Autore Topic: Anche il Tommy pazzo per il VINILE  (Letto 1148 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Anche il Tommy pazzo per il VINILE
« il: Dicembre 22, 2007, 08:13:17 pm »
A me tutti i vinili arrivati recentemente(non di salsa,io colleziono Progressive Rock),avevano la copertina da una parte e il disco nella sua custodia dall'altra.
Inclusi quelli provenienti da Germania e Inghilterra,che non credo siano stati ispezionati.
Penso che quello sia il modo in cui li spediscano,visto che io acquisto da negozi che trattano il vinile,e non privati.
Me li spediscono nelle apposite custodie da vinile.
Può essere normale?
Comunque il doganiere che lo ha aperto,poteva fare la fatica di rimetterlo dentro...

E' una assurdità.

E' come andare in giro col pisello fuori dalla patta, ma col goldone addosso.

Comunque,

Tommy, ma anche tu coi vinili, ma dai!!!

Ma spiegaci, nella tua community TheGenesisLive.Org passi per 1) un fanatico, 2) un fighetto, o 3) un semplice appassionato nonché ricercatore di info che suoi CD non si trovano?

THE DISC IS CULTURE

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Anche il Tommy pazzo per il VINILE
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2007, 11:44:13 am »


E' una assurdità.

E' come andare in giro col pisello fuori dalla patta, ma col goldone addosso.


 :shocked: :2funny:
Infatti non l'ho mai capita stà cosa...ma sarà ben più sicuro metterlo dentro la sua custodia...on ?
Mà misteri dei vinilici..


Comunque,

Tommy, ma anche tu coi vinili, ma dai!!!

Ma spiegaci, nella tua community TheGenesisLive.Org passi per 1) un fanatico, 2) un fighetto, o 3) un semplice appassionato nonché ricercatore di info che suoi CD non si trovano?

THE DISC IS CULTURE
Sono tutti per il vinile,non esiste il contraddittorio con il cd.. :2funny:
Nel mondo del Prog,il vinile è una opera d'arte,in quanto le copertine erano parte integrante della musica.
Sono quadri di pittori,che venivano a contatto con i musicisti per costruire assieme una unica opera.
Questo non succede per esempio in altri tipi di musica.
Il Prog è un mondo a se...ci sono pittori,scultori che sono parte del progetto...non a caso era anche chiamato Art Rock.
Per la Salsa il discorso è un pò diverso,io comprerei i dischi che non si trovano in cd.
Anche se i più importanti dischi di Salsa SI trovano in CD...
Il Fanatismo è la cosa da combattere,non la passione.

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Anche il Tommy pazzo per il VINILE
« Risposta #2 il: Dicembre 23, 2007, 02:45:16 pm »
Anch'io compro i vinili che non son stampati su cd, ce ne sono alcuni che non si riesce davvero a capire come mai non abbiano ricevuto quell'upgrade.

Di questi compro preferibilmente ristampe perche costan meno, anche se mi duole vedere che le info son minori, tipo che non ci son scritti i musicisti, o gli autori, oppure non ci sono le presentazioni, oppure le stesse pubblicità.

In un mondo cosi sotterraneo, dove pochi al mondo sanno pochissime cose, quelle info son preziose ma fortunatamente cosi come girano gli MP3 (scaricabili anche da alcuni forum, che non indicherò perché faccio ancora fatica ad assimilare questa cosa incredibile), fortunatamente girano anche i Jpg ad altissima definizione, che ti permettono per esempio di partire con una base dati per una possibile recensione.

Una cosa è chiara, non spenderò pazzie per un vinile; se l'originale costa - che so - 400 dollari, sai che ti dico?

MP3 A MANETTA!!!

I 400 dollari li lascio spendere volentieri ad altri.

E fortunatamente in Salsa sono veramente pochi quei casi.

Diverso è il discorso del Funky/Soul, dove l'anno scorso a Radio Dj suonavano un 45 giri (sì, un singolo) del valore di 500 dollari.

Per non parlare del famoso vinile di Cristina D'Avena che 3 mesi fa è stato venduto su Ebay a 1200 euro!

E allora il tartufo gigante di 2 mesi fa, comprato da un attore, proprietario di un ristorante, al costo di un monolocale?

In Salsa i vinili viaggiano mediamente - per questi 6 mesi di esperienza che ho - tra i 50 e i 150 dollari; il massimo che ho speso è stato 240 dollari per un disco schifoso, sopravvalutatissimo, ma con una canzone stupenda: ti dirò che lo rifarei, e naturalmente se un giorno uscisse quella canzone su CD, mi libererei subito di quel disco, tanto è sopravvalutato!

Ho un venditore che ogni tanto mi fa vedere in chat una copertina rara e mi fa "Lo vuoi"? E io "E chi è quello, come cazzo suona sto qua? Ti ho detto mille volte, ristampe innanzitutto, e se non le hai, vediamo se i tuoi originali sono ragionevoli"

Allora mi manda un pezzo di MP3 di musica che NON mi stupisce e mi fa "Non desideri essere l'unico nel tuo Paese (=Italia) a POSSEDERE questo disco da 400 dollari, rarissimo, solo 500 copie stimate al mondo?" E io: "No! A Sesto San Giovanni, il mio Paese, io non desidero essere l'unico possessore di quel disco raro; però chiedilo a quel tizio del Paese confinante, Cologno, che si diverte a enunciare certi primati, salvo poi scoprire, in discoteca, che non è (più) così"  :2funny: :2funny: :2funny:

Adesso capisci perché io e Marcolino andiamo in Colombia?  :grin:

Comunque TORNANDO IN TOPIC volevo chiederti se anche nel Rock Progressive c'erano bande minori, sconosciute, di nicchia oppure se collezioni solo le big bands.

MI elencheresti 10 bande che ti vengono in mente?

- Genesis
- Emerson, Lake & Palmer
- Jethro Tull
- King Crimson
- Van Der Graaf Generator
- Yes
- ...



Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Anche il Tommy pazzo per il VINILE
« Risposta #3 il: Dicembre 25, 2007, 11:36:31 pm »
Beh, come dimenticarsi dei King Crimson... poi, più avanti (e certo più "leggeri"), i Marillion... i Dream Teather....
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Anche il Tommy pazzo per il VINILE
« Risposta #4 il: Dicembre 25, 2007, 11:49:51 pm »
VINILE prego, non CD, vinile!!!!

Grazie per citare i Crimson, io intanto mi son ricordato dei Van Der Graaf e Yes

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Anche il Tommy pazzo per il VINILE
« Risposta #5 il: Dicembre 27, 2007, 06:58:21 pm »
Bè di nomi ce ne sono tanti da aggiungere...tra i grandi ....Gentle Giant,Lindsfarne,Camel,Renaissance,Caravan,Hatfield and the North,Henry Cow,Greenslade,ecc
Nei minori c'è ne sono centinaia,è un pò come nella Salsa da questo punto di vista.
Una scena incredibile per qualità è quella italiana,gruppi amati e ricercati in tutto il mondo,che sono stati rimasterizzati in Cd,..
Premiata Forneria Marconi, Banco del Mutuo Soccorso, Le Orme, New Trolls, Goblin, Osanna, Area, Locanda delle Fate,Buon Vecchio Charlie,Il Rovescio della Medaglia, Il Balletto di Bronzo, e tantissimi altri.
I gruppi minori hanno goduto nel Prog italiano di una totale ristampa in cd,grazie al Giappone che richiede sempre più Prog quando si parla di musica italiana...

Tornando a me,in LP compro dischi che non si trovano in CD,come alcuni gruppi tipo The Enid,che sono i Los Dementes del Rock Progressivo.
Loro sono grandi come i Pink Floyd,Genesis,Yes,ecc ma hanno avuto la sfortuna di nascere alla fine del movimento anni 70.
Sono a metà tra i grandi vecchi del Prog e quelli nuovi.
Ma sono di un altro pianeta...
Di loro ho praticamente tutto...mi mancano un paio di LP del pianista e leader del gruppo....ma conto di trovarli nel 2008!
Ah i prezzi per fortuna dei gruppi Prog sono molto più bassi di quelli Salsa,visto che hanno stampato molte più copie...
Il genere era tra i più venduti negli anni 70,anzi era il più venduto.
E meno male...così risparmio.. :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Anche il Tommy pazzo per il VINILE
« Risposta #6 il: Dicembre 27, 2007, 07:59:50 pm »
Beato te!