Autore Topic: Il forum di Herencia Latina non-moderato da Cubanisti Talebani!  (Letto 2747 volte)

Offline Claude

• Hero Member
Il forum di Herencia Latina non-moderato da Cubanisti Talebani!
« il: Dicembre 29, 2007, 03:13:51 am »
PREMESSA: Natale ormai è passato, no?

========================

Non ho parole...

Mentre leggevo l'ultima edizione di Herencia Latina, sono capitato sul suo (ex???) forum, e ho realizzato che tutto il mondo è paese.

C'è un non-moderatore che dà del pagliaccio a uno reo di aver scritto che Ritchie Ray fa musica ... newyorchese!!!

La tecnica è sempre la stessa: si prende il ritmo (che in salsa, nel 95% dei casi è cubano) e si dà a quest'ultimo un'importanza esclusiva tale da definire la musica salsa come "cubana"  :shocked:

Dimenticandosi "piccoli" particolari come gli arrangiamenti (che i Cubani si sognavano), e buona parte dei testi (che nascevano in un contesto urbano newyorchese/sanjuanero/caraqueño, e non agricolo matanzero).

Oh, e dire che il libro di salsa piu venduto da sempre ha come sottotitolo "Cronica del Caribe Urbano:2funny:

In mezzo a loro, una triste conoscenza; il Dingo dei forum italiani, con lo status di bannato, indesiderato, o moderato in tutti i forum tranne uno: il suo.

Lo stesso che ora andrà da quell'altro e gli dirà "Oh, ma sai che pissi pissi bao bao micio micio" e allora nascerà un thread CASUALE che tirerà in ballo questo thread e si concluderà in un giorno nel giro di quattro post fatti da lui e dal suo amichetto talebano, nel disinteresse di migliaia di lettori "normali".

Sconsiglio a tutti la visione del forum di Herencia Latina (dove oltretutto si entra solo dopo aver passato la moderazione preventiva) e suggerisco di limitarsi a visitarne lo splendido sito, dove cubanisti e nuyoricans pubblicano i loro articoli senza che nessuna "autorità" si permetta di dare del pagliaccio a chi sa distinguere una salsa urbana anni 70 da un son agricolo anni 30.  :grin:

Offline Cocolo

• Estilo Cocolo
  • Hero Member
  • *
  • C O C O L O
    • www.puertoritmo.com
Re: Il forum di Herencia Latina non-moderato da Cubanisti Talebani!
« Risposta #1 il: Dicembre 29, 2007, 07:04:03 pm »
traduccion ... ??? !!!
W W W . P U E R T O R I T M O . C O M   ***  QUE VIVA LA SALSA DE BARRIO ... LA SALSA DE CASERIO ... LA SALSA DE CALLE ... LA SALSA RUSTICA ... LA SALSA HUMILDE ... LA SALSA COCOLA ... LA SALSA DEL GHETTO ... LA SALSA  "SIN"  CLASE !!!

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #2 il: Dicembre 29, 2007, 07:14:25 pm »
traduccion ... ??? !!!

Traduccion: la misma historia de siempre  :grin:

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #3 il: Dicembre 29, 2007, 07:57:49 pm »
Mi pareva che una regoletta fosse.. piuttosto che parlar male, stiamo zitti.
O no?
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline chanchan

• Full Member
  • c
« Risposta #4 il: Dicembre 29, 2007, 08:36:12 pm »
Sconsiglio a tutti la visione del forum di Herencia Latina

Mi hai fatto venire voglia di dargli almeno un'occhiata...
Mi manderesti il link? (in privato ovviamente)

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #5 il: Dicembre 30, 2007, 04:42:39 am »
Guarda,

Te lo manderei anche, ma a che serve?

E' sufficiente litigare tra noi, tu Cuba e io Nuyorican, ma siccome abbiamo già dato, non ti annoieresti a fare la stessa trita e ritrita discussione?

Io non ne parlo più!

Il tema non mi appassiona!!!

Io vivo sereno senza talebanismi, mentre i Talebani vivono malissimo senza AMPLIFON.

Perché alla fine con quel supporto riuscirebbero a distinguere le differenze invece di fissarsi sulle sole somiglianze.

No, io NON ti darò il link nemmeno privatamente: ma Google è una grande risorsa.

E allora se proprio sei curioso (ma ti ripeto: sono i SOLITI discorsi che ci siam fatti anche qua), allora metti nella magica casellina queste simpatiche frasette del non-moderatore.... e troverai tutto!

PAJA...PAJA...PAJA...Y FINALMENTE BASURA

aún eres buche y plume...paja y letra

eres un gallo pataruco (como decimos en Venezuela). Eres solo PAJA

te aseguro que no va a ser nada fácil intentar hacer el PAYASO conmigo en este foro

para que hables sin hacer el ridículo

Pero yo te estoy enseñando...APRENDE MUCHACHO:

E' incredibile che questo forum porti il nome di uno dei siti di MAGGIOR approfondimento della musica latina.

Io sai piuttosto che faccio?

Ti mando un link di quel cubanone di Max Salazar, che argomenta la sua tesi sulla nascita della parola Salsa con scientificità e rispetto, cosa che manca a quello sclerato di cui sopra.

http://www.salsacrazy.com/salsaroots/salsaorigins.htm

Offline chanchan

• Full Member
  • c
« Risposta #6 il: Dicembre 30, 2007, 04:01:33 pm »
E' sufficiente litigare tra noi, tu Cuba e io Nuyorican, ma siccome abbiamo già dato, non ti annoieresti a fare la stessa trita e ritrita discussione?

Io non ne parlo più!

Il tema non mi appassiona!!!

Più che la polemica in sé, mi interessa l'aspetto "sociologico": in Italia la discussione Cuba/Portorico è legata principalmente, inutile negarlo, ai cosiddetti "stili di ballo", tanto che Portorico viene spesso associato a New York e alla salsa in linea.
Ho il sospetto, invece, che in America latina sia più che altro una sorta di rivalità, tipica di paesi confinanti o molto simili culturalmente, un po' come la paternità del tango, contesa tra Argentina e Uruguay. Una rivalità che non scaturisce dalle differenze, ma al contrario dalle troppe somiglianze che a volte non ti permetto di distinguere così facilmente ciò che appartiene a una tradizione e ciò che appartiene all'altra.

Citazione
Ti mando un link di quel cubanone di Max Salazar, che argomenta la sua tesi sulla nascita della parola Salsa con scientificità e rispetto, cosa che manca a quello sclerato di cui sopra.

http://www.salsacrazy.com/salsaroots/salsaorigins.htm

Non funziona il link.

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #7 il: Dicembre 30, 2007, 04:39:57 pm »
Chan Chan,

No, guarda niente di nuovo sotto il sole, te lo garantisco.

Lo spunto sociologico che dai tu è molto interessante, ma il livello che vedo è sempre lo stesso, e non è sociologico, né nazionalista, né tanto meno attinente al ballo.

Qua lo spunto è sempre lo stesso; quello medico.

Quando uno dice che la salsa "es musica cubana tocada afuera de Cuba" ha solo bisogno di AMPLIFON perché distingue bene il ritmo ma non gli arrangiamenti e buona parte dei testi, che nella Matanzas anni 30 mai avrebbero potuto svilupparsi, e nemmeno poterono nella Habana anni 90 dove abbiamo una "Salsa" molto peculiare, che si distingue da tutte le altre salse latine: non a caso la chiamano Timba.

Il non-moderatore sclerato dice di essere Venezuelano, e come lui io conosco anche altri non-Cubani che la pensano allo stesso modo (alcuni addirittura Italiani!). Pochi per la verità, però abbastanza per affermare che non è una cosa nazionalista a meno che, e qui dall'otorinolaringoiatria si passa alla psichiatria, vogliamo prendere in considerazione i cosiddetti "Più realisti del Re", ossia i non-Cubani che si sentono di immolarsi per una discussione che non appassiona nemmeno più gli stessi proprietari di quella musica: i Cubani.

AZZ SILLY, IL LINK NON VA PIU, LO RATIAMO DIDN'T LOAD!!!

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #8 il: Dicembre 30, 2007, 05:03:20 pm »
Dudu i cubani non sono proprietari di nessuna musica,come non lo sono quelli di altri paesi.
L'arte non ha confini.
La salsa nasce in un contesto multiculturale,senza padroni,per fortuna,ma semplicemente dalla genialità dei singoli artisti.
Le idee come la musica circolano.
E' indubbio che l'epicentro è stato New York e non l'Havana.
Ma questo lo dicono per primi i cubani stessi.

Per il resto appoggio in pieno la Chica.
Inutile far pubblicità ad un forum,che anche se straniero,è stato abbandonato al suo destino dagli stessi proprietari e che difatti non ha più niente a che fare con il portale Herencia Latina.

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #9 il: Dicembre 30, 2007, 05:11:43 pm »
Ma infatti mi guardo bene dal pubblicarne il link (tra l'altro difficilissimo da trovare, non è un granché indicizzato nei motori di ricerca).

Lieto di sapere da te (come avevo supposto nel mio primo post) che a quel forum di Herencia Latina gli è rimasto solo il nome, chiudo questo mio ultimo post su questo thread tornando alle mie faccende: ascoltare SALSA DURA.

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #10 il: Dicembre 30, 2007, 05:20:52 pm »
Ma infatti mi guardo bene dal pubblicarne il link (tra l'altro difficilissimo da trovare, non è un granché indicizzato nei motori di ricerca).

Lieto di sapere da te (come avevo supposto nel mio primo post) che a quel forum di Herencia Latina gli è rimasto solo il nome, chiudo questo mio ultimo post su questo thread tornando alle mi faccende: ascoltare SALSA DURA.

Confermo quanto detto da Tommy.
Gli amministratori hanno tolto il link e la paternità da quel forum che attualmente mantiene solo il nome di Herencia Latina (questo non l'ho capito ma sono scelte che hanno fatto gli admin del portale).
Il primo ad andarsene fu Israel Sanchez in solidarietà con una persona che era stata attaccata in modo vergognoso (pubblicando una email privata).
Penso che tu conosca quella persona... :wink:
Da quel momento se ne sono andati tutti i fondatori di Herencia Latina che adesso scrivono solo per il loro portale, con il quale abbiamo una bella collaborazione in corso fatta di stima reciproca.
Per quanto riguarda i provocatori che dire?
Per me sono destinati all'oblio...ormai non ne parla più nessuno, si sono autobannati.
Quindi hanno ragione La Chica e Tommy.
Perchè dargli un po' di luce riflessa proprio noi?  :wink:

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #11 il: Dicembre 30, 2007, 05:43:46 pm »
Bravo Max!
Luce riflessa...
Dudu...il 2 Novembre è già passato... :2funny:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica