io penso che molti dei pezzi etichettati all'epoca come salsa erotica furono
confezionati con quella veste solo per essere venduti, si tratta di canzoni che in un altro periodo
sarebbero state battezzate con un altro nome, magari salsa Guapa, salsa mona, salsa noseque' ma che
per la loro forza avrebbero raggiunto comunque il successo.
Frankie Ruiz con DEVORAME OTRA VEZ mi ha fatto sognare, piangere, ricordare...mi piace il suo stile...
e quel pezzo che dice "amargura senores que a vecez me da... LA CURA resulta mas mala que la enfermedad"...ha
lasciato una bella impronta nel mio cuore...
Io non dico si alla SALSA EROTICA (che sembra un contenitore di dischi di serie B o a luci rosse detto così) dico SI alla salsa buena, quella che ti lascia qualcosa... sia sociale che morale... non si ha sempre voglia di gridare all'ingiustizia, ai soprusi, alla poverta'... qualche volta
ci si innamora, si ride, si fa l'amore... cantare al sesso, alla voglia di stare con LEI/LUI, ai baci non e' sbagliato...
l'errore imperdonabile e' pensare che la salsa sia solo quella!
Eviterei di "iniziare" qualcuno alla Salsa con quella Erotica perche' si farebbe un'idea parziale o errata del FENOMENO SOCIO CULTURALE CHE LA SALSA E' STATA e che (solo in parte e in territori ben definiti) CONTINUA AD ESSERE.
PAO