Autore Topic: La Siae registra in segreto...  (Letto 29451 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #45 il: Gennaio 07, 2008, 03:56:48 pm »
Ma ti riferisci al "sistema" casereccio della Salsa (ex unz unz ora Salsa Karaoke),vero? :grin:
Anche... succede nel liscio e in tutti i campi dove ci sono bordero' da compilare.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #46 il: Gennaio 07, 2008, 07:48:39 pm »
X Claude, tienici aggiornati su cosa sia effettivamente successo.

Si si ho una precisazione da parte dell'interessato, che conferma le fantasmate.

La posterò stanotte tardi, quando i bimbi sono a letto.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #47 il: Gennaio 08, 2008, 09:30:07 am »
Ecco:


Dunque,

Ho chiamato la persona interessata e ho spiegato “guarda che dicono che le registrazioni fantasma son vietate” e mi ha detto: “Son vietate solo se fatte dalla SIAE locale; se invece ti entra nel locale un funzionario SIAE di un’altra regione, posso tranquillamente non presentarsi”.

Ha di nuovo sottolineato la differenza che passa tra il mondo della musica italiana (seguito con molto scrupolo) e quello della musica latina (dove le produzioni latine sono praticamente sconosciute).

Poi gli ho parlato di prescrizione di 120 gg, e ha detto che molto volentieri si informerà!!!

Allora, qualche commento alla luce di questo?

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #48 il: Gennaio 08, 2008, 09:53:25 am »
Parole parole parole... e i fatti certi dove sono? :undecided:
Faccio solo un esempio...
a Milano ci sono tanti uffici SIAE ed è suddivisa per zone e un funzionario di una zona NON PUO' Andare a registrare nella zona di un altro ufficio ANCHE SE CONFINANTE :shocked:!
Ora questo qui asserisce che addirittura funzionari di UN ALTRA REGIONE possono venire a fare le fantasmate...
NON HO PAROLE!!! :uglystupid2: :2funny:
IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #49 il: Gennaio 08, 2008, 10:12:23 am »
claudio,per me è una vera cazzata...come ho già detto sopra....
se un funzionario SIAE di zona non può registrare di nascosto...figuriamoci se lo può fare uno di un'altra zona....da gestore gli faccio partire una denuncia da paura.....
poi siamo in Italia,dove le leggi ognuno le interpreta a modo suo!!!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #50 il: Gennaio 08, 2008, 11:16:11 am »
claudio,per me è una vera cazzata...come ho già detto sopra....
se un funzionario SIAE di zona non può registrare di nascosto...figuriamoci se lo può fare uno di un'altra zona....da gestore gli faccio partire una denuncia da paura.....
poi siamo in Italia,dove le leggi ognuno le interpreta a modo suo!!!!

concordo...a me se sembra una sciocchezza questa storia delle registrazioni fantasma di altri funzionari non di regione...poi ha ragione Cicciuzzo beddu...in Italia le leggi si interpretano, nulla è certo... :rolleyes: :rolleyes:

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #51 il: Gennaio 08, 2008, 11:40:54 am »
claudio,per me è una vera cazzata...come ho già detto sopra....
se un funzionario SIAE di zona non può registrare di nascosto...figuriamoci se lo può fare uno di un'altra zona....da gestore gli faccio partire una denuncia da paura.....
poi siamo in Italia,dove le leggi ognuno le interpreta a modo suo!!!!
Ciao ciccio, era quello che ti dicevo ieri e che forse non ho scritto in un modo comprensibile. Esiste differenza tra i mandatari siae, che sono quello che vengono a controllare in  sala i bordero', e poche altre cose. Questi sono degli incaricati, e non funzionari, Siae che hanno gli uffici locali. I veri funzionari sono quelli di Roma, e sicuramente hanno altre facoltà. Tra l'altro possono controllare il discorso enpals dei baristi e di chi lavora all'interno del locale. Spero di essere stato chiaro

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #52 il: Gennaio 08, 2008, 11:41:33 am »
Parole parole parole... e i fatti certi dove sono? :undecided:
Faccio solo un esempio...
a Milano ci sono tanti uffici SIAE ed è suddivisa per zone e un funzionario di una zona NON PUO' Andare a registrare nella zona di un altro ufficio ANCHE SE CONFINANTE :shocked:!
Ora questo qui asserisce che addirittura funzionari di UN ALTRA REGIONE possono venire a fare le fantasmate...
NON HO PAROLE!!! :uglystupid2: :2funny:
Non sono funziuonari quelli, ma mandatari.

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #53 il: Gennaio 08, 2008, 11:43:34 am »
Mi sa che voi un'ispezione da un funzionario siae non l'avete mai ricevuta. Anche perchè normalmente quando vengono, vengono a colpo sicuro sul Dj o sul locale o perchè qualcuno di importante ve li ha mandati. Alla fine quelli qualcosa che non va lo trovano sempre

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #54 il: Gennaio 09, 2008, 12:32:56 am »
I veri funzionari sono quelli di Roma, e sicuramente hanno altre facoltà. Tra l'altro possono controllare il discorso enpals dei baristi e di chi lavora all'interno del locale. Spero di essere stato chiaro
Mi dispiace Alberto ma quello che dici non è corretto!
I mandatari possono controllare TUTTE LE AGIBILITA' di chiunque lavora ARTISTICAMENTE nel locale... e di certo i baristi NON HANNO UN LIBRETTO ENPALS... sono per caso degli artisti? e da quando? :shocked:!
Per ARTISTI si intendono DJ e BALLERINI!!! (forse qualcuno ancora non lo sà... ma anche i "ballerini/animatori" per lavorare in un locale DEVONO chiedere l'agibiltà ENPALS)  :coolsmiley:
IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #55 il: Gennaio 09, 2008, 01:30:09 am »
ma esisterà in giro per la rete un documento ufficiale che spieghi come stanno le cose?? riportando il sentito dire di cisascuno di noi, mi sa che nessuno ha capito niente...almeno io non ho capito niente...ora se son il solo, poco male...non faccio neanche il Dj...ma sarebbe bello poter fare informazione per i professionisti che così possono eventualmente chiarire i propri dubbi, qualora ne abbiano.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #56 il: Gennaio 09, 2008, 08:00:22 am »
ma esisterà in giro per la rete un documento ufficiale che spieghi come stanno le cose?? riportando il sentito dire di cisascuno di noi, mi sa che nessuno ha capito niente...almeno io non ho capito niente...ora se son il solo, poco male...non faccio neanche il Dj...ma sarebbe bello poter fare informazione per i professionisti che così possono eventualmente chiarire i propri dubbi, qualora ne abbiano.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sul sito della SIAE e dell'ENPALS ci sono tutte le normative vigenti... basta cliccare e leggere! :wink:
Ma basterebbe anche consultare il responsabile della cooperativa artisti a cui si è iscritti per ovviare alle nostre ignoranze... ovviamente se lo siamo! :coolsmiley:
IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #57 il: Gennaio 09, 2008, 09:38:51 am »
Ma basterebbe anche consultare il responsabile della cooperativa artisti a cui si è iscritti per ovviare alle nostre ignoranze... ovviamente se lo siamo! :coolsmiley:

... :uglystupid2: spesso ne sanno meno di noi!!!!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto...
« Risposta #58 il: Gennaio 09, 2008, 09:39:07 am »
Son contento per come si sta sviluppando il thread da me ideato, nonostante debba per la seconda volta ricordare il seguente

MEMO
QUESTO E' UN THREAD DI SERVIZIO, NON E' CAZZEGGIO.

Ripeto (spero) per l'ultima volta che convogliando qui le varie esperienze, voci, riscontri possiamo far emergere cose che magari alcuni sanno, altri no e altri ancora conoscono erroneamente (l'esempio della differenza tra Siae, Enpals e Cooperativa/Associazione Musicale è stato emblematico di dove può arrivare la confusione).

Si era partiti subito gridando alla bufala per poi riscontrare che questa supposta "bufala" l'hanno vissuta anche altre persone (e da che mondo è mondo le voci non nascono dal nulla).

Ciononostante, dopo tre giorni c'è ancora chi entra in questo thread per tentare di screditare chi sta cercando di approfondire una cosa utile a TUTTI...


concordo...a me se sembra una sciocchezza questa storia delle registrazioni fantasma di altri funzionari non di regione...

... salvo poi sprofondare nel dubbio due post dopo, venendo a conoscenza della differenza tra mandatario e funzionario.

Gmonthy,

Se la tua esperienza in consolle è ancora limitata alla sostituzione ***************, non hai titolo per entrare in una discussione COSTRUTTIVA E DETTAGLIATA cercando di liquidare altri, (e finendo poi per liquidare te stesso).

Se devi entrare in un thread di approfondimento in continuo sviluppo, giusto per dare aria alla bocca, sei vivamente pregato di tornartene nel cazzeggio.

Qua nel mio thread è ben accetta gente che porta esperienze, e non "impressioni"; quelle non ci servono, grazie.

E adesso mi auguro di non dover tornare più sullo SCOPO del mio thread, please.

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #59 il: Gennaio 09, 2008, 10:07:36 am »
I veri funzionari sono quelli di Roma, e sicuramente hanno altre facoltà. Tra l'altro possono controllare il discorso enpals dei baristi e di chi lavora all'interno del locale. Spero di essere stato chiaro
Mi dispiace Alberto ma quello che dici non è corretto!
I mandatari possono controllare TUTTE LE AGIBILITA' di chiunque lavora ARTISTICAMENTE nel locale... e di certo i baristi NON HANNO UN LIBRETTO ENPALS... sono per caso degli artisti? e da quando? :shocked:!
Per ARTISTI si intendono DJ e BALLERINI!!! (forse qualcuno ancora non lo sà... ma anche i "ballerini/animatori" per lavorare in un locale DEVONO chiedere l'agibiltà ENPALS)  :coolsmiley:
Quando ho scritto: "chi lavora all'interno del locale", intendevo ovviamente tutti quelli che lavorano, ballerini, lucisti (ad esempio) e mi informero' meglio, credo che lo siano anche i baristi.
Ad esempio: i calciatori fanno parte del mondo dello spettacolo? eppure a me risulta, ma con beneficio di  inventario, che anche loro siano iscritti all'enpals.