FORUM OFF TOPIC > Aiuto e Proposte
NON MI PIACE..... !
fratellino:
Esprimo il mio pensiero in punta dei piedi. Leggetelo esattamente per quello che è: il punto di vista di un affezionato (anche se poco-postante) iscritto a questo fantastico forum.
A mio avviso Alberto ha centrato esattamente il problema, e dal mio piccolo credo che aver eliminato la possibilità di dialogare su quelle che sono le serate o gli eventi in programma, oppure commentare quelle già fatte, abbia "azzoppato" un pochino lo spirito stesso del forum.
Lasciamo stare tutto il resto, recensioni, consigli, dritte, dibattiti, utilissimi per chi vuole vivere a contatto con la nostra Musica. I redattori sono unici e io (ignorantone) rimango incantato nel leggere quanto viene scritto.
Questo cambiamento però (per quanto congeniato in maniera apprezzabile) è stato un po' come togliere un pezzo del puzzle che ci tiene qui. Ci tiene qui comunque, ma manca e si sente.
Ok, per me è tutto. Spero di aver espresso in maniera comprensibile il succo di quello che è il mio reale pensiero.
patyz:
--- Citazione da: AlbertoG - Gennaio 15, 2008, 12:26:21 pm ---
--- Citazione da: chevere - Gennaio 15, 2008, 10:55:33 am ---[size=07pt]ps.ti faccio notare che sei l'unico addetto ai lavori che sta continuando a lamentarsi per la modifica che abbiamo apportato al nostro forum.
Dagli altri abbiamo ricevuto solo complimenti.
--- Termina citazione ---
Ciao Max, ciao Tommy, Ciao Cafè, approfitto di questa frase del Max per dire la mia.
Premetto il totale rispetto e l'ammirazione che nutro verso la redazione, per il lavoro e per i risultati raccolti sin ora, vorrei che quello che scriverò venga letto nella giusta ottica, che non è polemica, ma semplicemente volto a chiarire qual'è il mio punto di vista, da addetto ai lavori.
Personalmente preferivo il metodo che c'era prima, in definitiva era una sezione intitolata "Eventi", quindi a me sembrava naturale che le segnalazioni e tutti i messaggi correlati alle stesse, finissero li dentro.
mi sembra anche che chi usufruiva di questa sezione per postare "anticipazioni" e personali "recensioni" alla serata, ne senta la mancanza.
La mancanza la sento anche io, nel senso che si rischia di perdere il contatto umano e l'immediatezza della segnalazione, d'altro canto, avete giustamente tenuto gli eventi Salsa Vive dentro la sezione "Eventi", perchè è proprio questo contatto umano, il bello di scrivere anche importanti banalità, che rende "caldo" l'evento.
Personamente, ho sempre usato questo strumento con parsimonia, segnalando effettivamente solo quello che ritenevo fosse realmente un evento, mi sembra anche che in linea di massima, nessuno abbia abusato di questo strumento.
Non ho nemmeno mai riscontrato, a mio modo di vedere, discriminazioni tra una segnalazione e un'altra, se non che, giustamente, le segnalazioni degli eventi salsa vive, rimanevano sempre in alto nel 3d, indipendentemente dall'ultimo messaggio inserito.
E' un dato, che sul forum ci investite voi in soldi, pazienza e tempo (tanto tempo, penso solo a cosa possa costare scrivere una recensione o pubblicare un'intervista), quindi non posso che accettare la vostra decisione in modo molto sereno, dando una lettura molto simile a quella della Patyz, ovvero che in un momento di incertezza, com'è questo, cerchiate di valorizzare il più possibile gli eventi salsa vive per creare compatezza e giustamente per favorire le proposte salsa vive.
se non ho partecipato sino ad adesso, è perchè ritenevo questa scelta avesse comunque una sua logica commerciale, per altro condivisibile. Se sono intervenuto ora, è perchè, ho letto cose, da entrambe le parti che non condivido.
Cosa c'è di male nello scrivere "frivolezze" nei 3d evnti de la Salsa Vive, dove si parla anche di pranzi e cene? Non è questo lo spirito che ci dovrebbe essere?
dall'altra parte pero'
perchè non poter scrivere "frivolezze" per gli altri eventi? togliere il bello delle banalità in attesa dell'evento? eliminare l'emozione dell'aspettativa?
Caro Max, Tommy e Caffè, credo che alcune affermazioni che avete reputato come troppo aggressive, forse celavano solamente l'amore e la passione delle persone che scrivono su questo forum, e alle quali probabilmente manca tanto il vecchio modo di scrivere e commentare.
Volete veramente capire se e a quanta gente manca? Forse è un'idea banale, ma basterebbe aprire un 3d e chiedere sinteticamente se si preferiva il vecchio o il nuovo, chiedendo a tutti di partecipare.
Vi mando un saluto e un ringraziamento per tutte le opportunità cha avete dato a me e ad altri Dj per pubblicizzare gli eventi e fare diffusione della "nostra" musica.[/size]
--- Termina citazione ---
quoto in toto.....hai formulato sicuramente meglio di me il mio pensiero :afro:
dodicix:
In sostanza... qualcuno propone di lanciare un sondaggio, chiedendo agli Iscritti che cosa preferiscono: la scelta attuale degli Admin, o la precedente. :smiley:
Però... c'è sempre un però... :sad:
1) se non diamo il tempo di testare la nuova situazione, come si potrà dire di preferire la vecchia? Concediamo il tempo agli iscritti di disabituarsi alla procedura precedente, e di abituarsi alla nuova. :smiley:
2) che scelta è quella degli Admin, se gli iscritti possono soverchiarla? Siamo in Democrazia? Si? Però... perchè pagano le spese solo loro!?!? Pagassimo qualcosa, avremmo diritto di contestazione, ma così... possiamo solo suggerire loro. E loro possono rifiutare. :coolsmiley:
3) tecnicamente parlando... è possibile tornare indietro, dopo le modifiche e le spese (da loro) sostenute per creare la nuova maniera? :sad: :rolleyes:
Vi prego di leggere tutto questo senza alcun senso polemico. :angel:
Tutti, mossi da passione, ambiamo ad un risultato sempre migliore; però spesso si devono fare delle scelte, e/o subirle passivamente, e queste scelte possono ANCHE essere "sbagliate" o apparirci semplicemente come tali. :undecided:
Talvolta però la passione si scontra contro altri tipi di esigenze, che magari noi non capiamo perchè non ci siamo dentro come loro. :buck2:
Presumo che gli Admin sappiano bene cosa vogliano, come intendano darci il meglio possibile, e quanto siano disposti a spendere/sbattersi per noi e pure per la loro stessa passione, comune alla nostra e pure maggiore, direi! :afro: :cheesy: :azn:
Cerchiamo, per quanto possibile, se proprio non riusciamo a capire cosa li ha spinti in questa direzione, di rispettarne comunque il lavoro che c'è dietro e le motivazioni che li hanno spinti. :smitten: :wink:
Se proprio avessero sbagliato di brutto, a fare questa scelta, se ne accorgeranno dalle statistiche, dagli accessi, dagli umori negativi, eccetera. :smiley6600: :tickedoff: :buck2:
Il tutto deve comunque essere preso come una cosa serena e pacifica, come quando si sbaglia a girare ad un bivio avendo comunque tempo per tornare indietro, benzina per fare più strada del previsto, e passione nella guida a sufficienza per riuscire a trarne perfino divertimento, dal percorso allungato! :azn:
Diamogli tempo, diamogli fiducia, ANCHE SE pensassimo che il loro sia stato un errore PALESE. :shocked:
Rimetteranno tutto a posto, ne sono convinto. :afro:
(se sarà stato davvero uno sbaglio) :undecided:
(gli costerà qualcosa... non so quanto... però spero che si possa ancora fare un dietrofront, se servisse....) :coolsmiley:
chevere:
Il dibattito interno è sempre positivo specialmente quando si parla serenamente e con il coraggio di dire quel che si pensa.
Ed è positivo farlo apertamente, come sta accadendo in questo thread, pertanto
apprezzo i vostri commenti, le critiche e perchè no i suggerimenti.
Capisco che cambiare una formula che esiste da anni possa comportare alcuni disagi iniziali ma la decisione presa
è definitiva, ovvero non si torna indietro.
Abbiamo già spiegato nei dettagli i motivi e francamente ritengo inutile ritornarci sopra, poi è naturale che questa scelta possa
creare qualche "disagio" ma sono certo che alla fine saprete apprezzare la novità, ovvero la possibilità di segnalare
gli eventi e le serate "commerciali" nel portale.
A tal proposito ribadisco che siamo disponibili a valutare l'opportunità di modificare il programma eventi e serate del portale,
anzi vi posso anticipare che ci stiamo già lavorando. :wink:
Daikil:
Caspita, 12X, quanto ti quoto!!! In effetti tutto quello che dici è l'atteggiamento che spero possano assumere tutti, anche perchè, per chi non conoscesse Max, vi comunico che è una persona che ama discutere ed anche mettersi in discussione, se ci si propone in modo costruttivo. Quindi mi pare giusto dare al nuovo sistema un adeguato periodo di "test" durante il quale, nel limite dei tempi e della fattibilità, chi lo usa senza pregiudizi potrà dire la sua su eventuali esigenze comuni, che non siano l'esclusiva possibilità di spammare... e se il sistema non piacerà (ed io continuo a guardarlo e non capisco perchè) basta non usarlo. Non capisco chi minaccia di lasciare il forum, visto che il forum non è per niente una bacheca di annunci ma, come dice la parola, una "piazza" in cui ci si scambiano le idee su un argomento
Sarebbe un po' come dire che un programma tv sulla salsa non è valido se non permette ai locali di pubblicizzare le loro serate all'interno del programma stesso dove e quando vogliono... :shocked:
Se poi gli utenti del forum prenderanno l'abitudine di girare sul portale e sulla sezione eventi l'informazione ce l'avranno come e più di prima, date tutte le possibilità che si offrono nel nuovo sistema.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa