Continuo a scrivere solo perchè l'argomento mi interessa molto, tolte ovviamente le parentesi "rosa", allora io vi dico quello che so', e non arriva certo da legende metropolitane, sono iscritto siae e ovviamete assicurato enpals.
Le registrazioni fantasma, NON sono una bufala, almeno nel senso che la SIAE le voleva fare, se ne era parlato tra i produttori perchè mentre il pezzo registrato nel modo classico veniva pagato 80 euro, quello della registrazione fantasma 250......
Quindi avere saputo quando avveniva la registrazione significava poter incassare un po' di soldini......
E' anche vero che non ho sentito di registrazioni fatte e ho sentito rumors sul fatto che le stesse non verranno nemmeno più fatte per problemi legali o meglio ancora perchè romperebbero le scatole ad alcuni funzionari importanti. Pero' questi sono solo chiacchere di corridoio tra personaggi del settore discografico minore.
Non chiedetemi quale era lo scopo di queste registrazioni, nel senso che mi hanno spiegato alcune gabole che facevano in siae che francamente non mi sono chiare.
Ps: Anthony, non mi rivolgo mai a nessuno in particolare, parlo di cose su cui penso di avere conoscenza di causa, e quindi posso parlare del mio collega Beto..... sono 15 anni che fa il Dj.......... personalmente a me piace molto il suo lato artistico e credo ce nell'ambiente sia tutt'altro che uno sprovveduto.