Autore Topic: Da Usps a Italia: come arrivano qui i i CD e i vinili dagli Usa?  (Letto 6987 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Sto chattando con un fornitore di vinili, e ormai è chiaro che dopo tre mesi quel vinile li se lo sono fumato da qualche parte in Italia.

Stiamo esaminando le tariffe UPS e DHL che per lui (che non è una ditta) sono un po' care (tipo 100 dollari) e ci domandiamo queste due cose:

- se lui spedisce con USPS (che non è l'UPS), arriva in Italia come poste italiane? Se sì, ECLUSO!!!!

- esiste un qualche cosa che sia una via di mezzo? com'è il servizio certificado di Usps? Ha il tracking e costa 25 invece di 15 dollari. Mi fido?

- altro?

Mi girano i maroni perche ci sono dei Peruani e Colombiani che con 25 dollari ti spediscono DHL in due settimane, e sto qua da New York non è capace di trovarmi un trasporto sicuro senza esagerare!!!

Aiutatelo, aiutatemi.

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Da Usps a Italia: come arrivano qui i i CD e i vinili dagli Usa?
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2008, 05:34:44 pm »
Stavo dando un occhio al sito di USPS.

Ti linko i costi di assicurazione che,a mio avviso, non sono altissimi... Che ne pensi ?

http://www.usps.com/insurance/welcome.htm
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Da Usps a Italia: come arrivano qui i i CD e i vinili dagli Usa?
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2008, 05:42:06 pm »
A new york sono indietro di un bel pò...per quello stanno chiudendo.
I negozi non han voglia di lavorare e di sbattersi a cercare un trasporto decente,prima di lavorare direttamente con i distributori,preferivo andarmeli a prendere di persona!! :grin:

Oggi mi è arrivato incredibilmente dopo 5 giorni e dico 5 giorni delle schede elettroniche rarissime per Oberheim,in totale
5 schede perfettamente imballate.
Le ho trovate da un musicista greco....me la spedite con POSTE GRECHE ...e mi è arrivato il pacco in perfette condizioni e in 5 giorni!!!!!!!

Hai capito stì greci?
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Da Usps a Italia: come arrivano qui i i CD e i vinili dagli Usa?
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2008, 05:55:32 pm »
Stavo dando un occhio al sito di USPS.

Ti linko i costi di assicurazione che,a mio avviso, non sono altissimi... Che ne pensi ?

http://www.usps.com/insurance/welcome.htm

Si si, lo stesso in occasione di un acquisto da 340 dollari mi mise in automatico 3 dollari di assicurazione.

Il problema pero è far arrivare qui le cose con certezza, e quindi domandavo se il servizio certificato di USPS era affidabile.

Forniscono, per 10 dollari,  un tracking number: basterà?

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Da Usps a Italia: come arrivano qui i i CD e i vinili dagli Usa?
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2008, 06:04:17 pm »
Si si, lo stesso in occasione di un acquisto da 340 dollari mi mise in automatico 3 dollari di assicurazione.

Il problema pero è far arrivare qui le cose con certezza, e quindi domandavo se il servizio certificato di USPS era affidabile.

Forniscono, per 10 dollari,  un tracking number: basterà?

Le certezze chi te le può dare oggi ? Ma l'affidabilità sembra esserci, il mio fiuto dice di sì.... E poi l'assicurazione fa la differenza.

Quando lavoravo a milano, si spediva tanto tra noi e NY. Usavamo Fed-ex in abbonamento con assicurazione dopo che, senza assicurazione, due volte ci han fatto saltare due pacchi da 30.000 euro l'uno.
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Da Usps a Italia: come arrivano qui i i CD e i vinili dagli Usa?
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2008, 01:50:43 pm »
Si si, lo stesso in occasione di un acquisto da 340 dollari mi mise in automatico 3 dollari di assicurazione.

Il problema pero è far arrivare qui le cose con certezza, e quindi domandavo se il servizio certificato di USPS era affidabile.

Forniscono, per 10 dollari,  un tracking number: basterà?
10 bucks per il tracking number è un furto. Ti sere epr chiamare in dogana per sapere se il pacco è fermo li o lo hanno sdoganato. Non mi risulta poi che questo numero sia in qualche modo rintracciabile nelle poste italiane

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Da Usps a Italia: come arrivano qui i i CD e i vinili dagli Usa?
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2008, 02:20:12 pm »
Si si, lo stesso in occasione di un acquisto da 340 dollari mi mise in automatico 3 dollari di assicurazione.

Il problema pero è far arrivare qui le cose con certezza, e quindi domandavo se il servizio certificato di USPS era affidabile.

Forniscono, per 10 dollari,  un tracking number: basterà?
10 bucks per il tracking number è un furto. Ti sere epr chiamare in dogana per sapere se il pacco è fermo li o lo hanno sdoganato. Non mi risulta poi che questo numero sia in qualche modo rintracciabile nelle poste italiane

Non è assolutamente tracciabile in Italia,ne dalle poste ne dalla dogana.
Però almeno sai se arriva in Italia,infatti l'ho usato una volta,sul sito delle poste americane(avevo fatto spedire con Usa air mail)appariva la scritta:arrivato a Milano il giorno 12/08/2005(data a caso per fare un esempio).
Il problema poi è sapere in che dogana è finito il pacco....e li...tanti auguri...
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Da Usps a Italia: come arrivano qui i i CD e i vinili dagli Usa?
« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2008, 07:56:15 pm »
Si si, lo stesso in occasione di un acquisto da 340 dollari mi mise in automatico 3 dollari di assicurazione.

Il problema pero è far arrivare qui le cose con certezza, e quindi domandavo se il servizio certificato di USPS era affidabile.

Forniscono, per 10 dollari,  un tracking number: basterà?
10 bucks per il tracking number è un furto. Ti sere epr chiamare in dogana per sapere se il pacco è fermo li o lo hanno sdoganato. Non mi risulta poi che questo numero sia in qualche modo rintracciabile nelle poste italiane

I 10 dollari non sono solo per il tracking, è il servizio diverso che dà anche il trk.

Comunque dopo 4 gg il mio trk sul sito della Usps non si vede ancora!!!

Ma poi, soprattutto, io non dubito di quanto succede alll'estero; io dubito dell'Italia.

E se in Italia sto trk non va, siamo punto e a capo.

Ps: frse per l'Italia si dve digitare il trk nel sito della Executive? Mi sembra di aver letto cio nel forum di Ebay...

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Da Usps a Italia: come arrivano qui i i CD e i vinili dagli Usa?
« Risposta #8 il: Gennaio 08, 2008, 11:36:36 am »
Ti serve per chiamare in dogana per sapere se il pacco è fermo li o lo hanno sdoganato. Non mi risulta poi che questo numero sia in qualche modo rintracciabile nelle poste italiane

Non è assolutamente tracciabile in Italia,ne dalle poste ne dalla dogana.
Però almeno sai se arriva in Italia,infatti l'ho usato una volta,sul sito delle poste americane(avevo fatto spedire con Usa air mail)appariva la scritta:arrivato a Milano il giorno 12/08/2005(data a caso per fare un esempio).
Il problema poi è sapere in che dogana è finito il pacco....e li...tanti auguri...


Tommy io l'ho usato più volte per verificare se i pacchi erano fermi in dogana, ed eventualmente sbloccarli con relativo pagamento del dazio, Ho chiamato un numero di milano, adesso me lo riprocuro e ve lo posto, con una specie di call center che poi tramite un sistema informativo monitorava il codice USPS.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Da Usps a Italia: come arrivano qui i i CD e i vinili dagli Usa?
« Risposta #9 il: Gennaio 08, 2008, 01:30:27 pm »

Tommy io l'ho usato più volte per verificare se i pacchi erano fermi in dogana, ed eventualmente sbloccarli con relativo pagamento del dazio, Ho chiamato un numero di milano, adesso me lo riprocuro e ve lo posto, con una specie di call center che poi tramite un sistema informativo monitorava il codice USPS.


Fantastico.
Allora userò anche io USPS per l miei pacchi privati.
Con le poste U.S.A. in Italia del tracking non sapevano che farsene.
Aspettiamo il numero.
A proposito che corriere viene usato come corrispondente per l'Italia?
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Da Usps a Italia: come arrivano qui i i CD e i vinili dagli Usa?
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2008, 03:21:05 pm »
Che pirla..ma quelle sono le poste U.S.A. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A me alle poste di Bologna,mi hann osempre detto che non serviva a nulla,probabilmente per non sbattersi.
Ma almeno il numero di Milano  :smiley6600: potevano darmelo  :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Da Usps a Italia: come arrivano qui i i CD e i vinili dagli Usa?
« Risposta #11 il: Gennaio 09, 2008, 01:15:03 am »
Il mio trk funziona ma....

Status: Acceptance
Your item was accepted at 1:15 PM on January 3, 2008 in CORONA, NY 11368. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.


e siamo all'8!!!

Teoricamente mi han detto che il 13/1 sarebbe qui, ci credo poco, anche perché DjSabor c'ha un trk nelle stesse condizioni con partenza 21/12!!!

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Da Usps a Italia: come arrivano qui i i CD e i vinili dagli Usa?
« Risposta #12 il: Gennaio 09, 2008, 11:07:59 am »
Il mio trk funziona ma....

Status: Acceptance
Your item was accepted at 1:15 PM on January 3, 2008 in CORONA, NY 11368. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.


e siamo all'8!!!

Teoricamente mi han detto che il 13/1 sarebbe qui, ci credo poco, anche perché DjSabor c'ha un trk nelle stesse condizioni con partenza 21/12!!!
Ma il tuo trk si fermerà li', forse non mi sono spiegato bene, questo tipo di tracking, è solo per la parte USA, ti informano che è stato accettato e spedito alla dogana italiana di competenza..... da qui in poi il traking è finito. L'unica speranza per saperne qualcosa adesso è che io riesca a ritrovare quel maledettissimo numero di milano che ho ovviamente messo chissà dove, da li' puoi telefonare e sapere se il pacco è bloccato o è stato sdoganata. Se è stato sdoganato sei nella mano delle poste italiane  :tickedoff: :tickedoff:

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Da Usps a Italia: come arrivano qui i i CD e i vinili dagli Usa?
« Risposta #13 il: Gennaio 09, 2008, 11:08:19 pm »
perfetto.

come sospettavo.

sono al punto di prima!!!

io quello che non capisco è perché sto venditore non riesce a mandarmi via ups o dhl con 25 dollari come tutti gli altri mah!

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Da Usps a Italia: come arrivano qui i i CD e i vinili dagli Usa?
« Risposta #14 il: Gennaio 10, 2008, 10:36:59 am »
perfetto.

come sospettavo.

sono al punto di prima!!!

io quello che non capisco è perché sto venditore non riesce a mandarmi via ups o dhl con 25 dollari come tutti gli altri mah!
Sei in buona compagnia.... ho anche io on flight 3 pacchi da più di un mese e mezzo!