Scusate se mi intrometto in una discussione tra esperti, io non lo sono..... Però, prima di tutto vorrei premettere che ...vengo in pace... giusto perchè vorrei poter dire la mia.
Poi, dicola mia, visto che credo di rappresentare il pubblico in questione, perchè :
1) come dicevo , non sono un'esperta, ma mi piace, mi sta piacendo molto questo genere di musica
e soprattutto perchè, 2) vivo a Bologna, e ballo a Bologna da 5 anni , e solo da un annetto, anzi, da febbraio del 2007, ascolto salsa degli anni 60 / 70 , rompendo spesso le scatole a chi è in consolle, o agli amici che se ne intendono, per sapere, quando quello che sento mi piace molto, chi canta, come si chiama il brano, di che anno è, ecc ecc.
Io credo che la piazza di Bologna sia difficile per chi vuol fare serate con un certo tipo di musica, credetemi, molto difficile, e che quindi la bravura del dj sia non solo quello che ha detto Tambor , che ha sicuramente ragione, ma , in questo particolare caso, in cui le orecchie hanno davvero bisogno ancora di esser "educate", la bravura stia anche nel sapere su cosa puntare, nel saper scegliere i pezzi adatti ad essere proposti a chi ascolta sempre costantemente altro, fino alla nausea, e quibdi trova difficile l'ascolto di musica meno unz , per intenderci. Perchè se uno arriva, e fa una serata di salsa classica, e non fa una scelta opportuna ed appropriata dei pezzi, poi la piazza Bolognese si convince che la salsa dura o classica non gli piace, non è bella... e col cavolo poi ce li riporti ad una eventuale altra serata così in un momento successivo!! Dato che le possibilità che vengono date a questo genere son poche, bisogna giocarsele bene, no?