Autore Topic: NON SOLO SALSA...............  (Letto 1980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
NON SOLO SALSA...............
« il: Gennaio 07, 2008, 01:07:35 pm »
Sabato sera sono andato a vedere un bellissimo film intitolato L' AMORE AI TEMPI DEL COLERA, devo dire che inizialmente ero un pò titubante sulla scelta, ma invece con lo scorrere delle scene sono stato felicissimo di aver scelto questo film tratto da un romanzo di Gabriel Garcia Marquez.
Il film credo sia stato girato in Colombia ( dico credo, visto che la storia si svolge a Cartagena )  ve lo consiglio a tutti .

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: NON SOLO SALSA...............
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2008, 01:22:56 pm »
Cartagena!
Caspita che bei ricordi!!!
Quasi quasi lo vado a vedere anche io!  :afro:

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: NON SOLO SALSA...............
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2008, 03:52:31 pm »
Cartagena!
Caspita che bei ricordi!!!
Quasi quasi lo vado a vedere anche io!  :afro:

Te lo consiglio davvero

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: NON SOLO SALSA...............
« Risposta #3 il: Gennaio 08, 2008, 07:21:57 pm »
Ma ho sbagliato a consigliare film o qua a nessuno non interessa nientre oltre la salsa  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:

Offline michaparrita

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 267
  • Karma: +7/-2
  • Sesso: Femmina
  • ama e fa ciò che vuoi
Re: NON SOLO SALSA...............
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2008, 11:54:37 pm »
io ho letto il libro e siccome mi disegno da sola i personaggi e la storia diventa anche un'po' la mia vedere il film mi rovina tutto..la mia fantasia nn ci sta dentro a un film..l'unica volta che mi sono quasi ricreduta e' stato per il gattopardo di luchino visconti..buona visione
Michaparrita

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: NON SOLO SALSA...............
« Risposta #5 il: Gennaio 09, 2008, 01:57:08 pm »
io ho letto il libro e siccome mi disegno da sola i personaggi e la storia diventa anche un'po' la mia vedere il film mi rovina tutto..la mia fantasia nn ci sta dentro a un film..l'unica volta che mi sono quasi ricreduta e' stato per il gattopardo di luchino visconti..buona visione

E' vero me lo hanno detto che il libro è bellissimo

Offline febe0

  • Full Member
  • ****
  • Post: 108
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
Re: NON SOLO SALSA...............
« Risposta #6 il: Gennaio 09, 2008, 03:09:28 pm »
Sabato sera sono andato a vedere un bellissimo film intitolato L' AMORE AI TEMPI DEL COLERA, devo dire che inizialmente ero un pò titubante sulla scelta, ma invece con lo scorrere delle scene sono stato felicissimo di aver scelto questo film tratto da un romanzo di Gabriel Garcia Marquez.
Il film credo sia stato girato in Colombia ( dico credo, visto che la storia si svolge a Cartagena )  ve lo consiglio a tutti .

Volevo andarlo a vedere già la scorsa settimana...dopo aver letto...beh ho un motivo in più x andarlo a vedere!! :afro:

Offline coccinella

  • Templari bolognesi della salsa
  • Hero Member
  • *
  • Post: 572
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Femmina
Re: NON SOLO SALSA...............
« Risposta #7 il: Gennaio 09, 2008, 08:58:20 pm »
io ho letto il libro e siccome mi disegno da sola i personaggi e la storia diventa anche un'po' la mia vedere il film mi rovina tutto..la mia fantasia nn ci sta dentro a un film..l'unica volta che mi sono quasi ricreduta e' stato per il gattopardo di luchino visconti..buona visione

d'accordissimo con te! sia sul vedere film di libri che come quello ti dipingi nella mente dalle prime righe..... sia sul "Gattopardo" magistralmente ricreato da Visconti!!!....
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." (Gandhi)

Offline fratellino

  • Full Member
  • ****
  • Post: 237
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • NY sON2
Re: NON SOLO SALSA...............
« Risposta #8 il: Gennaio 18, 2008, 12:36:22 pm »
Restando in tema di film seri, ieri sera ho visto il film dei Simpsons...

...una divertentissima cretinata!!!

...mitologia applicata!

Offline MARIMIA

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 97
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Femmina
Re: NON SOLO SALSA...............
« Risposta #9 il: Gennaio 18, 2008, 01:15:28 pm »
io ho letto il libro e siccome mi disegno da sola i personaggi e la storia diventa anche un'po' la mia vedere il film mi rovina tutto..la mia fantasia nn ci sta dentro a un film..l'unica volta che mi sono quasi ricreduta e' stato per il gattopardo di luchino visconti..buona visione

io ho letto il libro e sinceramente l'ho trovato palloso(un ottimo rimedio contro l'insonnia, nel senso che leggi due pagine e poi....) scritto benissimo, pagine che sembrano poesie ma la trama improponibile
trovo nel genere romanzo debba preponderare il tessuto narrativo, piuttosto dell'amore per la bella scrittura fine a se stessa

forse a me piacciono più libri d'azione in cui succeda qualcosa e quel qualcosa non mi disgusti.Come quando il protagonista si fa e si fa fare i clisteri perchè è stitico. Marquez l'avrà scritto anche bene, in modo poetico, ma quello è che racconta con dovizia di particolari in un paio di pagine del libro.

il film comunque mi incuriosisce....

Offline calleluna

  • Full Member
  • ****
  • Post: 194
  • Karma: +18/-6
  • Sesso: Femmina
  • PAOLA!!!
Re: NON SOLO SALSA...............
« Risposta #10 il: Gennaio 18, 2008, 04:45:13 pm »
io ho visto il film perchè lessi "una vita per raccontarla" di GaBo
e praticamente racconta la storia d'amore dei suoi genitori e dice che parte di quella storia
l'aveva poi raccontata in un romanzo "l'amore al tempo del colera"...
Il film mi è piaciuto anche se in alcuni punti ha delle pause interminabili, comunque
il mio giudizio è positivo, anche l'attrice protagonista, italianissima, ha dato il meglio di se...
e poi ero in piacevole compagnia al cinema, con Alessandro!!! :smitten:
paesaggi mozzafiato di Cartagena, della cordigliera e del fiume Magdalena...
Grande Colombia!

oye lo que te conviene!

Offline michaparrita

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 267
  • Karma: +7/-2
  • Sesso: Femmina
  • ama e fa ciò che vuoi
Re: NON SOLO SALSA...............
« Risposta #11 il: Gennaio 21, 2008, 11:28:26 pm »
io ho letto il libro e sinceramente l'ho trovato palloso(un ottimo rimedio contro l'insonnia, nel senso che leggi due pagine e poi....) scritto benissimo, pagine che sembrano poesie ma la trama improponibile
trovo nel genere romanzo debba preponderare il tessuto narrativo, piuttosto dell'amore per la bella scrittura fine a se stessa

forse a me piacciono più libri d'azione in cui succeda qualcosa e quel qualcosa non mi disgusti.Come quando il protagonista si fa e si fa fare i clisteri perchè è stitico. Marquez l'avrà scritto anche bene, in modo poetico, ma quello è che racconta con dovizia di particolari in un paio di pagine del libro.
DE gustigus non putanda sunt,, cq ti capisco ..il libro e' difficile termini sono ricercati ma palloso nn credo senza tessuto narrativo nn credo..ma il gusto del bello nn e' un concetto assoluto per esempio io ho apprezzato il realismo che tu definsci disgustoso..perche' alla fine tutti vanno in bagno e si puliscono il cul...
Michaparrita