Autore Topic: La Siae registra in segreto...  (Letto 29484 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #15 il: Gennaio 05, 2008, 01:56:37 am »
Per quanto concerne la normativa SIAE se tutti fossero regolarmente iscritti saprebbero che NON ESISTONO REGISTRAZIONI FANTASMA (i funzionari SIAE sono dei pubblici ufficiali e come tali si devono presentare per poter accedere nei locali) E ANCHE TUTTE LE ALTRE C A Z Z A T E che regolarmente si sentono in giro riguardo alle multe "STRATOSFERICHE" che alcuni "DJ's" avrebbero preso per CD masterizzati SONO DELLE BUFALE!!!
Voi per caso ne avete mai conosciuto uno di questi? :2funny:!

Ammettendo anche che fosse vero ciò che racconta il dudu bisognerebbe andare a prendere il proprietario di quel locale a calci nel C U L O per tutto il parcheggio per non aver avvisato i musicisti della presenza della SIAE in sala!
E poi non sfuggirebbe nemmeno a lui una "MULTA"!
Non riesco a credere che il proprietario fosse in regola con i permessi ed i musicisti no!
MEDITATE GENTE... MEDITATE! :wink:
 
IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #16 il: Gennaio 05, 2008, 01:34:05 pm »
Bè ma RELAX Mancini!!!

Non è il caso di prendersela così per dei dati che non ti tornano!

Io riporto 1) i fatti e 2) i commenti di una persona che non è proprio fuori dal giro (suo padre suona), e tutto questo dopo che mi son ricordato che qualche mese fa 3) Alberto aveva già accennato a voci di questo tipo, ancora non comprovate.

Insomma, di materiale per discutere e soprattutto per investigare ce n'era; a che serve senò aprire i thread???

RELAX Mancini, un sereno weekend!

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #17 il: Gennaio 05, 2008, 01:50:24 pm »
Bè ma RELAX Mancini!!!

Non è il caso di prendersela così per dei dati che non ti tornano!

Io riporto 1) i fatti e 2) i commenti di una persona che non è proprio fuori dal giro (suo padre suona), e tutto questo dopo che mi son ricordato che qualche mese fa 3) Alberto aveva già accennato a voci di questo tipo, ancora non comprovate.

Insomma, di materiale per discutere e soprattutto per investigare ce n'era; a che serve senò aprire i thread???

RELAX Mancini, un sereno weekend!


Sarà la serenità del nuovo nick, ma ti vedo più saggio caro Claude....  :afro:

Bravo, un sereno we a tutti!!!  :rolleyes:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #18 il: Gennaio 05, 2008, 01:51:15 pm »
Faccio una fatica della madonna

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2008, 11:04:22 pm »
Per quanto concerne la normativa SIAE se tutti fossero regolarmente iscritti saprebbero che NON ESISTONO REGISTRAZIONI FANTASMA (i funzionari SIAE sono dei pubblici ufficiali e come tali si devono presentare per poter accedere nei locali) E ANCHE TUTTE LE ALTRE C A Z Z A T E che regolarmente si sentono in giro riguardo alle multe "STRATOSFERICHE" che alcuni "DJ's" avrebbero preso per CD masterizzati SONO DELLE BUFALE!!!
Voi per caso ne avete mai conosciuto uno di questi? :2funny:!

Ammettendo anche che fosse vero ciò che racconta il dudu bisognerebbe andare a prendere il proprietario di quel locale a calci nel C U L O per tutto il parcheggio per non aver avvisato i musicisti della presenza della SIAE in sala!
E poi non sfuggirebbe nemmeno a lui una "MULTA"!
Non riesco a credere che il proprietario fosse in regola con i permessi ed i musicisti no!
MEDITATE GENTE... MEDITATE! :wink:
 /quote]

Non sono daccordo sul tono che usi.................... ma su quello che dici è la pura verità

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #20 il: Gennaio 06, 2008, 11:18:49 pm »
Anche a me avevano detto la stessa cosa, ma era il Gestore di un locale che era registrato come club privato.

Offline betodj

  • DJ
  • Full Member
  • *
  • Post: 111
  • Karma: +23/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #21 il: Gennaio 06, 2008, 11:32:38 pm »
Occhio Colleghi Diggeis,

Cercate di fare a modo il borderò!!!

Già girava la voce delle registrazioni segrete, adesso ne ho avuto una conferma.

A Dicembre, ad un musicista di lisssio è arrivata a casa una multa relativa a Maggio, di svariate centinaia di euri...

Lo avevano registrato senza dirglielo e lui aveva compilato il borderò con alcuni brani giusti e altri no.

E la multa, è sulla singola canzone, quindi si moltiplica la cifra per il numero di discordanze.

Morale della storia: COMPILATE IL BORDERO' CANZONE PER CANZONE  e non vi succederà niente.  :afro:



Confermo esistono registrazioni fantasma
Ehhh non sono DELLE BUFALE!!!!!! :police:
El Calor Latino y su Salsa del barrio

MESTRA VIDA CAMARA TE DA TE QUITA TE QUITA Y TE DA

Offline jimi

  • Redazione LSV
  • Sr. Member
  • *****
  • j
  • Post: 265
  • Karma: +6/-0
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #22 il: Gennaio 07, 2008, 12:21:51 am »
Per quanto concerne la normativa SIAE se tutti fossero regolarmente iscritti saprebbero che NON ESISTONO REGISTRAZIONI FANTASMA (i funzionari SIAE sono dei pubblici ufficiali e come tali si devono presentare per poter accedere nei locali) E ANCHE TUTTE LE ALTRE C A Z Z A T E che regolarmente si sentono in giro riguardo alle multe "STRATOSFERICHE" che alcuni "DJ's" avrebbero preso per CD masterizzati SONO DELLE BUFALE!!!
Voi per caso ne avete mai conosciuto uno di questi? :2funny:!

 

Ciao a tutti,
i problemi procurati ai dj causa l'uso dei cd masterizzati vengono non tanto dalla SIAE ma dai Carabinieri. Numerosi dj del Cuneese (sopratutto nella zona di Alba, dove il Capitano Ricchiuti ha usato veramente la mano pesante) sono stati negli ultimi tempi denunciati per l'uso dei cd non originali: si tratta di una denuncia PENALE, che richiede quindi un regolare processo con tutti annessi e connessi. Posso ovviamente,se del caso, citare nomi e cognomi, così Mancini potrà comunicare loro personalmente che si tratta di ...semplici BUFALE... :shocked:

LA RUMBA ES SENTIMIENTO MANANA
Jimi
LA RUMBA ES SENTIMIENTO MANANA
Jimi

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #23 il: Gennaio 07, 2008, 12:33:16 am »
Jimi,

Ti ringrazio per il contributo, ma qui si trattava specificamente l'argomento registrazioni, ossia la coincidenza tra quanto eseguito e quanto scritto sul borderò.

Secondo Mancini e Tambor non è possibile registrare senza avvisare prima, ossia sarebbe necessario presentarsi, secondo Beto no e anche secondo il padre della mia amica che - pur non essendo un dj bensi un orchestrale di lissio - si è visto recapitare a Dicembre una multa di 2000 euro per una registrazione fatta - a suo dire in segreto - a Maggio.

Quindi il punto è: esistono o no le registrazioni segrete?

Questo include che potrebbero esistere pur non essendo concesse, eh?

Le leggende metropolitane non nascono MAI dal nulla, e la voce c'era già - su questo forum - dalla scorsa estate.

Allora cerchiamo di capire se ci sono esperienze da riportare, novità procedurali che magari non conosciamo, etc etc  :afro:

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #24 il: Gennaio 07, 2008, 02:45:02 am »
Bè ma RELAX Mancini!!!

Non è il caso di prendersela così per dei dati che non ti tornano!

Io riporto 1) i fatti e 2) i commenti di una persona che non è proprio fuori dal giro (suo padre suona), e tutto questo dopo che mi son ricordato che qualche mese fa 3) Alberto aveva già accennato a voci di questo tipo, ancora non comprovate.

Insomma, di materiale per discutere e soprattutto per investigare ce n'era; a che serve senò aprire i thread???

RELAX Mancini, un sereno weekend!


Come ho già detto... se tu fossi regolarmente iscritto alla SIAE e richiedessi ogni volta che "lavori" l'agibilità per la serata queste cose le sapresti... sia tu che il tuo amico Beto!


IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #25 il: Gennaio 07, 2008, 03:05:04 am »

Come ho già detto... se tu fossi regolarmente iscritto alla SIAE e richiedessi ogni volta che "lavori" l'agibilità per la serata queste cose le sapresti... sia tu che il tuo amico Beto!




Non conosci nemmeno la differenza tra SIAE ed ENPALS!!!   :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

Ti informo che alla Siae si iscrivono i COMPOSITORI, NON I DJ ESECUTORI DI MUSICA  :grin: :grin: :grin: :grin:

Che fai ora, dubiti che non sia iscritto Enpals?

Caschi malissimo, perché chi scrive qua si è iscritto insieme a me un anno e mezzo fa.

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #26 il: Gennaio 07, 2008, 03:21:29 am »
E l'iscrizione all'ENPALS in quali uffici si effettua?
Dai non è difficile... puoi farcela!
IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #27 il: Gennaio 07, 2008, 03:28:13 am »
DOVE TI PARE: NOI PER ESEMPIO L'ABBIAMO FATTA ALLA NOSTRA COOPERATIVA MUSICALE!

E comunque ti rifaccio lo spelling

SIAE Societa Italiana Autori ed Editori

ENPALS Ente Nazionale Previdenza Assistenza Lavoratori Spettacolo.

Ciao Mancini, buonanotte, ciao ciao eh!!!

Offline Anthony Mancini DJ

  • Full Member
  • ****
  • Post: 146
  • Karma: +15/-39
  • Sesso: Maschio
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #28 il: Gennaio 07, 2008, 03:37:18 am »
Io SONO ISCRITTO SIAE PER ALTRI MOTIVI...
IL "COLLEZIONISTA" CHE SI IMPROVVISA DJ AVVELENA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE!!!

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: La Siae registra in segreto, in Lombardia
« Risposta #29 il: Gennaio 07, 2008, 10:18:23 am »
Continuo a scrivere solo perchè l'argomento mi interessa molto, tolte ovviamente le parentesi "rosa", allora io vi dico quello che so', e non arriva certo da legende metropolitane, sono iscritto siae e ovviamete assicurato enpals.

Le registrazioni fantasma, NON sono una bufala, almeno nel senso che la SIAE le voleva fare, se ne era parlato tra i produttori perchè mentre il pezzo registrato nel modo classico veniva pagato 80 euro, quello della registrazione fantasma 250......

Quindi avere saputo quando avveniva la registrazione significava poter incassare un po' di soldini......

E' anche vero che non ho sentito di registrazioni fatte e ho sentito rumors sul fatto che le stesse non verranno nemmeno più fatte per problemi legali o meglio ancora perchè romperebbero le scatole ad alcuni funzionari importanti. Pero' questi sono solo chiacchere di corridoio tra personaggi del settore discografico minore.

Non chiedetemi quale era lo scopo di queste registrazioni, nel senso che mi hanno spiegato alcune gabole che facevano in siae che francamente non mi sono chiare.

Ps: Anthony, non mi rivolgo mai a nessuno in particolare, parlo di cose su cui penso di avere conoscenza di causa, e quindi posso parlare del mio collega Beto..... sono 15 anni che fa il Dj.......... personalmente a me piace molto il suo lato artistico e credo ce nell'ambiente sia tutt'altro che uno sprovveduto.