Autore Topic: Le dinamiche dei forum, e le loro vittime  (Letto 750 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Le dinamiche dei forum, e le loro vittime
« il: Gennaio 22, 2008, 02:01:13 am »
Quanto è successo nel thread "La Siae registra in segreto" è un classico esempio di uso inutile dello strumento forum: lo riassumo.

Una mia amica al cui padre orchestrale era arrivata una notevole multa per non aver compilato bene il borderò durante una registrazione fantasma, temendo che la cosa potesse ripercuotersi sul suo amico dj (che in quanto tale compila anch'egli un borderò), mi chiama e mi mette all'erta.

Io, ricordando di aver letto la scorsa estate su questo stesso forum i dubbi di chi aveva sentito voci sull'esistenza delle registrazioni fantasma, apro il thread in cerca di chiarimenti da parte di altri.

Lo spirito è quello di aiutarci a capire come funzionano le cose e come eseguirle percio correttamente senza rischiare dannose multe.

Dall'altra parte, c'è però chi ha uno spirito ben lungi dall'essere costruttivo, e tanto meno esplicativo; dall' "alto" della propria esperienza in consolle, limitata a sostituire un dj per qualche minuto, sentenzia:

concordo...a me se sembra una sciocchezza questa storia delle registrazioni fantasma di altri funzionari non di regione...


In questi casi, chi vuol veramente dare un contributo CONVINCENTE, scrive la propria esperienza (se la ha) e - esprimendosi in quei termini lapidari - fornisce una spiegazione dettagliata.

Che non si è vista.

La discussione va avanti secondo l'elementare e comune logica del "Se se ne parla, qualcosa deve aver dato adito a ciò, e quindi cosa?"

Ciononostante, il suo spirito lapidario ma altrettanto vago porta a fargli ripetere:

OT MODE ON
...noto che tutti voi dite che si tratta di gran cazzata...


Alla fine salta fuori una testimonianza, (fortunatamente in presenza di un Amministratore!) che chiarisce come certe meccaniche possano aver portato a multare un musicista ma non un dj; spiegazione ancora non provata, ma sicuramente molto più convincente di un "Sono solo cazzate"

Pertanto veniamo a scoprire che chi voleva far luce sulle cose alimentando il thread di interrogativi, aveva fornito indizi realistici, mentre chi aveva ostacolato questa ricerca A PRIORI, da pseudo-carnefice si era poi trasformato in vittima.

Di sé stesso.

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Le dinamiche dei forum, e le loro vittime
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2008, 09:38:07 am »
Io vi conosco abbastanza e non riesco assolutamente mai a capire perchè vi punzecchiate sempre così... figuriamoci chi non vi conosce :evil: ... basta, su :knuppel2:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Le dinamiche dei forum, e le loro vittime
« Risposta #2 il: Gennaio 22, 2008, 09:40:41 am »
Secondo me stai esagerando. Questo non è il forum dei dj professionisti, ma degli appassionati di salsa. Se un utente vuole dire la sua modesta opinione su una questione, anche se non la conosce in maniera approfondita, può farlo.
Sai quante persone mi hanno detto in generale su LSV "si, sono iscritto, ma non scrivo, perchè ho paura di dire cavolate...." oppure  "si, sono iscritto, ma non scrivo, perchè non so cosa scrivere...voi siete tutti così esperti"
NON E' QUESTO IL MESSAGGIO CHE PERSONALMENTE VOGLIO FAR PASSARE, LASALSAVIVE E' IL FORUM DI TUTTI QUELLI CHE HANNO VOGLIA DI CONTRIBUIRE. PUNTO.
Se io credo che, pur non sapendo benissimo l'argomento, una cosa non sia vera, lo dico! E invito tutti a far lo stesso, nei limiti del rispetto degli altri utenti e con intento NON POLEMICO.

Grazie!
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Le dinamiche dei forum, e le loro vittime
« Risposta #3 il: Gennaio 22, 2008, 10:21:29 am »
Ciao Claude.
Mi spiace ma non condivido lo spirito di questo 3d che a mio parere ha il solo ed unico scopo di attaccare un altro iscritto, cosa
che non è accettabile e che è vietata dal ns. regolamento.
Come gia' detto ad altre persone i problemi personali vanno risolti tramite MP o di persona e non
alimentando nuove, sterili ed inutili polemiche, delle quali non vogliamo aver assolutamente a che fare.
Questo thread sarà chiuso, spero che risolviate i vostri problemi anche perchè faccio fatica a capire il
perchè di questo astio.

ps.Come detto da Cafè Caribe, ognuno ha il diritto di dire la propria opinione nel rispetto di quella altrui.