Lancio questo thread per comunicarvi che a partire da Gennaio ci saranno alcune novità che riguarderanno il ns. forum.
Alcune di queste sono "tecniche" e sono già pronte ma le metteremo in pratica solo al termine di alcuni lavori in corso che stiamo ultimando....almeno spero!
Altre invece sono "pratiche" e mi piacerebbe condividerle con tutti voi.
Esempi?
1.Che ne dite di azzerare il numero dei post?
In questo modo con il nuovo anno si partirebbe tutti dallo stesso livello e la classifica dei top poster avrebbe più senso, altrimenti chi lo becca questo "Max Chevere" che
ormai è arrivato a 4000 post?
2.Stessa cosa per i karma.
I karma poi sono diventati un vero e proprio oggetto, anche se immateriale, di culto.
Purtroppo a volte sono gestiti male, cioè negativamente e la cosa non mi piace molto.
A questo punto ho pensato: e perchè non farli diventare positivi?
La mia idea è la seguente: "dare un karma o due o tre (su quello non ci sono problemi, l'accordo lo troviamo) per ogni articolo scritto o riportato che riguardi il tema
principale di questo forum, quello per cui è nato, ovvero...
LA SALSA!
Sicuramente qualcuno avrà pensato altro...e per quelli che hanno pensato male...subito due karma in meno!
Inoltre in questo modo bloccheremmo i karma negativi, perchè verrebbero gestiti dagli amministratori e potrebbero essere solo POSITIVI.
Pensateci, a me questa cosa della delazione non piace ed è quasi sicuro che i karma negativi spariranno.
Se qualcuno ha qualcosa da dire ad un altro utente dovrebbe farlo a viso aperto e non nascondendosi dietro una tastiera.
Poi volete mettere il gusto di ricevere un karma POSITIVO per qualcosa di veramente utile a tutta la comunità?
Pensateci...io penso che sarebbe un bel modo per iniziare il 2008 in maniera positiva.