E' una salsa molto ballabile, e per chi ha un animo pop o addirittura capisce i testi, suscita molte emozioni.
Io quella musica riesco ad apprezzarla, per brevi momenti, solo quando sono al mare o in qualsiasi ambiente bucolico che mi stimoli il bel canto faceto.
Nella quotidianità, sono cresciuto e vivo tuttora in un ambito molto urbano che ha certamente influito sul mio gusto musicale.
Ho attraversato molti generi musicali e tutti erano "aggressivi", rock, punk, hip hop, ska, raggamuffin', comune denominatore: la "energia".
Approdato alla salsa dura, lì mi son fermato; è la musica cazzuta dell'età adulta.
Oltretutto la salsa dura sembra infinita proprio grazie anche ai "bistrattati" vinili che ultimamente sembrano ricevere un'ostilità che mi ricorda molto l'ostilità che riceveva la salsa dura 4 anni fa, quando venne diffusa su internet e nei locali italiani.
Trovo perciò il mio sentire musicale molto lontano dalla salsa erotica, ma ciononostante non me ne sono mai fatto un cruccio; anzi, con l'avvento di internet, che ha riunito le nicchie di tutti gli ambiti, sono stato molto felice.