Autore Topic: Le Donne DJ  (Letto 33315 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Le Donne DJ
« il: Gennaio 01, 2008, 01:44:23 pm »
Pensando a CafèCaribe, mi chiedevo se è possibile stimare percentualmente la presenza di donne in consolle.

Cioè, le donne Dj sono poche....perchè ?

Perchè, come in tanti altri campi, è difficile affermarsi in questa arte, proprio in quanto donne ?

O per altre ragioni ? ? ?

Riflettevo su questa cosa ripensando al corso professionale per sommelier. . .

Il corso era diviso parimenti tra uomini e donne ma alla fine, ai banchi d'assaggio, su venti uomini trovi una, al massimo due donne.

Allora mi si prospettano due alternative: la prima che mi porta a pensare a quanto ancora le donne facciano fatica ad affermarsi in certi ambienti, l'altra che mi porta a

pensare che forse, a una certa età, le donne rinuncino a seconde professioni perchè impegnate nel menage famigliare.

Non è un discorso che vuole attirare polemica. . .solo una constatazione. . .data da un desiderio intrinseco di vedere più donne, anche in consolle. . .

Buon Anno a tutti !
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Le Donne DJ
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2008, 03:28:40 pm »
Boh, secondo me si tratta solo di scarso interesse... non necessariamente motivato dalla famiglia!  :wink:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Le Donne DJ
« Risposta #2 il: Gennaio 01, 2008, 03:32:24 pm »
Ti dico solo una cosa Silly: ieri sera dovevi vedere cosa è successo quando è salita in consolle (alle 3:15) Cafè Caribe!  :azn:
La pista era vuota e come per incanto si è riempita...con me sfondi una porta aperta.
Più dj donne, gli uomini sono come i vinili...demodè.  :coolsmiley:

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Le Donne DJ
« Risposta #3 il: Gennaio 01, 2008, 07:28:40 pm »
Non ricordo di dj donne che mi abbiano fatto strabiliare per selezione musicale, ma ricordo molto bene che le donne che vedo collezionare dischi - originali - le conto sulle dita di una mano.

E voi, quante ne contate?

Sicuramente se le donne avessero la stessa propensione degli uomini verso l'acquisto dei dischi, ci sarebbero piu donne dj in giro, e per la mera legge dei numeri avremmo anche delle dj donna strabilianti.

Senza bisogno né di quote rosa né di teorizzazioni di primati legati al sesso di chi sta in consolle.

Uomini e donne son diversi, e le loro professioni/hobbies riflettono evidentemente anche questa differenza; se poi non si trovano dietro la consolle è perché non è che ti svegli la mattina e dici "voglio fare la dj" bensi perché hai collezionato cosi tanti dischi che da una parte ti viene voglia di ccondividerli e dall'altra di finanziarli: ma se manca il passaggio dell'acquisto massivo - che è il segnale della passione - non puoi saltare al livello superiore così per incanto.

Praticamente questa discussione poteva essere intitolata: "Come mai gli uomini sono più interessati delle donne a collezionare musica?"

Il resto è conseguenza puramente statistica.

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Le Donne DJ
« Risposta #4 il: Gennaio 01, 2008, 07:35:46 pm »
Statisticamente parlando, su 100 Dj uomini, quante Dj donne ci saranno ?


La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Le Donne DJ
« Risposta #5 il: Gennaio 01, 2008, 07:40:41 pm »
Non ne ho idea,

Io posso solo dire che conosco a Milano solo Lady Salsa (la sorella di Matteo La Frescura) e un'altra ancora di cui mi sfugge il nome (mi sembra inizi per la A) e che lavora da tanti anni.

Altre, di attive regolarmente, non ne conosco; tranne forse una degli Ugueto (che però lavora al di fuori del circuito canonico che frequentiamo noi Native Italians).


Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Le Donne DJ
« Risposta #6 il: Gennaio 01, 2008, 07:50:09 pm »
Non ne ho idea,

Io posso solo dire che conosco a Milano solo Lady Salsa (la sorella di Matteo La Frescura) e un'altra ancora di cui mi sfugge il nome (mi sembra inizi per la A) e che lavora da tanti anni.


Una vera nicchia ! Ok, se togliamo la possibilità di un eventuale ostruzionismo, allora rimane "solo" la tua ipotesi, cioè semplicemente che le donne non sono abbastanza

appassionate per fare quel salto, perchè non vogliono farlo. E questa spiegazione è una risposta alla mia domanda !  :afro:
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Le Donne DJ
« Risposta #7 il: Gennaio 01, 2008, 07:59:22 pm »
Guarda,

IL discorso è SOLO lì, e gli ostruzionismi in questo campo sarebbero controproducenti.

Io per esempio se fossi un Gestore, dovendo scegliere tra due Dj con la stessa bravura, ma con la Lei gnocca secondo te chi metterei in consolle sotto i riflettori?  :2funny:

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Le Donne DJ
« Risposta #8 il: Gennaio 01, 2008, 10:04:15 pm »
Non ricordo di dj donne che mi abbiano fatto strabiliare per selezione musicale, ma ricordo molto bene che le donne che vedo collezionare dischi - originali - le conto sulle dita di una mano.

Io rimasi veramente colpita dalla Cris. Bravissima DJ!
:smiley:
Anche io ho la propensione a comprare dischi originali.... il problema sono i soldi!  :2funny:

http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Le Donne DJ
« Risposta #9 il: Gennaio 01, 2008, 10:30:50 pm »

Io rimai veramente colpita dalla Cris. Bravissima DJ!


Anch'io, ingrata dimenticanza dovuta al fatto che lei non suona piu da anni; chiedo pubblicamente venia all'interessata  :embarassed: la quale mi aveva stupito sia come Dj che come Gran Gnocca!

Tanto che il suo Martedi di salsa dura al Luna Rossa si chiamava Patatina Latina  :2funny:  e nonostante i successivi avvicendamenti di ben tre dj maschi, la serata si chiama ancora cosi  :2funny: :2funny: :2funny:

In quei pochi mesi ebbi modo di chiederle una valanga di chicche che metteva con non-chalance, tra cui ricordo sicuramente Mambito di Vladimir e El Mundo Se Ve Diferente di Vitin Avilés.

Per non parlare delle chicche che mi ha venduto quando aveva il negozio di dischi  :cheesy:

http://www.lasalsavive.com/foto/salsadura.it/palaciodelasalsa0/slides/Salsa0032.html

Restando su quelle "in esercizio", una che suona adesso, a Parigi, è la Antonellita; mai sentita, ma a giudicare dagli ordini che faceva su Descarga.com, sentirla deve essere sicuramente uno spatacco. :afro:

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: Le Donne DJ
« Risposta #10 il: Gennaio 02, 2008, 12:00:07 pm »
avanti c'è posto!!!!
ma poche donzelle salgono in consolle....eppure in italia di ragazze preparate ce ne sono a bizzeffe!!!
negli states qualcuna in più.....
La Cris....bravissima....e gran bella femmina.....uno spatacco per le oorecchie e per gli occhi(beato a paperino :cool:)!
a Torino c'è anche Margò che lavora in radio ed è una "protetta" di R.Ghelli.....
Lady Salsa a milano...azuquita in trentino....una cubana in zona livorno...e un gnappetta che suona cubantimba e lavora a Roma
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Le Donne DJ
« Risposta #11 il: Gennaio 02, 2008, 12:01:50 pm »
e un gnappetta che suona cubantimba e lavora a Roma


cosa vuol dire "gnappetta" ? ? ? :shocked:
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Le Donne DJ
« Risposta #12 il: Gennaio 02, 2008, 12:05:27 pm »
Vuol dire Dj Giorgia  :wink:


Offline Albylatin

  • Templari bolognesi della salsa
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 299
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Le Donne DJ
« Risposta #13 il: Gennaio 02, 2008, 01:39:09 pm »
hum però....a me ste dj donne mi ispirano  :azn:  :cool:  :afro:    :wink:

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Le Donne DJ
« Risposta #14 il: Gennaio 02, 2008, 01:41:17 pm »
Io purtroppo ho solo avuto brutte esperienze.... :buck2: :idiot2: :tickedoff:

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...