sei riuscita ad infilare il tuo tacco nell'asola della mia scarpa... vero???  :rolleyes: :angel:

SI SI.....mi riferisco proprio a quella!!!! :evil: :cheesy: :2funny:
da non crederci come sia riuscita una cosa così!!!!!! :2funny: :shocked: :shocked:
mariposa_vr

Offline ilha_do_amor

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 41
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Salseri,perchè gli italiani hanno paura di sbagliare e scendere in pista?
« Risposta #47 il: Febbraio 05, 2008, 01:59:25 pm »
Ciao a tutti visto che all'inizio è stato chiesto anche ai principianti di rispondere eccomi qua!!!!
Io sono una delle altre che non gliene importa niente delle competizioni ma semplicemente
 MI VERGOGNO TREMENDAMENTE!!!!
Già, per quanto non si direbbe proprio, ballare in pista mi imbarazza o meglio mi terrorizza... mi piace, in pochissimi (in realtà quasi nessuno, fino a quando non leggerà questo post nemmeno il mio lui!!!) sanno che mi piacerebbe arrivare ad avere il coraggio di fare un saggio, ma è più forte di me, nella mia testa scatta come un interruttore che mi fa "irrigidire" o per meglio usare il termine del mio ragazzo "mi comprimo"...
Lui balla da parecchi anni, è bravo ci sa fare ed è grazie a lui se in questo ultimo anno e mezzo sono cresciuta, ma ahimè la "PAURA" e la "VERGOGNA" ancora non sono sparite!!!!
E se qualcuno ha un rimedio... VI PREGO COMUNICATEMELO!!!!
..... a te che sei sostanza dei sogni miei.....

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Salseri,perchè gli italiani hanno paura di sbagliare e scendere in pista?
« Risposta #48 il: Febbraio 05, 2008, 03:05:29 pm »
Lui balla da parecchi anni, è bravo ci sa fare ed è grazie a lui se in questo ultimo anno e mezzo sono cresciuta, ma ahimè la "PAURA" e la "VERGOGNA" ancora non sono sparite!!!!
E se qualcuno ha un rimedio... VI PREGO COMUNICATEMELO!!!!

Paura, vergogna????
Il rimedio?
Vieni il 17 Febbraio, mangi un bel tris di minestre (non in brodo eh  :grin:), poi mangi ancora affettati, crescentine ecc.ecc.
Poi i dolci, naturalmente mentre mangi bevi tanto vinello de li colli reggian-mantovani e poi vedrai come passa la paura!
Naturalmente per completare l'opera devi portare con te l'uomo dagli occhiali modaioli... :coolsmiley:

Offline fratellino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 237
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • NY sON2
Re: Salseri,perchè gli italiani hanno paura di sbagliare e scendere in pista?
« Risposta #49 il: Febbraio 05, 2008, 03:22:56 pm »
Ciao a tutti visto che all'inizio è stato chiesto anche ai principianti di rispondere eccomi qua!!!!
Io sono una delle altre che non gliene importa niente delle competizioni ma semplicemente
 MI VERGOGNO TREMENDAMENTE!!!!
Già, per quanto non si direbbe proprio, ballare in pista mi imbarazza o meglio mi terrorizza...
...
Lui balla da parecchi anni, è bravo ci sa fare ed è grazie a lui se in questo ultimo anno e mezzo sono cresciuta, ma ahimè la "PAURA" e la "VERGOGNA" ancora non sono sparite!!!!
E se qualcuno ha un rimedio... VI PREGO COMUNICATEMELO!!!!


...BUTTATI ILHA, E NON STARE A SENTIRE NESSUNO...

"Balla come se nessuno ti stesse guardando..."  :afro:
...mitologia applicata!

Offline elmoro

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 430
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Salseri,perchè gli italiani hanno paura di sbagliare e scendere in pista?
« Risposta #50 il: Febbraio 05, 2008, 03:56:32 pm »
..in effetti non è facile vincere la timidezza  :embarassed: ho passato moltissime serate a bordo pista perchè non avevo il coraggio di lanciarmi   :sad: ma l'unico metodo è proprio quello: LASCIARSI ANDARE e DIVERTIRSI  :grin:

Infondo ci sarà sempre chi è pronto a criticarTi.....infatti l'ambiente è zeppo di "maestri"  :shocked:

Quindi CORAGGIO e buttati nella mischia !  :grin:


..cuando en la vida se sufre una herida, por què se pierde sangre querida, en ese momento coje el destino en tu mano...

Offline fratellino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 237
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • NY sON2
Re: Salseri,perchè gli italiani hanno paura di sbagliare e scendere in pista?
« Risposta #51 il: Febbraio 05, 2008, 04:02:41 pm »
più o meno tommy........più che  al muerto assomigliava di più al ti stronco!!!!! hahahahaha  :2funny: :2funny:

Aspe... Ma tu non ti stai riferendo a quella volta che sei riuscita ad infilare il tuo tacco nell'asola della mia scarpa... vero???  :rolleyes: :angel:

Ma quante ne avete combinate insieme? :shocked:

Diciamo che io e la Marty abbiamo un rapporto fisicamente violento in pista... tra scivoloni, gomitate e altre cose, quasi quasi al posto della maglietta leggera bisognerebbe...



 :smiley6600: "Marty, copriti bene che stasera si balla!!!"
...mitologia applicata!

Offline JO

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 57
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Salseri,perchè gli italiani hanno paura di sbagliare e scendere in pista?
« Risposta #52 il: Febbraio 05, 2008, 04:42:46 pm »
Capisco il timore  :embarassed: , ma se non balli che fai?
Ognuno di noi ha diritto di esprimersi  :cheesy: altrimenti anche il ballo che dovrebbe esser relx finisce per diventare un ulteriore esame da affrontare.... Almeno io la penso così :smitten:
Jo

Offline fratellino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 237
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • NY sON2
Re: Salseri,perchè gli italiani hanno paura di sbagliare e scendere in pista?
« Risposta #53 il: Febbraio 05, 2008, 05:41:31 pm »
Capisco il timore  :embarassed: , ma se non balli che fai?
Ognuno di noi ha diritto di esprimersi  :cheesy: altrimenti anche il ballo che dovrebbe esser relx finisce per diventare un ulteriore esame da affrontare.... Almeno io la penso così :smitten:

 :afro:
...mitologia applicata!

Offline luciana

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 38
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
  • ciao....
Re: Salseri,perchè gli italiani hanno paura di sbagliare e scendere in pista?
« Risposta #54 il: Febbraio 05, 2008, 07:32:43 pm »
 :angry:..perche' molti ridono degli "sbagli" altrui ..li fa sentire bravi e grandi!!!...ma poi quando scendono in pista ahime'..gli errori ci sono per tutti e LORO non possono piu' ridere...
solo che a ballare si va per star bene per divertirsi..invece troppe volte e' solo per MOSTRARE..
ve lo dico per esperienza...sono stata piu' di un anno senza scendere in pista per non sentirmi giudicata da un gruppo di persone venute nella mia stessa scuola me che chissa' per quale ragione avevano inoziato a ballare sul due...
ah! e poi questa cosa (e lo dico da "portoricana") e' secondo me tipicamente dei ballerini e ballerine PORTORICANE.... :afro:

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Salseri,perchè gli italiani hanno paura di sbagliare e scendere in pista?
« Risposta #55 il: Febbraio 05, 2008, 08:35:47 pm »
:angry:..perche' molti ridono degli "sbagli" altrui ..li fa sentire bravi e grandi!!!...ma poi quando scendono in pista ahime'..gli errori ci sono per tutti e LORO non possono piu' ridere...
solo che a ballare si va per star bene per divertirsi..invece troppe volte e' solo per MOSTRARE..
ve lo dico per esperienza...sono stata piu' di un anno senza scendere in pista per non sentirmi giudicata da un gruppo di persone venute nella mia stessa scuola me che chissa' per quale ragione avevano inoziato a ballare sul due...
ah! e poi questa cosa (e lo dico da "portoricana") e' secondo me tipicamente dei ballerini e ballerine PORTORICANE.... :afro:

Ti capisco Luciana ma credimi, il fatto di ballare sul due non è sempre legato al fatto di voler STUPIRE.
Per fortuna ci sono anche persone che lo fanno solo per il piacere di cambiare e di approfondire le tecniche di ballo.
Magari non sono la maggioranza ma ci sono...

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Salseri,perchè gli italiani hanno paura di sbagliare e scendere in pista?
« Risposta #56 il: Febbraio 06, 2008, 10:27:37 am »
Luciana ha detto una cosa vera,del tiraggio in linea per il fatto del ballare sul due,ma questa cosa varia da zona a zona.
Nel campo "cubano" chi se la tira balla Rumba o Afro.
La realtà è che siamo noi italiani che c'è la tiriamo a balestra per queste cose,e che alla fine riusciamo a rovinare ogni cosa
,incluso anche il ballo di coppia.
Siamo riusciti a portare il tiraggio da discoteca,nel latino! :buck2: :buck2: :buck2: :buck2: :buck2: :buck2:
Ma la colpa non è solo dei maestri,ma del nostro modo di vivere questi tempi.
Quando vedo le file per andare a vedere i processi di omicidio solo per godere di un pò di popolarità mi viene da pensare
che la MONNEZZA di Napoli sia dentro di noi!
Il ballo è solo una conseguenza del nostro malessere.

Per fortuna che ci sono ancora persone che hanno il coraggio di dirlo.
E per fortuna c'è ancora gente che ha voglia di divertirsi,come quelle che leggo sul forum.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Salseri,perchè gli italiani hanno paura di sbagliare e scendere in pista?
« Risposta #57 il: Febbraio 06, 2008, 11:52:45 am »
Vero, ma come ho avuto già modo di dirlo qualche pagina più su, lo fanno pure gli stranieri, in Italia.

E' un fatto umano, non di nazionalità...

Offline fratellino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 237
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • NY sON2
Re: Salseri,perchè gli italiani hanno paura di sbagliare e scendere in pista?
« Risposta #58 il: Febbraio 06, 2008, 12:01:43 pm »
Vero, ma come ho avuto già modo di dirlo qualche pagina più su, lo fanno pure gli stranieri, in Italia.

E' un fatto umano, non di nazionalità...

Quoto in pieno!
In Italia il ballo ha creato un giro d'affari che fa gola non soltanto agli "indigeni"...
...vedasi coloro che vengono dall'estero ad aprire scuole qui, col fine (sacrosanto) di crearsi un lavoro e innescano concorrenza e competizione, come qualsiasi altro maestro nostrano. :rolleyes:
...mitologia applicata!