Autore Topic: La Siae registra in segreto...  (Letto 29473 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: La Siae registra in segreto...
« Risposta #75 il: Gennaio 12, 2008, 06:37:35 pm »
OT MODE ON
...noto che tutti voi dite che si tratta di gran cazzata...ed io, che mi sono limitato a dire che si tratta FORSE di una "sciocchezza", mi sono beccato il cazziatone.... :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
OT MODE OFF

 :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:   :grin:

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: La Siae registra in segreto...
« Risposta #76 il: Gennaio 14, 2008, 01:14:03 pm »
Ripeto, e sono disposto a metterci la mia faccia, la Siae stava studiando questo sistema di registrazioni fantasma, lo so per certo, perchè le registrazioni fantasma sarebbero state pagate 250euro al pezzo, invece dei soliti 80. L'informazione mi è arrivata da un produttore (di dischi ovviamente), molto vicino alla siae. Quindi lo ridico, le registrazioni fantasma, come idea, non sono una leggenda metropolitana.

So anche per certo che erano state osteggiate da alcuni funzionari siae...... e che forse la cosa si era impantanata.

A mio sapere, nessuno a tutt'oggi, ha mai avuto registrazioni fantasma. Per questo ero interessato al 3dd di Claude.

Giustamente ognuno può esprimere la sua idea, ma quando dite che è una cazzata, a parte che ritengo più adatto leggenda metropolitana, comunque cosa vi fa dire questo:

Il buon senso?
Avete informazioni di 1, 2 3 mano?
o cosa altro?

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: La Siae registra in segreto...
« Risposta #77 il: Gennaio 14, 2008, 03:09:37 pm »
Concordo in pieno con Alberto,NESSUNA idea è una cazzata.
Tantomeno quando nessuno ha prove in mano.
Ogni "tema" serve ad aprire una discussione,di discussioni vivono i forum.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto...
« Risposta #78 il: Gennaio 14, 2008, 04:49:35 pm »

Andiamo per gradi:

1 - I DJ che menzioni hanno MAI SUBITO IN PERSONA quello che TU vai affermando?
2 - Quanto può essere valida una conversazione in chat SE NON CONOSCI PERSONALMENTE IL PERSONAGGIO IN QUESTIONE? Farne il nome renderebbe credibile ciò che vai affermando, se sei sicuro di quello che dici, e non screditerebbe nessuno! :coolsmiley:
3 - Il padre della tua amica (con tutto il rispetto parlando) sicuramente non se lo filerebbe nessuno...
ma un NOTO PROFESSIONISTA SI! :undecided:
Tutti quanti ti stiamo dicendo che è solo una gran cazzata... e tu non ci stai fornedo dei riscontri oggettivi per confutare quello che noi affermiamo, ma solo la tua parola! :coolsmiley:


Ad ogni modo... ribadisco che per me la questione in oggetto è chiusa...
OT

Questo mio post è stato modificato da qualcuno che ha "scremato" alcuni concetti fondamentali che volevo esprimere e portare a conoscenza di tutti... perchè?
Così comer lo avete censurato non ha alcun significato e limita la mia libertà di espressione!
O devo pensare che essere iscritti a questo forum equvalga ad essere sotto un regime di dittatura?
Vorrei una spiegazione... grazie!
IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: La Siae registra in segreto...
« Risposta #79 il: Gennaio 14, 2008, 09:47:23 pm »

Andiamo per gradi:

1 - I DJ che menzioni hanno MAI SUBITO IN PERSONA quello che TU vai affermando?
2 - Quanto può essere valida una conversazione in chat SE NON CONOSCI PERSONALMENTE IL PERSONAGGIO IN QUESTIONE? Farne il nome renderebbe credibile ciò che vai affermando, se sei sicuro di quello che dici, e non screditerebbe nessuno! :coolsmiley:
3 - Il padre della tua amica (con tutto il rispetto parlando) sicuramente non se lo filerebbe nessuno...
ma un NOTO PROFESSIONISTA SI! :undecided:
Tutti quanti ti stiamo dicendo che è solo una gran cazzata... e tu non ci stai fornedo dei riscontri oggettivi per confutare quello che noi affermiamo, ma solo la tua parola! :coolsmiley:


Ad ogni modo... ribadisco che per me la questione in oggetto è chiusa...
OT

Questo mio post è stato modificato da qualcuno che ha "scremato" alcuni concetti fondamentali che volevo esprimere e portare a conoscenza di tutti... perchè?
Così comer lo avete censurato non ha alcun significato e limita la mia libertà di espressione!
O devo pensare che essere iscritti a questo forum equvalga ad essere sotto un regime di dittatura?
Vorrei una spiegazione... grazie!

Semplicemente perchè non è possibile scrivere tutto quello che ci passa per la testa, soprattutto quando può offendere altre persone.

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: La Siae registra in segreto...
« Risposta #80 il: Gennaio 21, 2008, 09:35:05 am »
Ciao a tutti..... finalmente una risposta ufficiale... Olè

Sabato sera, ovvero due giorni fa, viene il mandatario siae di Sassuolo a registrare, un signore molto gentile, ma altrettanto pignolo. L'avevo già incontrato altre volte e posso assicurarvi che è un personaggio che spacca il capello.....

Vuole il didietro che in sala c'è anche il Tommy!!!! Prendo la palla al balzo e lo chiamo in consolle, iniziamo cosi' la nostra intervista sulle registrazioni fantasma.........

Ecco il sunto:

Le registrazioni       e s i s t on o

I mandatari non sanno ne chi le fa (funzionari, o chi per loro) ne quando verranno fatte,
si ritrovano a posteriori la richiesta da Roma di avere il bordero' musicale numero xxxx compilato nel locale yyyy in data kkkkkk.

A Roma verificano che la registrazione concordi con il bordero', se non è cosi' scatta il verbale, al terzo verbale, se si è iscritti alla Siae, scatta la radiazione. Ciò non significa che non potete lavorare come Dj o musicisti, ma non potete più registrare delle vostre canzoni e pretendere in questo modo i diritti.

Ultima cosa importante, ma che forse richiederebbe un ulteriore conferma, pare che queste registrazioni fantasma, vengano fatte solo su musica dal vivo, per capirci con gli addetti ai lavori, bordero' rosso.

Questo è quanto, credo comunque ci sia ancora da verificare l'ultima affermazione, di cui per'altro sembrava sicuro, dicendo che nel caso dei Dj la registrazione viene fatta da loro nel modo che tutti conoscono.

Ora spero che la discussione, per altro interessante, possa procedere in modo da farci crescere tutti.
Ciao

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: La Siae registra in segreto...
« Risposta #81 il: Gennaio 21, 2008, 09:58:58 am »
Messa così è più verosimile, anche perchè un conto è registrare e verificare i pezzi di un concerto di liscio, altro
farlo con la salsa degli anni sessanta/settanta.
A tal proposito e per restare sul facile sarei curioso di sapere quanti alla Siae sarebbero in grado di riconoscere un pezzo di Orquesta Colon
piuttosto che di Ray Perez.

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto...
« Risposta #82 il: Gennaio 21, 2008, 10:49:53 am »
grazie AlbertoG....il tuo intervento è davvero chiarificatorio!!! :afro: :afro: :afro:

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto...
« Risposta #83 il: Gennaio 21, 2008, 10:57:23 am »
A tal proposito e per restare sul facile sarei curioso di sapere quanti alla Siae sarebbero in grado di riconoscere un pezzo di Orquesta Colon
piuttosto che di Ray Perez.

...ma te lo vedi il ciccio a spiegare in SIAE :cheesy: che l'Arinanara che ha messo è suonata dal Combo Caliche e scritta da chano pozo ed è differente da quella suonata da Joe Cuba scritta anch'essa da Chano Pozo!!!
Grazie Albertone,notizia molto interessante......
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: La Siae registra in segreto...
« Risposta #84 il: Gennaio 21, 2008, 12:16:41 pm »
A tal proposito e per restare sul facile sarei curioso di sapere quanti alla Siae sarebbero in grado di riconoscere un pezzo di Orquesta Colon
piuttosto che di Ray Perez.

...attenzione che il problema è su due livelli e si pone sempre nel caso in cui sul borderò vi siano pezzi registrati in siae:

1) il pezzo di pinco palla (registrato siae)scritto sul bordero', appare anche nella registrazione musicale (quindi è stato suonato veramente)? Lo si può verificare perchè alla siae registri le note delle prime otto battute. Se non appare e l'hai scritto sei già in contravvenzione.

2) invece del pezzo di pinco palla, è stato suonato qualche altro pezzo non presente sul bordero':
a) se il pezzo non è registrato Siae, quindi non riconoscibile, per la Siae non è un problema anzi.....
b) se il pezzo è registrato e riconoscibile, vengono riconosciuti i contributi all'autore


Quindi se tu metti sul borderò Willie Colon e poi suoni la bachata di Monchy e Alexandra a loro non glie ne frega niente a nessuno.

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto...
« Risposta #85 il: Gennaio 21, 2008, 12:49:30 pm »
a) se il pezzo non è registrato Siae, quindi non riconoscibile, per la Siae non è un problema anzi.....

...mi chiedo a questo punto cosa sia registrato in SIAE di quello che tipicamente si suona nelle serarte Salsa Calssica :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto...
« Risposta #86 il: Gennaio 21, 2008, 01:12:16 pm »
Grazie Alberto... il tuo intervento è molto chiaro... ma rimane sempre il rovescio della medaglia... alcuni mandatari che conosco personalmente sostengono che non esistono registrazioni fantasma!
CHI HA RAGIONE ALLORA? :undecided:

OT.
Ma questi chiarimenti in merito non avrebbe dovuto darli il legittimo autore del suo personalissimo "3D di servizio"? :coolsmiley:
IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: La Siae registra in segreto...
« Risposta #87 il: Gennaio 21, 2008, 01:18:14 pm »
Grazie Alberto... il tuo intervento è molto chiaro... ma rimane sempre il rovescio della medaglia... alcuni mandatari che conosco personalmente sostengono che non esistono registrazioni fantasma!
CHI HA RAGIONE ALLORA? :undecided:

Questo purtroppo è un problema annoso, nel senso che spesso i mandatari, hanno versioni diverse dello stesso argomento, vedi bollini, cd masterizzati ecc....

So che vuol dire poco, ma dall'esperienza che ho, questo è uno veramente pignolo, tra l'altro sosteneva proprio di avere ricevuto delle richiste di bordero' al fine di controllo

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: La Siae registra in segreto...
« Risposta #88 il: Gennaio 21, 2008, 02:15:59 pm »
Confermo in toto quanto detto da Alberto.
Mentre registravano la serata con un registratore tipo Walkman(che poi vorrei sentire come si sentirà quella registrazione)
il funzionario ha detto testuali parole,che in Siae hanno fatto un bel pò di soldi,con le multe delle registrazioni fantasma!
Inoltre ha confermato che sono fatte solo per la musica dal vivo.
Il perchè di questo però non l'ha spiegato.
Ha detto comunque che molti giocano a mettere i propri pezzi musicali(vedi le orchestre di liscio)anche se non le suonano,per intascare i diritti d'autore,che sulla musica live sono molto ma molto più alti.
Questo lo sapevo pure io,ed è lo stesso motivo per cui si sono propagate le varie salse unz unz..

Il signore avrà avuto una sessantina di anni...quindi non uno nuovo del mestiere,e se la rideva beatamente quando rimarcava il fatto delle multe
fatte alle orchestre,grazie a queste registrazioni fantasma.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto...
« Risposta #89 il: Gennaio 21, 2008, 02:22:52 pm »
Confermo in toto quanto detto da Alberto.
Mentre registravano la serata con un registratore tipo Walkman(che poi vorrei sentire come si sentirà quella registrazione)
il funzionario ha detto testuali parole,che in Siae hanno fatto un bel pò di soldi,con le multe delle registrazioni fantasma!
Inoltre ha confermato che sono fatte solo per la musica dal vivo.
Il perchè di questo però non l'ha spiegato.
Ha detto comunque che molti giocano a mettere i propri pezzi musicali(vedi le orchestre di liscio)anche se non le suonano,per intascare i diritti d'autore,che sulla musica live sono molto ma molto più alti.
Questo lo sapevo pure io,ed è lo stesso motivo per cui si sono propagate le varie salse unz unz..

Il signore avrà avuto una sessantina di anni...quindi non uno nuovo del mestiere,e se la rideva beatamente quando rimarcava il fatto delle multe
fatte alle orchestre,grazie a queste registrazioni fantasma.

Bene!!! :afro:
Grazie Tommy... ora tutto ha un senso!!! :wink:

Quindi... dedicato a chi posta 3D di servizio...
Prima di postare, pregasi verificare! Grazie! :afro:

IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!