Autore Topic: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica  (Letto 6859 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« il: Gennaio 09, 2008, 10:44:20 pm »
Dato che vedo che si parla solo di rarità viniliche ( a quanto pare ultimamente come non mai fanno cosi' figo nel mondo Italiano di estimatori della musica latina ), mi domando:
 ma quanti conoscono quel periodo della musica latina chiamato della salsa erotica ??
A me questo tipo di salsa romantica mi piace moltissimo la trovo ballabilissima ma vedo che molti dj's se la sono dimenticata e non la propongono piu'.
Ricordo in tempi un po lontani quando a Milano si facevano serate dedicate a FRANKIE RUIZ e altri artisti diventati famosi con questo stile salsero.
Addirittura ricordo una sera quando OSWUALDO UGUETTO mi fece sentire una canzone che didicò il fratello di Frankie Ruiz ovvero Viti Ruiz il quale cjhiedeva scusa al fratello per averle portato via la findanzata e le chiedeva di riavvicinarsi a lui perchè in fondo erano della stessa famiglia,erano canzoni piene di sentimento passione e anche erotiche nel vero senso della parola una frase di una canzone famosa riportava questa frase " ho sporcato le mie lenzuola bianche ricordandoti " :embarassed:
Giusto per capirci sul senso di questo 3D vorrei fare una preghiera a tutti i dj's - selezionatori musicali - music desanier - ritirate fuori quei cd o vinili spolverateli dalla polvere che si è formata sopra e provate almeno per una volta a riproporli
QUE DIOS LO BENDIGA DJ TAMBOR

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2008, 11:28:03 pm »
E' una salsa molto ballabile, e per chi ha un animo pop o addirittura capisce i testi, suscita molte emozioni.

Io quella musica riesco ad apprezzarla, per brevi momenti, solo quando sono al mare o in qualsiasi ambiente bucolico che mi stimoli il bel canto faceto.

Nella quotidianità, sono cresciuto e vivo tuttora in un ambito molto urbano che ha certamente influito sul mio gusto musicale.

Ho attraversato molti generi musicali e tutti erano "aggressivi", rock, punk, hip hop, ska, raggamuffin', comune denominatore: la "energia".

Approdato alla salsa dura, lì mi son fermato; è la musica cazzuta dell'età adulta.

Oltretutto la salsa dura sembra infinita proprio grazie anche ai "bistrattati" vinili che ultimamente sembrano ricevere un'ostilità che mi ricorda molto l'ostilità che riceveva la salsa dura 4 anni fa, quando venne diffusa su internet e nei locali italiani.

Trovo perciò il mio sentire musicale molto lontano dalla salsa erotica, ma ciononostante non me ne sono mai fatto un cruccio; anzi, con l'avvento di internet, che ha riunito le nicchie di tutti gli ambiti, sono stato molto felice.

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2008, 11:47:31 pm »
Non so, a me non piace  :sad:

Sai cos'è? E' un po' il discorso che fa Claude, non mi trasmette energia, non mi da la carica giusta che mi fa muovere....  :smiley:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #3 il: Gennaio 10, 2008, 12:00:23 am »
Sì, esatto, l'energia.

Io al mattino non mi sveglio col caffe, ma quando esco di casa con la salsa dura nelle orecchie; non trovo modo migliore di caricarmi per la giornata.

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #4 il: Gennaio 10, 2008, 12:25:59 am »
I gusti non si discutono !!!  l' importante è che si sappia sempre di cio che si parla

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2008, 12:32:06 am »
forse a me piace questo genere, perchè sono nato ( nel mondo della salsa ) propio con una canzone di Lalo Rodriguez 15 anni fa in Mexico e credo che sia stata quella emozione in quel paese che mi ha aperto la porta della musica latina, cosa invece che non mi succedeva quelle volte che frequentavo qualche locale latino a Milano come al Sabor............

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2008, 01:09:11 am »
Anch'io mi rimembro del tempo fuggente ascoltando azucar dei van van, apertura del loro concerto gratuito all'idroscalo oltre 10 anni fa.

E lo stesso dicasi per tutta la timba dura che si suonava nella seconda meta anni 90.

Ma poi non dico che i gusti cambino, semplicemente si va a incocciare in cose nuove ed alcune di queste ti stravolgono la vita musicale.

Come conoscere Lo Mejor De Ray Perez, per esempio.

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #7 il: Gennaio 10, 2008, 01:29:21 am »
Semplicemente si va a incocciare in cose nuove ed alcune di queste ti stravolgono la vita musicale.

Come conoscere Lo Mejor De Ray Perez, per esempio.

Già...per me fu Indestructible di Ray Barretto...  :smitten:

Anzi, mi hai dato una buona idea per un thread nuovo!  :afro:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #8 il: Gennaio 10, 2008, 02:43:34 am »
Ricordo in tempi un po lontani quando a Milano si facevano serate dedicate a FRANKIE RUIZ e altri artisti diventati famosi con questo stile salsero.

beh Frankie Ruiz a soli 12 anni già cantava da grande sonero in Orchestra Nueva (es. Salsa Buena...PEZZONE!!!!)....altro che Salsa Erotica...poi, come molti grandi artisti, ha seguito il filone romantico....cmq alcune co

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #9 il: Gennaio 10, 2008, 02:47:17 am »
Oltretutto la salsa dura sembra infinita proprio grazie anche ai "bistrattati" vinili che ultimamente sembrano ricevere un'ostilità che mi ricorda molto l'ostilità che riceveva la salsa dura 4 anni fa, quando venne diffusa su internet e nei locali italiani.

non sono d'accordo con questa affermazione....non credo che nessuno bistratti i vinili...al contrario, pare che i vinili siano diventati così di moda che tanti sono collezionisti....magari 4 anni fa ci fosse stata una simile quantità di gente che proponeva salsa classica...per gli appassionati di musica buena ci sarebbero state più serate interessanti... :wink: :wink: :wink:

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #10 il: Gennaio 10, 2008, 02:48:17 am »
Lalo Rodriguez 15 anni fa

anche lui che gran sonero!!!!!!!!!! :afro: :afro: :afro:

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #11 il: Gennaio 10, 2008, 10:06:22 am »
Per me che non ascolto i testi, :coolsmiley:  la Salsa Erotica e/o Romantica corrisponde a musica "molle", priva di nerbo, :buck2:  che non passa energia al ballerino-ascoltatore, e che non ha "Cubania"/Africanità al suo interno.  :sad:  :undecided:

Sentire un "bel canto" mi potrebbe anche andar bene,  :azn: ma se sotto l'Orchestra non "spacca" con i Fiati, o con una Ritmica energica, e si "adagia mollemente" sulla sola Melodia (per quanto bella possa essere!), mi ANNOIO a morte!  :buck2:  :embarassed:

Frankie Ruiz è proprio uno dei Salseri dai quali fuggo più velocemente.  :angry:

Considero quel periodo "la morte della Salsa".  :evil:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #12 il: Gennaio 10, 2008, 10:41:15 am »
Frankie Ruiz è proprio uno dei Salseri dai quali fuggo più velocemente.  :angry:

ehehheeh...sentilo cantare quando suonava Salsa seria....e non le canzonette anni '80 di salsa romantica....vedrai che non fuggirai più.... :grin: :grin: :grin:
ho sentito proprio ieri questo pezzo proposto da Pietro durante la sua serata...un Frankie Ruiz 12-enne che canta con l'Orquestra Nueva (The Charlie Lopez Orchestra)

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #13 il: Gennaio 10, 2008, 11:40:14 am »
Per quanto mi riguarda, se ci sta, un paio di pezzi li passo. Credo che possa servire per condire una serata, in pista, da me, c'è a chi piace

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Cosa ne pensate del periodo cosi chiamato della salsa erotica
« Risposta #14 il: Gennaio 10, 2008, 03:38:44 pm »
Anche la salsa erotica ha i suoi esponenti di rilievo e quando la canzone è Perdoname di Gilberto Santarosa, come negarsi un ballo?
Vi invito ad ascoltare questa versione che per me è MERAVIGLIOSA!

http://www.youtube.com/watch?v=3Ecqxt6oFNI

[yt=425,350]3Ecqxt6oFNI[/yt]