FORUM SALSA > La biblioteca della salsa

Intervista a Enrique Romero direttore di Latincoolture.com

(1/1)

chevere:
Ecco una interessante intervista fatta da Evelyn Viana a Enrique Romero "El Molestoso", direttore del sito LatinCoolture.com.
Ringraziamo Calleluna per la traduzione.

Brano tratto dall'intervista:

"L’altro grande paradosso che si verifica è che attualmente ai congressi la gente balla con i migliori della musica latina, la salsa migliore e più dura mai realizzata, però il loro ballo non è duro, in cambio nelle salsoteche i salseri ballano con la peggiore musica, con quella più soft però ballano bene, ballano con stile. Si vede la contraddizione tra le esibizioni accompagnate dalla salsa brava (Lavoe, Barretto, Richie Ray...) che sono ballate con un ballo “light” e quelle nelle salsoteche dove la gente balla con bravura la salsa monga (stupida, sciocca) di Marc Anthony, Victor Manuelle o Gilberto Santa Rosa. Tutto ciò è curioso. Qui bisognerebbe fare uno scambio di dj’s, quelli dei congressi dovrebbero passare alle salsoteche e quelli delle salsoteche andare a... fare il pane, che comunque è un lavoro notturno."

Buona lettura!

http://www.lasalsavive.com/portale/pagine/biblioteca/interviste/enriqueromero.shtml

mamaçita:
Come non quotarlo ?!?! :afro: soprattutto qui:
"La salsa si è distorta completamente con i famosi congressi di ballo. Primo perchè la gente balla senza tempo, senza “afinque”, le coreografie e i giri che fanno non corrispondono alla musica. E’ una salsa da esibizione, senz’anima, è come uno sport, e la salsa così come io la intendo è molto più appassionata. Diciamo che tutta questa situazione l’ha creata la moda del ballo e non ha conseguenze essenziali sulla vita della gente. Comunque può andare, questo movimento ha dato una dimensione ecologica e decente alla salsa, però si sta convertendo in un’aerobica pericolosa poiché ignora le sofferenze, le tragedie, l’allegria e la poesia che danno origine alla salsa e che continuano ad essere la sua essenza.
Qualcosa del genere si può vedere nel Film “Baila conmigo”, interpretata da Chayanne, anche se poi la sua musica, come quella di Marc Anthony, è una farsa."

com' è vero!! :sad: o com' è vero ...purtroppo!!! :sad: :sad: :sad: :sad: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

CafèCaribe:
Ma quest'uomo è un genio....soprattutto su questa frase

"Fare un appello perchè le discoteche di salsa, tutte senza eccezioni, si preoccupino più seriamente per la musica. Ciò non vuol dire che non debbano mettere reggaeton, bachata, merengue, credo che bisogna anche mettere dischi commerciali, però non bisogna tralasciare la grande eredità salsera dei classici e delle orchestre nuove che hanno un buon ritmo. Tutti i locali si riempiono la bocca con la pubblicità dicendo che sono “il meglio del meglio”, “la musica più autentica”, però quando vai a ballare la musica è una schifezza. Danno importanza al disegno del loro logo, ai camerieri, ai portieri, però alla musica nessuna. Bisogna creare una cultura."

E ora....TUTTI A FARE IL PANE!  :2funny: :2funny:

Grazie Calleluna per questo splendido lavoro!  :wink:

calleluna:
quest'uomo è un genio???
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .... lo so!!! :smitten:

tommy salsero:

--- Citazione da: CafèCaribe - Gennaio 18, 2008, 06:19:05 pm ---
Tutti i locali si riempiono la bocca con la pubblicità dicendo che sono “il meglio del meglio”, “la musica più autentica”, però quando vai a ballare la musica è una schifezza. Danno importanza al disegno del loro logo, ai camerieri, ai portieri, però alla musica nessuna.

--- Termina citazione ---


 :2funny:


Si ride per non piangere..... :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa