Autore Topic: Ce la posso fare a portarli sul due a Maggio?  (Letto 6214 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Ce la posso fare a portarli sul due a Maggio?
« il: Gennaio 23, 2008, 03:04:42 am »
Nel mio Barrio tengo un corso principianti che è spettacolare... (io insegno solo ai principianti).

Procedono compatti e convinti, e dove vado a ballare mi seguono, hanno capito benissimo che se si segue l'istruttore si impara più in fretta  :afro:

Addiritura vedendo i miei allievi alla mia serata Palestras Unidas (*), due persone han deciso di passare alla mia scuola, con mio enorme imbarazzo nei confronti dei gestori della principale palestra alleata con cui collaboro  :shocked:

Lo scorso weekend, ballando il cha cha con un'allieva, lei mi fa notare "Guarda gli altri, si son messi tutti a ballare" e io "Sì ma guarda il passo, stanno azzeccando esattamente il ritmo!"

Ero troppo tronfio!

Questa dolce visione che mi rimanda ai miei antichi fasti come istruttore di nuoto, mi ha fatto venire in mente una cosa che potrei fare...

Premessa: loro ballano il cha cha sul due ma non lo sanno mica  :2funny:

Per ingannarli, io a Settembre avevo detto loro "Raga, il cha cha cha non si balla sui numeri come la salsa, si balla sul cha cha cha, sentite qui, cha cha cha / passo passo / cha cha cha / passo passo", suonando sempre dei Son Montuno con in evidenza il ti/ki/ton tin/ton.

Man mano che scorrono le lezioni, applico in cha cha le cose principali che facciamo in salsa, solo che invece di spiegarle sui numeri le spiego sulla ritmica cha cha cha / passo passo / cha cha cha / passo passo.

E allora mi sono detto: all'ultimo mese del terzo trimestrale potrei dire "Ragazzi, abbiamo scherzato: il cha cha si balla sul due, complimenti! Il cha cha cha è 8-e-1 il passo passo è 2-3, quindi da oggi fino a fine corso dimenticatevi il quarto d'ora di cha cha e il quarto d'ora di bachata e facciamo un'ora e mezza di salsa tutta sul due"  :2funny:

Che dite: ce la posso fare?

Qualcuno ha esperienze in proposito?

Consigli?

Ah, dimenticavo: io per "due" sottintendevo break on two uomo parte avanti, scusate l'imprecisione.

Ps: non sono interessato (né credo di aver le risorse) a fare corsi intermedi; chi vuol continuare, lo mando da chi so io.

(*) nome puramente di fantasia (per coloro che non avevano afferrato), in osservanza alle nuove regole del forum.

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Ce la posso fare a portarli sul due a Maggio?
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2008, 10:50:23 am »
Boh, non ho capito granchè... comunque...

Ti dico cosa farei io (se fossi un insegnante), che comunque corrisponde a come ballo, e a come insegnano/insegnavano qua, nella mia zona:

Salsa sul Due: 2-3-4, 6-7-8 (da impararsi solo dopo aver imparato a ballarla sull'Uno, in quanto molto più diffusa)

ChaChaCha: 2-3-4e5, 6-7-8e1 (sia "4e5" che "8e1", sono i due "ChaChaCha" battuti coi piedi)

In pratica: per la Salsa, no "Break on Two", ma "Palladium Style" (cioè la normale base avanti-indietro tipica del ballar sull'Uno, ma fatta sul Due musicale)

Per il ChaChaCha, da insegnarsi solo dopo che la Salsa "come sopra" (Palladiium Style) sia stata appresa e ben assimilata, tutto uguale ma al 4, invece arrivare col piede sinistro (uomo), poi fare la pausa al 5 e infine riprendere al 6 (col destro indietro - uomo), bisogna battere il ChaChaCha (4, 4 e mezzo, 5).

Uomo: al Due, sempre Avanti col sinistro. Al Sei, sempre Indietro col destro.
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: Ce la posso fare a portarli sul due a Maggio?
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2008, 11:30:32 am »


Ah, dimenticavo: io per "due" sottintendevo break on two uomo parte avanti, scusate l'imprecisione.



Scusi Maestro.... mi sfugge qualcosa...
Da quando sul BOT l'uomo parte avanti? :shocked:
E su quale tempo? :coolsmiley:
Non è che ti stai confondendo con il "DUE" classico? :undecided:

Ti dò un consiglio e accettalo SOLO come tale:
Non sarebbe meglio far imparare ai tuoi allievi alla perfezione il passo base e magari un open-break fatto come si deve spostando il peso sulla gamba giusta anzichè confondergli le idee con cose che non sono, per il momento, alla loro portata?
Si vedrebbero meno scempi in pista e le persone imparerebbero meglio quello che vogliono apprendere... e cioè BALLARE!!! :wink:

Ma io non sono un maestro.... sono solo un DJ! :afro:
IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline coccinella

  • Templari bolognesi della salsa
  • Hero Member
  • *
  • Post: 572
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Ce la posso fare a portarli sul due a Maggio?
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2008, 11:39:36 am »
Secondo me rischi di confonderli...
Ho visto maestri, ma di quelli ben al di sopra di me e di te, cercare di introdurre il break e fare cilecca, non per colpa loro ma perchè i tempi per i loro allievi non erano maturi. Sicuramente il Cha Cha è un buon allenamento, ma per la Salsa aspetterei un pò.... falli invice giocare sul Cha Cha, sia in coppia che con i pasitos: secondo me ne avranno/avrai ancora molte soddisfazioni.....
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." (Gandhi)

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ce la posso fare a portarli sul due a Maggio?
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2008, 11:47:02 am »

Ah, dimenticavo: io per "due" sottintendevo break on two uomo parte avanti, scusate l'imprecisione.


Scusi Maestro.... mi sfugge qualcosa...
Da quando sul BOT l'uomo parte avanti? :shocked:
E su quale tempo? :coolsmiley:
Non è che ti stai confondendo con il "DUE" classico? :undecided:

Ti dò un consiglio e accettalo SOLO come tale:
Non sarebbe meglio fare imparare ai tuoi allievi alla perfezione il passo base e magari un open-break fatto come si deve spostando il peso sulla gamba giusta anzichè confondergli le idee con cose che non sono, per il momento, alla loro portata?
Si vedrebbero meno scempi in pista e le persone imparerebbero meglio quello che vogliono apprendere... e cioè BALLARE!!! :wink:

Ma io non sono un maestro.... sono solo un DJ! :afro:

BOT: l'uomo parte avanti da sempre uno-avanti-dx, due-avanti-sx, tre-indietro-dx, pausa...
DUE SECCO: è due-avanti-sx, tre-indietro-dx, quattro-indietro-sx, pausa...
ON2 Eddie: come il BOT ma al contrario l'uomo parte indietro...

e tu come la sai?

e l'open-break che è?
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Ce la posso fare a portarli sul due a Maggio?
« Risposta #5 il: Gennaio 23, 2008, 11:58:12 am »


Ah, dimenticavo: io per "due" sottintendevo break on two uomo parte avanti, scusate l'imprecisione.



Scusi Maestro.... mi sfugge qualcosa...
Da quando sul BOT l'uomo parte avanti? :shocked:
E su quale tempo? :coolsmiley:
Non è che ti stai confondendo con il "DUE" classico? :undecided:

Ti dò un consiglio e accettalo SOLO come tale:
Non sarebbe meglio far imparare ai tuoi allievi alla perfezione il passo base e magari un open-break fatto come si deve spostando il peso sulla gamba giusta anzichè confondergli le idee con cose che non sono, per il momento, alla loro portata?
Si vedrebbero meno scempi in pista e le persone imparerebbero meglio quello che vogliono apprendere... e cioè BALLARE!!! :wink:

Ma io non sono un maestro.... sono solo un DJ! :afro:

Senti Mancini, adesso basta.
Scrivi solo per polemizzare con Claude.
Questo e' evidente.
E non solo.
Hai polemizzato con mezzo forum.
Via MP dopo che ti avevo fatto rilevare di aver calpestato in piu' occasioni il nostro regolamento, mi avevi risposto: Non sarò certo io a perdere altro tempo con te...

Bene, allora metti in pratica il tuo proposito.
Non mi obbligare a prendere provvedimenti drastici perchè una cosa è certa: io non perderò altro tempo a moderare i tuoi messaggi.

Offline Char Aznable

  • White list
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 350
  • Karma: +11/-7
Re: Ce la posso fare a portarli sul due a Maggio?
« Risposta #6 il: Gennaio 23, 2008, 12:44:12 pm »
[BOT: l'uomo parte avanti da sempre uno-avanti-dx, due-avanti-sx, tre-indietro-dx, pausa...

Vero, però nella versione mingarelliana, ed in quella di Jesus Aponte (verificato di persona con i miei occhi sabato scorso, allo stage di Savona). Magari qualcuno che ha scritto qui ha voglia di andare a dire anche a loro che si stanno confondendo!  :evil: C'è poi da dire che anche Eddie lo insegna così. Però in seguito specifica che l'uomo deve, una volta in coppia, partire indietro per galanteria nei confronti della donna.
Secondo me, cmq, è proprio questione di lana caprina! Quel che è sicuro è che questa versione è abbastanza compatibile con chi balla il 2 classico-secco-palladium che dir si voglia; cioè, una coppia "mista" (uno che balla questo break, l'altro che balla il 2 "classico") riesce a ballare senza troppissime difficoltà.

Citazione
e l'open-break che è?

Dovrebbe essere, se ho capito bene, l'apertura alla base di figure tipo "peek-a-boo" o "fan"... non so se sono riuscito a spiegarmi, maestro Jedi... spero di si.  :grin:
Arruolato nel Battaglione MS "I Soliti 15" col grado di Maggiore.
Nome di battaglia: Cometa Rossa
"Alley Swingers" Proud Member!
"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati gourmet!"

Offline Ricks1973

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 236
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Pueblo Blanco
Re: Ce la posso fare a portarli sul due a Maggio?
« Risposta #7 il: Gennaio 23, 2008, 07:45:28 pm »
torno OT
x mia esperienza posso dire che è un arma a doppio taglio...
potresti confonderli completamente e distruggere le sicurezze che hannmo acquistato finora...come potrebbero reagire alla grande..
però ogni classe è diversa...
a volte hai classi che le prime lezioni sembrano degli impediti ed invece poi si svegliano come il contrario...
cambiare addirittura tempo ...non sò...io aspetterei ancora un pò
Usignur...

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: Ce la posso fare a portarli sul due a Maggio?
« Risposta #8 il: Gennaio 23, 2008, 08:43:02 pm »


Ah, dimenticavo: io per "due" sottintendevo break on two uomo parte avanti, scusate l'imprecisione.



Scusi Maestro.... mi sfugge qualcosa...
Da quando sul BOT l'uomo parte avanti? :shocked:
E su quale tempo? :coolsmiley:
Non è che ti stai confondendo con il "DUE" classico? :undecided:

Ti dò un consiglio e accettalo SOLO come tale:
Non sarebbe meglio far imparare ai tuoi allievi alla perfezione il passo base e magari un open-break fatto come si deve spostando il peso sulla gamba giusta anzichè confondergli le idee con cose che non sono, per il momento, alla loro portata?
Si vedrebbero meno scempi in pista e le persone imparerebbero meglio quello che vogliono apprendere... e cioè BALLARE!!! :wink:

Ma io non sono un maestro.... sono solo un DJ! :afro:

Senti Mancini, adesso basta.
Scrivi solo per polemizzare con Claude.
Questo e' evidente.
E non solo.
Hai polemizzato con mezzo forum.
Via MP dopo che ti avevo fatto rilevare di aver calpestato in piu' occasioni il nostro regolamento, mi avevi risposto: Non sarò certo io a perdere altro tempo con te...

Bene, allora metti in pratica il tuo proposito.
Non mi obbligare a prendere provvedimenti drastici perchè una cosa è certa: io non perderò altro tempo a moderare i tuoi messaggi.
Polemica? :shocked:
E dove la vedi in questo post la polemica? :undecided:
Questo è un forum di discussione o l'asilo mariuccia? :coolsmiley:
Io ho solamente detto la mia e ho dato anche un consiglio, cosa che hanno fatto anche altri... allora sono in polemica anche loro? :2funny:

Senti Chevere...
ultimamente vedi le streghe un pò dappertutto... stay easy! :wink:

Se poi invece hai deciso che il Dudu è intoccabile e può fare tutto quello che vuole, anche aprire 3d contro una persona in particolare e tu invece di cancellarlo, cosa che con me hai fatto nei suoi confronti anche se non lo citavo mai ma era solo un sottinteso, lo hai solo bloccato, allora...
NESSUNO TOCCHI IL DUDU!!! :police: :coolsmiley:

Scusa tanto Dudu... non lo faccio più! :grin:
IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Ce la posso fare a portarli sul due a Maggio?
« Risposta #9 il: Gennaio 23, 2008, 09:30:41 pm »
OT
Vedi Mancini il tuo problema e' che vai sempre OT.
A parte le polemiche ovviamente...
E capirai che questo non posso permetterlo perchè un forum e' bello quando gli OT sono pochi, diciamo pari ad un 2,5%...massimo 3,3%.
Posso concedere una soglia massima del 4,1%.  :coolsmiley:
Poi non partecipi mai a discussioni che non siano in risposta a Claude e/o ad altri iscritti con i quali vuoi polemizzare.

E francamente le polemiche non mi piacciono.
Lo capisci vero?
Quindi io ti consiglio di smetterla, anche perchè esiste un regolamento che impedisce di polemizzare con gli iscritti e naturalmente
con gli amministratori, i quali possono cancellare, moderare, spostare qualsiasi post senza preavviso alcuno.
Devi accettare questo fatto, poi, e lo ripeto per la centomilionesima volta, se non ti sta bene devi solo prenderne atto.
Come, ti chiederai?
Andando dove ti permettono di fare e disfare a tuo piacimento.
Oppure creandoti il tuo forum. Così capirai quanto e' complicato gestirlo...  :azn:
Ma qui non puoi farlo.
Spiacente per te ma non ho tempo da dedicare a queste funzioni.
E adesso ti invito a non rispondere, tanto ogni ulteriore risposta sarà cancellata.
Devi accettare il fatto che non puoi avere sempre l'ultima parola.
Fine OT

Ciao!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Ce la posso fare a portarli sul due a Maggio?
« Risposta #10 il: Gennaio 23, 2008, 11:26:56 pm »
PREMESSA: pensavo che fosse chiaro che io parlavo di break on two Mingarelli Style - che a livello di "passo" è identico all'On2 NewYorchese dei pasitos - ma quoto alla grande Char quando dice che trattasi di questione di lana caprina: tutti i "Due", incluso il Palladium o il Papito, sono compatibili in un ballo di coppia.

Tornando al topic....

Secondo me rischi di confonderli...
Ho visto maestri, ma di quelli ben al di sopra di me e di te, cercare di introdurre il break e fare cilecca, non per colpa loro ma perchè i tempi per i loro allievi non erano maturi. Sicuramente il Cha Cha è un buon allenamento, ma per la Salsa aspetterei un pò.... falli invice giocare sul Cha Cha, sia in coppia che con i pasitos: secondo me ne avranno/avrai ancora molte soddisfazioni.....

torno OT
x mia esperienza posso dire che è un arma a doppio taglio...
potresti confonderli completamente e distruggere le sicurezze che hannmo acquistato finora...come potrebbero reagire alla grande..
però ogni classe è diversa...
a volte hai classi che le prime lezioni sembrano degli impediti ed invece poi si svegliano come il contrario...
cambiare addirittura tempo ...non sò...io aspetterei ancora un pò


Io vi ringrazio, il vostro parere di Maestri esperti è per me importante e mi fa effettivamente tirare un po' il freno...

Non mi avete ancora convinto del tutto, ma comunque ci rifletterò di più, prima di applicare sta cosa.

Sapete, quando son tornato a vivere a Milano, nel 2004, si assisteva alla diffusione del cha cha in alcuni locali; la pista agli inizi non era pienissima (ma solo a inizio stagione, poi in seguito si riempì), e allora in solidarietà coi dj-coraggio io mi fiondavo in pista con la prima che trovavo.

Spesso trovavo delle principianti, e siccome alla fin fine il cha cha è una musica lenta, io riuscivo a guidarle, ovviamente sul due.

Ebbene, con tre di loro l'esperimento continuava in salsa, così che al Tropicana ci sono tre ragazze che hanno imparato a ballare sul due grazie a me  :azn:

Sta cosa mi ha sempre riempito di soddisfazione, ma effettivamente bisogna restare coi piedi per terra...

Ora vorrei sentire anche il parere di Animambo (che insegna direttamente sull'On2 fin dalla principianza) dopodiché potrei anche adottare lo stratagemma di fare le ultime due lezioni del terzo trimestre sul due, e in base alla "risposta tecnica ed emotiva" decidere se proporre 4 lezioni extra di un'ora e mezza a Luglio dedicate esclusivamente al due.

Come la vedete, Maestri?

Voglio dire: se si iscrivono spontaneamente al mesetto "sul due", hanno gia superato una barriera; e se anche una minima parte di loro andassero in confusione, io non la vedo così tragica...

Si recupera subito - e gratis - alla serata Salsaclaude y sus Palestras Unidas  :grin:

Che dite?

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: Ce la posso fare a portarli sul due a Maggio?
« Risposta #11 il: Gennaio 24, 2008, 12:16:41 am »
Già... non è così tragica se tanto hanno pagato! :coolsmiley:
Poi... chissenefrega se vanno in confusione! :grin:
Ma se lo fai fare aggratis... allora provaci! :afro:
IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline coccinella

  • Templari bolognesi della salsa
  • Hero Member
  • *
  • Post: 572
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Ce la posso fare a portarli sul due a Maggio?
« Risposta #12 il: Gennaio 24, 2008, 12:30:18 pm »
Sapete, quando son tornato a vivere a Milano, nel 2004, si assisteva alla diffusione del cha cha in alcuni locali; la pista agli inizi non era pienissima (ma solo a inizio stagione, poi in seguito si riempì), e allora in solidarietà coi dj-coraggio io mi fiondavo in pista con la prima che trovavo.

Spesso trovavo delle principianti, e siccome alla fin fine il cha cha è una musica lenta, io riuscivo a guidarle, ovviamente sul due.

Ebbene, con tre di loro l'esperimento continuava in salsa, così che al Tropicana ci sono tre ragazze che hanno imparato a ballare sul due grazie a me  :azn:

Ora vorrei sentire anche il parere di Animambo (che insegna direttamente sull'On2 fin dalla principianza) dopodiché potrei anche adottare lo stratagemma di fare le ultime due lezioni del terzo trimestre sul due, e in base alla "risposta tecnica ed emotiva" decidere se proporre 4 lezioni extra di un'ora e mezza a Luglio dedicate esclusivamente al due.

Come la vedete, Maestri?

Voglio dire: se si iscrivono spontaneamente al mesetto "sul due", hanno gia superato una barriera; e se anche una minima parte di loro andassero in confusione, io non la vedo così tragica...

Si recupera subito - e gratis - alla serata Salsaclaude y sus Palestras Unidas  :grin:

Che dite?

Grazie per avermi annoverata tra i maestri esperti, molto lusingata  :rolleyes:, ma farei torto a quelli veramente esperti se non me ne tirassi fuori... parlo solo grazie all'esperienza che altri maestri, loro si veramente esperti, mi hanno fatto fare....

Ti ricordi? ho cominciato a ballare in linea e poi in break è grazie a te ed altri ballerini del forum e non che mi ci hanno fatto ballare, e forse è il modo migliore di impararlo... per me è stato molto spontaneo il passaggio dall'uno al break, direi quasi istintivo, ma non è così per tutti. Ci sono ballerini veramente molto molto bravi che proprio non riescono a ballare sul due, non gli piace, non lo sentono, non so, pur essendo estimatori di musica con i contro-attributi.....
Quanto al corso, forse cominciare da subitissimo sul break è più facile (Animambo!!!! urge il tuo parere!!!....) che non passarci quasi alla fine dell'anno. C'è davvero il rischio  di mandarli nel pallone, e, quindi, che non si divertano più. Sicuramente l'opzione potrebbe essere vedere pochi minuti alla fine della lezione e poi dire a quelli che si mostrano interessati e che si sentono portati che volendo puoi fare un corso specifico... Non abbandonare però quelli che vogliono continuare sull'uno, anche perchè saranno quelli che l'anno prossimo ti manderanno la cugina o il vicino di casa a fare il corso principianti!!!!!!!!.....

Ps: tutto ciò solo per parlare, sai come sono e non ci penso neanche a salire in cattedra, soprattutto per queste cose..... :smiley:
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." (Gandhi)

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Ce la posso fare a portarli sul due a Maggio?
« Risposta #13 il: Gennaio 24, 2008, 03:58:15 pm »
Io seguirei il consiglio degli altri,continua ancora con il Cha Cha Cha e al limite fagli vedere qualche passo sul due.
A Portorico cominciano con quello e poi vanno sul due.
Io lo vedo già un miracolo che ballino il Cha Cha Cha su quel tempo.
Qui a Bologna ad esempio lo insegnano sull'uno..
Non avere fretta...
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Ce la posso fare a portarli sul due a Maggio?
« Risposta #14 il: Gennaio 24, 2008, 04:01:58 pm »
Qui a Bologna ad esempio lo insegnano sull'uno..


 :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:...sull'uno???? e come si fa a ballare il cha cha cha sull'1???? ma è impensabile...significa non curarsi affatto della muscia.... :2funny: :2funny: :2funny: