A me sta cosa del corso di "PortoricanaNewYorkStyle" non è che mi tolga il sonno, però se da una parte sembra uno specchietto per le allodole che vedono nel New York Style la "nuova onda", dall'altra la vedo come una (pseudo) necessità di etichetta commerciale.
Mi spiego.
La gente chiama le scuole di ballo che fanno "portoricana" e chiede "se si fa anche New York Style" (è successo anche nella mia palestra, solo che non han saputo rispondere
gli han detto di venire a fare una prima lezione gratis e di non stare a rompere i maroni con le teorie telefoniche
)
Pertanto se succede a me che sono l'ultimo arrivato, quante volte se lo sentiranno chiedere le scuole grandi e consolidate?
E poi ti credo che si inventano il neologismo "PortoricanaNewYorkStyle".
Peccato che uniscano due stili che hanno in comune solo la linea...
Se poi vogliamo andare a sottilizzare, il vero New York Style ha un passo base specifico che tutti conosciamo e che a New York viene insegnato fin dalla principianza, ma vabbè, ho visto NewYorchesi operanti in Italia rinunciatari (controvoglia) su questo "dettaglio" per non perdere troppi clienti, e sinceramente li comprendo per una questione di "Localizzazione Ambientale"; qua, il ballo sociale dominante è sull'uno, e la "clientela" si regola - pigramente - di conseguenza.
Ad ogni modo, tornando al punto, io continuo a domandarmi cosa c'avranno mai di New York Style quei corsi venduti come PortoricanaNewYorkStyle...