Autore Topic: Ieri sera su ondatropical ......  (Letto 4054 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline calleluna

  • Full Member
  • ****
  • Post: 194
  • Karma: +18/-6
  • Sesso: Femmina
  • PAOLA!!!
Re: Ieri sera su ondatropical ......
« Risposta #15 il: Gennaio 24, 2008, 08:18:28 pm »
I LOVE SALSA!
da radio ondatropical mi comprai una magliette
che dice
SALSA FOR THE PEACE...
oye lo que te conviene!

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: Ieri sera su ondatropical ......
« Risposta #16 il: Gennaio 24, 2008, 10:56:05 pm »
Prova a dare un occhiata all'intervista ad Orlando....un uomo splendido,un vero personaggio della vera salsa buena,che anche nel periodo"romantico" ha amato e spesso usato il suono sporco e duro degli anni 70....
http://www.lasalsavive.com/portale/pagine/biblioteca/interviste/watussi.shtml

All'utente salsero medio si può dire che c'erano album belli con hit dall'inizio alla fine.......io da collector e ascoltatore di dischi di quell'epoca,devo dire che non è proprio vero che anni addietro si facevano dischi con 12 pezzi hit....anzi,spesso e volentieri si trovano delle vere e proprie ciofeche riempi spazio......alcuni è vero sono tutti belli.....ma sono pochi....altro che album per un anno.....Orlando ti voglio bene,ma questa volta ti tiro le orecchie :grin:!!

Secondo me anche se non sono un collector quello che dice Watussi potrebbe essere vero perchè noi vediamo solo il lato ballabile del pezzo e magari non capiamo neanche il contenuto del testo cosa invece che in latinoamerica potevano essere vere e proprie hit.
Basta pensare che non credo proprio che all' ora qualcuno potesse immaginare che un giorno quella musica sarebbe potuta arrivare in italia.

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: Ieri sera su ondatropical ......
« Risposta #17 il: Gennaio 24, 2008, 11:24:11 pm »
Secondo me anche se non sono un collector quello che dice Watussi potrebbe essere vero perchè noi vediamo solo il lato ballabile del pezzo e magari non capiamo neanche il contenuto del testo cosa invece che in latinoamerica potevano essere vere e proprie hit.
Basta pensare che non credo proprio che all' ora qualcuno potesse immaginare che un giorno quella musica sarebbe potuta arrivare in italia.

la pensiamo allo stesso modo ,infatti in risposta a dodicix e marcolino ho poi scritto

Citazione
come dice marcolino,noi ascoltiamo quei dischi 30-40-anche 50 anni dopo....con un bagaglio cultural-salsero minimo e gusto diverso dagli anni 60-70-80.....

e verificando bene i miei dischi sono giunto ad una conclusione del 40% di dischi con più di 4 bei pezzi...quindi direi sufficenti per il mio gusto italianculturalsalsero :afro:
Citazione
nella mia collezione di vinili(un migliaio)e cd (350-400)[che è minima se raffrontata alla sconfinata produzione salsera dagli anni 60 ai nostri giorni], il 40 % dei dischi ha più di quattro pezzi da HIT.....
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Ieri sera su ondatropical ......
« Risposta #18 il: Gennaio 25, 2008, 01:44:38 am »

Io finché conoscevo solo Salsa De Guaguanco (a mio parere vinile immeritatamente sopravvalutatissimo, proprio come Durisimo di Federico o Belleza Espiritual della Zodiac) mi ero fatto un'idea di loro come di una brutta copia del Sexteto Juventud.

Ma poi quando ho conosciuto l'LP dove c'è Vive Gozon, sono semplicemente impazzito per il loro Folklore Elettrico  :afro:

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Ieri sera su ondatropical ......
« Risposta #19 il: Febbraio 03, 2008, 03:44:04 pm »
Già, il portale...

Io ho recentemente  :embarassed: letto l'articolo su Principe e ne ho tratto l'attuale avatar :cheesy:

Principe è uno dei miei preferiti....troppo ignorante!

Il disco in basso a destra del mio avatar è praticamente folklore elettrico.

Me lo sto troppo divorando.

Questa è psichedelia latina.

Io grido al Capolavoro dell'Ignoranza.