Autore Topic: Anno nuovo vita nuova!  (Letto 4934 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Anno nuovo vita nuova!
« il: Dicembre 27, 2007, 10:55:40 pm »
Lancio questo thread per comunicarvi che a partire da Gennaio ci saranno alcune novità che riguarderanno il ns. forum.
Alcune di queste sono "tecniche" e sono già pronte ma le metteremo in pratica solo al termine di alcuni lavori in corso che stiamo ultimando....almeno spero!  :grin:
Altre invece sono "pratiche" e mi piacerebbe condividerle con tutti voi.
Esempi?

1.Che ne dite di azzerare il numero dei post?
In questo modo con il nuovo anno si partirebbe tutti dallo stesso livello e la classifica dei top poster avrebbe più senso, altrimenti chi lo becca questo "Max Chevere" che
ormai è arrivato a 4000 post?

2.Stessa cosa per i karma.
I karma poi sono diventati un vero e proprio oggetto, anche se immateriale, di culto.
Purtroppo a volte sono gestiti male, cioè negativamente e la cosa non mi piace molto.
A questo punto ho pensato: e perchè non farli diventare positivi?
La mia idea è la seguente: "dare un karma o due o tre (su quello non ci sono problemi, l'accordo lo troviamo) per ogni articolo scritto o riportato che riguardi il tema
principale di questo forum, quello per cui è nato, ovvero...LA SALSA!
Sicuramente qualcuno avrà pensato altro...e per quelli che hanno pensato male...subito due karma in meno!  :grin:

Inoltre in questo modo bloccheremmo i karma negativi, perchè verrebbero gestiti dagli amministratori e potrebbero essere solo POSITIVI.

Pensateci, a me questa cosa della delazione non piace ed è quasi sicuro che i karma negativi spariranno.
Se qualcuno ha qualcosa da dire ad un altro utente dovrebbe farlo a viso aperto e non nascondendosi dietro una tastiera.
Poi volete mettere il gusto di ricevere un karma POSITIVO per qualcosa di veramente utile a tutta la comunità?

Pensateci...io penso che sarebbe un bel modo per iniziare il 2008 in maniera positiva.

Offline robivg5557

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 559
  • Karma: +39/-12
  • Sesso: Maschio
  • Gran Maestro di Cerimonie fra Amici
Re: Anno nuovo vita nuova!
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2007, 11:09:42 am »

 Quoto tutto Max
 
 Hai il mio più completo appoggio :wink: :wink: :wink:
Lo seré todo,
pues que mi alma es infinita:
y nunca moriré,pues que soy todo

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Anno nuovo vita nuova!
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2007, 11:12:07 am »
Si si....bravo!!!  :afro:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Anno nuovo vita nuova!
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2007, 02:09:41 pm »
Io sono daccordo, ma sarebbe carino che tenessi anche nota della situazione raggiunta come numero di post e thread, magari in un post a parte... dei karma invece fai quel che vuoi :evil:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Anno nuovo vita nuova!
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2007, 02:33:33 pm »
Io sono daccordo, ma sarebbe carino che tenessi anche nota della situazione raggiunta come numero di post e thread, magari in un post a parte... dei karma invece fai quel che vuoi :evil:

Per quello non ci sarebbero problemi, almeno per quanto riguarda i thread scritti che potremmo conservare su un forum di backup dove si potrebbero
consultare.
Comunque sia la cancellazione dei thread sarebbe parziale, penso al cazzeggio e alla sezione eventi ad esempio.
I post presenti nel forum Lasalsavive non saranno toccati.

Per quanto riguarda il numero post scritto da ogni utente invece diventa più problematico.
Potrei mantenere la classifica dei top10 (per thread iniziati e per post scritti) al 31/12 ma farlo per tutti e' praticamente impossibile.

Dei karma invece ormai è deciso.
Con l'anno nuovo saranno solo positivi e si riceveranno solo dagli amministratori per ogni articolo di salsa che verrà inserito nel forum LaSalsaVive e/o del Latin Jazz/Tango/Swing/ ecc.ecc.

Offline Fabius

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 346
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
  • I love 70's
Re: Anno nuovo vita nuova!
« Risposta #5 il: Dicembre 28, 2007, 02:53:22 pm »

Voce fuori dal coro :

a me sinceramente non dispiace il sistema di karma attuali... anche in negativo, perchè no... e perde un pò senso se viene cambiato...

Comunque il forum è vostro, quindi fate come ritenete meglio...

Intanto Max ti tolgo un karma, visto che poi non potrò più farlo...     :evil:     :evil:

Ma non ti preoccupare, te lo rendo domani con gli interessi...     :2funny:    :2funny:

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Anno nuovo vita nuova!
« Risposta #6 il: Dicembre 28, 2007, 03:41:28 pm »

Voce fuori dal coro :

a me sinceramente non dispiace il sistema di karma attuali... anche in negativo, perchè no... e perde un pò senso se viene cambiato...

Comunque il forum è vostro, quindi fate come ritenete meglio...

Intanto Max ti tolgo un karma, visto che poi non potrò più farlo...     :evil:     :evil:

Ma non ti preoccupare, te lo rendo domani con gli interessi...     :2funny:    :2funny:

Infatti lo scopo originario del "gioco" perchè di gioco si trattava era quello di utilizzarli per riderci sopra e non, come è accaduto, per piccole ripicche.
Mi fa piacere che tu mi abbia tolto il karma a viso aperto, così si fa cavolo!!!!
Max ti tolgo un karma e te lo dico!
Evviva!
Per questo ti regalo un karma!  :grin:

Offline el cacique

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 274
  • Karma: +24/-2
  • Sesso: Maschio
  • flow
    • flowmambo
Re: Anno nuovo vita nuova!
« Risposta #7 il: Dicembre 28, 2007, 03:42:06 pm »
Per me si può azzerare tutto.. :afro:
Ho solo una richiesta.........Si può fare qualcosa per il discorso del  jr , full, senior.... member. Non voglio ritornare  jr member...mi sembra di rimanere perennemente matricola..  :2funny:
                                                                                                                                            MAIORI FORSAN CUM TIMORE SENTENTIAM IN ME FERTIS QUAM EGO ACCIPIAM - G.B.- MDC

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Anno nuovo vita nuova!
« Risposta #8 il: Dicembre 28, 2007, 03:43:58 pm »
Per me si può azzerare tutto.. :afro:
Ho solo una richiesta.........Si può fare qualcosa per il discorso del  jr , full, senior.... member. Non voglio ritornare  jr member...mi sembra di essere perennemente matricola..  :2funny:

Dunque...azzerando tutto si ripartirebbe da matricola...al limite potremmo cambiare le scritte.
Anzi, potremmo farlo insieme.
Che ve ne pare?
Poi, se volete mantenere il numero di messaggi acquisiti...fate voi, per me va bene lo stesso.
E dopo non vi lamentate se non riuscite a prendermi...  :coolsmiley:

Offline el cacique

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 274
  • Karma: +24/-2
  • Sesso: Maschio
  • flow
    • flowmambo
Re: Anno nuovo vita nuova!
« Risposta #9 il: Dicembre 28, 2007, 03:47:58 pm »
fatta!!  :smiley:
                                                                                                                                            MAIORI FORSAN CUM TIMORE SENTENTIAM IN ME FERTIS QUAM EGO ACCIPIAM - G.B.- MDC

Offline gatto

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 251
  • Karma: +20/-9
  • Sesso: Femmina
  • chi ha la coscienza sporca,pensa male...
Re: Anno nuovo vita nuova!
« Risposta #10 il: Dicembre 28, 2007, 08:43:34 pm »
Io non riuscirei mai a prenderti, anche ripartendo da zero tutti... per me va bene,come dici tu, o come dice El Cacique
Console rapporti con l'estero (Stati non cazzutamente allineati)

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Anno nuovo vita nuova!
« Risposta #11 il: Dicembre 29, 2007, 03:11:47 pm »
Per me va tutto bene ! !

Come redattrice, spero che il 2008 mi porti tanto lavoro. . . possibilmente come arrangiatrice. . che è la cosa che mi piace di più. . e una delle poche cose che posso fare in quanto

non conosco lo spagnolo. . .
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Anno nuovo vita nuova!
« Risposta #12 il: Dicembre 29, 2007, 05:32:32 pm »
Non si può creare un doppio livello di "giudizio"?  :huh: :sad:
Importanza come Diffusore Culturale, dunque voti solo positivi e controllati dagli Admins,  :afro: e uno "di simpatia", come inizialmente era il Karma, PERO' stavolta soggetto a MOTIVAZIONE SCRITTA ed altrui APPROVAZIONE.  :wink:
Come dire: ok che una persona mi sta simpatica e voglio karmarla, però deve anche scrivere qualcosa di davvero "sensato"/utile a tutti, e cioè sottoposto ad altrui approvazione di almeno altre 3-4-5 persone.  :wink:
Come dire: si propone un Karma per.... dicendo perchè, e si aspetta che altri siano d'accordo.  :smiley:
Raggiunto il numero sufficiente, il karma per simpatia viene accettato e assegnato.  :afro:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline gatto

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 251
  • Karma: +20/-9
  • Sesso: Femmina
  • chi ha la coscienza sporca,pensa male...
Re: Anno nuovo vita nuova!
« Risposta #13 il: Dicembre 29, 2007, 07:00:18 pm »
Secondo me , in questo modo continuerebbero ad essere usati esattamente come vengono usati ora,con gruppetti che si "appoggiano" oppure non si appoggiano affatto.....Perchè non mi è sembrato, impressione mia personale, che sia chiaro a tutti che fosse un gioco... E anche l'idea di dire apertamente chi eventualmente ti ha voluto dare un karma, boh...a me per esempio non piace quando qualcuno dice a un altro "ti ho dato un karma".... che senso ha dire a uno che gli hai dato un karma?  :idiot2: Mi sembra un volerselo come"affiliare","fidelizzare",così magari pure lui te ne dà uno. Il che potrebbe andar bene, se fosse per gioco, ma c'è qualcuno che l'ha presa troppo sul serio 'sta roba dei karma... Non mi piace per niente. Detto questo, la decisione è degli amministratori, e non era per criticare Dodicix, la sua idea è buona, ma è buona per chi la prende a scherzo, nel bene e nel male.  Siccome per me contano più altre cose e non "sento" questa gara,mi viene da pensare che sia più importante avere notizie, traduzioni, proposte di incontri o eventi o feste, piuttosto che fare pubblicamente complimenti, per non chiamarli in altro modo, con lo scopo ,forse unico, di far i "simpaticoni" e accaparrarsi forse qualche karma in più. Se uno mi sta simpatico :cheesy: gli mando un mp, oppure si glielo scrivo sul forum che approvo qualcosa che ha fatto, detto, o proposto, ma più che altro lo appoggio  :afro: nei fatti, e con l'amicizia ,non ho bisogno dei karma per dimostrarglielo. Vabbè, non so se si può scrivere :undecided: , ma me ne assumo la responsabilità... : dunque, in sostanza, voglio dire che non mi piace assistere a certe "paraculate",oh,e che cavolo!...così sì che si capisce, vero? Poi,in quanto a questa questione, fate come volete,per me è ugule alla fine.. 
Console rapporti con l'estero (Stati non cazzutamente allineati)

Bruce

  • Visitatore
Re: Anno nuovo vita nuova!
« Risposta #14 il: Dicembre 29, 2007, 07:42:46 pm »
E anche l'idea di dire apertamente chi eventualmente ti ha voluto dare un karma, boh...a me per esempio non piace quando qualcuno dice a un altro "ti ho dato un karma".... che senso ha dire a uno che gli hai dato un karma?  :idiot2: Mi sembra un volerselo come"affiliare","fidelizzare",così magari pure lui te ne dà uno.

Albert Einstein:
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima."

E allora io cito troppo Einstein!

Già. Ti meriti un karma!

Senza voler far polemica a me sembra che le due citazioni riportate qua sopra non vadano molto d'accordo, una dice l'esatto contrario dell'altra. Lo dico solo perchè ho partecipato al thread aperto da Dudu sulle citazioni e quindi avevo già letto questa risposta, leggendo ora questo intervento noto una grande contraddizione, anzi...noto proprio un totale cambiamento di rotta e di pensiero. Non sono affatto d'accordo che se una persona dice ad un'altra che gli ha dato un karma sia per averne poi uno indietro, a me è capitato di dirlo, molte volte l'ho detto a Dudu perchè apre spesso e volentieri dei thread allegri e divertenti, che mi mettono di buon umore e in linea con il mio carattere ma non l'ho mai fatto per avere un karma da lui anche se qualche volta mi ha detto apertamente di avermi karmato e per questo l'ho pubblicamente ringraziato, ma non c'era un secondo fine nel dirglielo, tutto il contrario, era solo per fargli presente che avendomi messo di buon umore lo volevo ringraziare dandogli un karma, una sorta di regalo se così vogliamo definirlo. Poi che certezza ci sarebbe a dire ad un utente che gli ho dato un karma che questo poi alla fine torni indietro (sempre poi se qualcuno lo fa per questo scopo, cosa a cui non credo affatto) ? NESSUNA.
Detto ciò io sono d'accordissimo con Max, azzerare tutto da inizio anno e magari conteggiare i karma solo per gli interventi con attinenza alla SALSA e alla MUSICA che poi sono la base di questo bel forum.
Ovviamente mi andrà bene quello che decideranno gli amministratori, ho soltanto detto la mia opinione.
Buon anno a tutti !  :wink: :wink: :wink: