FORUM OFF TOPIC > Aiuto e Proposte

Vorrei capire.....

(1/3) > >>

Fabius:
Non voglio assolutamente creare altre polemiche (anche se sembrerebbe che a qualcosa siano servite...)... ma vorrei capire...    :idiot2:

Pur non condividendo la nuova sezione eventi//serate//scuole, pensavo che un lato positivo ci fosse... e cioè la possibilità da parte dei

gestori di fare da filtro su quanto veniva postato...

Lasciando perdere scuole, stage, festival o concerti vari (va bene tutto), credevo che almeno sulle serate venisse fatta una sorta di "censura"

in modo che venissero postati solo eventi (di ballo) riguardanti almeno in parte (se non tatalmente) la nostra musica,

cioè la SALSA CLASSICA...


Visto che ho già notato  nella sezione eventi il proliferare di post riguardanti serate di salsa unz unz   :buck2:  , mi chiedo :

ho capito male io il senso della riforma in atto ?     :idiot2:


Ps : spero mi rispondano soprattutto Max o Tommy...  grazie...


chevere:
Ciao Fabius.
Ti rispondo brevemente perchè sto per staccare la spina.
Magari domani con calma approfondirò.
Le serate e eventi sono libere, senza alcun filtro.
Chiunque può postare un evento, serata, scuola.
Esattamente come avveniva precedentemente nel forum.

Fabius:

--- Citazione --- Ciao Fabius.
Ti rispondo brevemente perchè sto per staccare la spina.
Magari domani con calma approfondirò.
Le serate e eventi sono libere, senza alcun filtro.
Chiunque può postare un evento, serata, scuola.
Esattamente come avveniva precedentemente nel forum.
--- Termina citazione ---


Lo immaginavo...  ma così mi è ancora meno comprensibile il senso della riforma...    :idiot2:


Non è da molto che mi sono iscritto a questo forum (l'unico che guardo e con il quale interagisco)... Mi sono avvicinato al forum della

SalsaVive per diversi motivi... Uno dei principali era quello di tenermi informato sul panorama delle serate di salsa classica...  Pensavo che a

differenza di tutti gli altri (o della maggior parte di essi) questo fourum fosse dedicato agli appassionati di salsa classica e alla diffusione di

quest'ultima... e quindi che oltre a parlare di musica, cultura e uan'altro, si postassero principalmente (se non esclsivamente) eventi / serate

associate alla nostra musica, alla nostra salsa...     :smitten:


Evidentemente mi sbagliavo vista la risposta di Max (che magari domani vorrà approfondire)...     :huh:


Per questo motivo, ritengo ancora più importanti i commenti alle serate (che si potevano fare prima della riforma)...  Mi spiego meglio :

come fa adesso un utente del forum a distinguere una buona serata di salsa classica da una di salsa unz unz ?  Se non si è degli abitué,

se non si conoscono tutti i dj, come si fa adesso ad evitare di farsi chilometri a vuoto andando ad una serata "sbagliata" ?     :idiot2:



gmonthy:
ma 'sta storia del commento alle serate ordinarie è proprio una questione di vita o di morte a quanto pare... :shocked: :shocked:
ma scusate...io sono un assiduo frequentatore da molto tempo...non mi pare che prima in ogni post che segnalasse una serata di salsa classica, ci fosse qualcuno che interveniva per fare la pagella della serata, scrivere commenti...a volte accadeva, ma non sempre....era più spesso utilizzato per segnalare serate e, eventualmente, per organizzare eventuali mini raduni......mi pare che si stiano tirando fuori problemi che cmq anche prima non venivano particolarmente affrontati..esempio...c'era un tale tecnosalsa che spesso psotava di serate/corsi di bachata/rueda....sicuramente non inerenti alla Salsa Calssica.... non mi risulta che nessuno l'abbia mai censurato (cancellando post) nè che quacuno sia interventuo per scrivere che si trattava di boiate, nè tanto meno che ci sia stata gente che si sia fatto chilometri per partecipare ad eventi di questo tipo scoprendo che non c'entravano nulla con la salsa classica...(NOTA DI SERVIZIO...NON VI ATTACCATE A QUANTO SCRITTO....era solo il primo esempio che mi veniva in mente e/o ricordavo...ce ne sono stati di altri episodi meno evidenti di questo :rolleyes: :rolleyes:!!!)

del resto nel nuovo tool di posting degli eventi esiste un campo descrizione nel quale, chi posta, può scrivere di che serata si tratta...se uno non lo fa, e segnala un Dj non conosciuto...qualche sospetto può venire....inoltre se ho capito bene tra un mese sarà sempre possibile, all'interno del portale, poter commentare (grazie all'enhancement che Max e Tommy hanno commissionato, PAGANDOLOOOOOO, al progammatore!!!)...quindi se una persona inserirà qualcosa di discutibile e non in linea con ciò che si valorizza qui (ovvero la salsa classica)....la sola differenza rispetto a prima è che i commenti si faranno sul portale con un meccanismo stile blog (molto web 2.0 oriented:afro: :afro: :afro:)....non dentro il forum...HO CAPITO BENE MAX????? :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

CafèCaribe:
Innanzitutto mi sono permessa di moderarti il titolo in maiuscolo...scrivere in maiuscolo sul web equivale a gridare.

Poi mi permetto di rispondere anche io anche se non sono nè Max nè Tommy in quanto amministratrice.

Come ha ben detto Gmonthy nel vecchio forum eventi postavano tutti e noi cercavamo di moderare eventuali commenti ironici (che tra l'altro erano veramente pochi).

Senza contare che diverse serate promettevano programmazione di salsa classica per poi mettere altra musica o mettere gli utenti in condizioni impossibili (v. ad es. le varie serate in saletta fumatori  :buck2:)

Detto questo quoto Gmonthy anche sull'"usare bene il programma": se io dj o io avventore di serata so che in quella sala si propone salsa classica lo scrivo. Punto. Così come si faceva prima.

Non so se qualcuno di voi ha visto il precedente programma sul portale (eh, si...c'era già!  :rolleyes:), ma anche lì erano segnalate serate di vario genere...ed era sempre LaSalsaVive...perchè nessuno si era lamentato?

Sul nuovo programma ci stiamo lavorando, ma come ha già detto Max sarà una cosa molto lunga.

E in ogni caso la linea degli amministratori è quella di garantire LIBERTA' nell'inserimento di TUTTI gli eventi di natura diversa.

Detto questo dico anche il mio parere personale: ho sempre pensato che il futuro del movimento della salsa classica sia proprio in mano a noi appassionati. Denigrare le altre serate non credo che possa avvicinare altre persone a questo movimento. La gente si avvicina se vede un ambiente ben disposto ad accoglierla... altrimenti rimarremo sempre "quelli che se la tirano"...  :undecided:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa