Autore Topic: IMPORTANTE:Bentornato maestro di vita COCOYRON!  (Letto 12641 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El Leon

  • Newbie
  • *
  • E
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
Re: IMPORTANTE:Bentornato maestro di vita COCOYRON!
« Risposta #45 il: Gennaio 22, 2007, 02:21:05 am »
 :afro:Il telaio della bionda era proprio da corsa.    Oh! pardon Maestro COCOYRON.... era da Topa Imperiale.

Cmq ragazzi siamo tutti dello stesso ceppo, nei primi anni 90 ho lavorato con Alex El Matador tra Bologna e Rimini.
A Bologna lavoravamo al City Club (ora dovrebbe essere diventato una banca) nello staff c'erano Alex & Barbara, il mitico Moscone, Michela, Vanni, Francesconi, altri Maestri dei quali nn ricordo i nomi e nell'ultimo anno anche Fernando Sosa. Salsa strofinera: Principianti (si faceva la base), Intermedi (base + 1giro), Avanzati (base+2 giri e casche), in 3 o 4 mesi si imparava tutto dalla scuola poi il resto veniva da sè Bailando. Meneito, Mosquito 1-2-3-4-5. Bolero, Bachata stile Juan Luis Guerra e ormoni che uscivano dalle orecchie.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: IMPORTANTE:Bentornato maestro di vita COCOYRON!
« Risposta #46 il: Gennaio 22, 2007, 02:42:20 am »
La Toposcopia...  :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: IMPORTANTE:Bentornato maestro di vita COCOYRON!
« Risposta #47 il: Gennaio 22, 2007, 10:13:49 am »
:afro:Il telaio della bionda era proprio da corsa.    Oh! pardon Maestro COCOYRON.... era da Topa Imperiale.

Cmq ragazzi siamo tutti dello stesso ceppo, nei primi anni 90 ho lavorato con Alex El Matador tra Bologna e Rimini.
A Bologna lavoravamo al City Club (ora dovrebbe essere diventato una banca) nello staff c'erano Alex & Barbara, il mitico Moscone, Michela, Vanni, Francesconi, altri Maestri dei quali nn ricordo i nomi e nell'ultimo anno anche Fernando Sosa. Salsa strofinera: Principianti (si faceva la base), Intermedi (base + 1giro), Avanzati (base+2 giri e casche), in 3 o 4 mesi si imparava tutto dalla scuola poi il resto veniva da sè Bailando. Meneito, Mosquito 1-2-3-4-5. Bolero, Bachata stile Juan Luis Guerra e ormoni che uscivano dalle orecchie.

Il City Club!!!!!!!!!!
Uno dei locali storici a Bologna,pensa te in quel locale ho trovato l'ingaggio come pianista in un gruppo di latini che suonavano Salsa,Merengue,Bachata......
Il moscone,l'unico uomo sul pianeta che con le mani fa il suono della Clave,più forte di quella vera!
Già Fernando che prendeva lezioni di Salsa dalla Michela.....che tempi!
Non ci crederebbe nessuno oggi.
Francesconi e la sua compagna e ballerina Mery scrivono su questo forum....
Hai detto un niente JUAN LUIS GUERRA un poeta della musica latina......................QUANTO MI MANCA!
E quei boleroni misti a baladas che facevano nascere tanti bimbi.....
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: IMPORTANTE:Bentornato maestro di vita COCOYRON!
« Risposta #48 il: Dicembre 19, 2007, 12:56:13 pm »
"Ragazzi, basta con 'ste menate della salsa e dei DJ.
Quello che muove una serata non è la salda dura, la salsa classica o la salsa UNZ, è LA FIGA che fa la serata.
Mettete la miglior musica in un locale pieno di sgorbi e tutti si romperanno le palle.
Viceversa quando un locale (magari anche brutto) è pieno di figa (e intendo BELLA figa), chissà perchè la gente è carica, balla e si diverte anche se il DJ suona una compilation di scoregge!

Provate a darmi torto se ci riuscite!

Ecco perchè io sabato 29 gennaio lo metto nel saluto alla Charanga Habanera e ai loro campanacci e me ne vado al PASCIA', dove suonano buona UNZ UNZ e ci sono belle tope nostrane, e dove la gente se ne strafrega se sai ballare da fenomeno o no. Cuntent Salseros?

EVVIVA LA FIGA!!! EVVIVA PURE IL CULO!!!
HOUSE MUSIC ALL NIGHT LONG!!! "


A distanza di anni questo post è rimasto nella storia moderna della salsa e rappresenta, oggi più che mai, un vero e proprio manifesto delle serate di salsa!
Cocoyron con poche parole riuscì a rappresentare la nuda realtà.
Come dargli torto?
A distanza di anni ancora non ci sono riuscito...

GRAZIE MAESTRO DI VITA COCOYRON PER AVERCI ILLUMINATO IL CAMMINO!

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: IMPORTANTE:Bentornato maestro di vita COCOYRON!
« Risposta #49 il: Dicembre 19, 2007, 01:02:34 pm »
mi inchino di fronte alle perle di saggezza del maestro!
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: IMPORTANTE:Bentornato maestro di vita COCOYRON!
« Risposta #50 il: Dicembre 19, 2007, 01:26:48 pm »
mi inchino di fronte alle perle di saggezza del maestro!

Grazie ragazzi per averci ricordato che tra breve ci sarà l'anniversario dell'arrivo di Cocoyron su lasalsavive!
E da allora nulla è stato più lo stesso!
Dobbiamo cercare la data esatta e mantenerla viva per le future generazioni di salsaduristi!
Ma ve li immaginate averlo anche come ospite in una serata...
Maestro qualunque cifra...già me lo vedo Cocoyron y sus cubistas... :cool: :cheesy: :azn: :azn:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: IMPORTANTE:Bentornato maestro di vita COCOYRON!
« Risposta #51 il: Dicembre 19, 2007, 01:35:06 pm »
SAREBBE FANTASTICO!!! :grin:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline gatto

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 251
  • Karma: +20/-9
  • Sesso: Femmina
  • chi ha la coscienza sporca,pensa male...
Re: IMPORTANTE:Bentornato maestro di vita COCOYRON!
« Risposta #52 il: Dicembre 23, 2007, 04:54:26 am »
Oh, si , dai, chiamiamolo!!! Anche io vorrei conoscerlo, mi spiace dirlo, ma ha troppo ragione su tutta la linea... su ciò che muove la serata, che non è la musica purtroppo, sul fatto che alcuni locali sono fatti appositamente per i latini... di recente un amico latino mi ha portata in uno di questi a Modena... ero una minoranza etnica,forse eravamo 4 italiane in tutto il locale, ragazzi italiani ce n'era qualcuno in più. Ma qualcuno. Comunque, il Maestro di Vita ha troppo ragione,purtroppo è così... Chiediamogli di essere messi al corrente delle sue ultime "illuminazioni".....
Console rapporti con l'estero (Stati non cazzutamente allineati)

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: IMPORTANTE:Bentornato maestro di vita COCOYRON!
« Risposta #53 il: Dicembre 23, 2007, 11:46:19 am »
Oh, si , dai, chiamiamolo!!! Anche io vorrei conoscerlo, mi spiace dirlo, ma ha troppo ragione su tutta la linea... su ciò che muove la serata, che non è la musica purtroppo, sul fatto che alcuni locali sono fatti appositamente per i latini... di recente un amico latino mi ha portata in uno di questi a Modena... ero una minoranza etnica,forse eravamo 4 italiane in tutto il locale, ragazzi italiani ce n'era qualcuno in più. Ma qualcuno. Comunque, il Maestro di Vita ha troppo ragione,purtroppo è così... Chiediamogli di essere messi al corrente delle sue ultime "illuminazioni".....
Intercederò presso di lui..per un AUGURIO a tutta la Nazione! :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: IMPORTANTE:Bentornato maestro di vita COCOYRON!
« Risposta #54 il: Dicembre 25, 2007, 08:54:50 pm »
Rileggendo il Maestro, mi son ricordato di alcuni passaggi troppo veri e troppo divertenti:

Anche per precisare due cose inesatte che ho letto su di me. Primo per Tommy: a me del troll non me l'ha mai dato nessuno, nè a me nè a mia sorella.

Ah ah ah!!!!

sono l'ideologo della SALSA STROFINERA, l'unico stile in cui mi riconosco, altro che portoricana o cubana. 

Troppo vero: era la salsa semplice e sensuale che si ballava agli inizi, prima che arrivasse il tecnicismo della Cubana e poi della Portoricana

(poi mi sono rotto di vedere davanti a me dei fessi che ballavano a un metro di distanza e urlavano dei numeri),

Ah ah ah che immagine reale che dai!

Cari miei, oggi l'ambiente salsero è una schifezza, la salsa stofinera non la balla più nessuno, i latinoamericani fanno serate per loro stessi

Vero. Agli inizi, mi narrano che le serate erano "miste"

non ci sono più serate fatte per italiani con gusto italiano (vedi da noi il Gotha, gli italiani per entrare devono esibire il passaporto)

Vero anche questo, a Rimini

Sapete cosa faccio? Quasi quasi mi do al liscio, almeno lì la tardona maiala è una razza che non si estigue mai.


Ah ah ah, la razza che non si estingue mai, non poteva esserci finale migliore, GRANDE COCOYRON!!!