Autore Topic: CERCO SCUOLE PER NUOVA SERATA ONLY SALSA CLASSICA  (Letto 4188 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
CERCO SCUOLE PER NUOVA SERATA ONLY SALSA CLASSICA
« il: Dicembre 14, 2007, 02:17:50 pm »
Cerco insegnanti balli caraibici amanti della salsa classica che vogliano collaborare per una nuova serata a Milano di sola salsa classica e quando dico serata di salsa classica intendo zero bachata zero salsa commerciale zero merengue

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: CERCO SCUOLE PER NUOVA SERATA ONLY SALSA CLASSICA
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2007, 02:59:00 pm »
BRAVO! :afro: :afro: :grin:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: CERCO SCUOLE PER NUOVA SERATA ONLY SALSA CLASSICA
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2007, 03:08:05 pm »
Vai Tambor, spacca tutto!  :cheesy: :afro:
E' giusto  :afro: cercare di abbattere le "regole" della "Commercialità a tutti i costi".  :knuppel2: :tickedoff:
La Qualità DEVE pagare, a breve o a lungo termine, :azn:  e se per far questo occorre creare un "cartello" di persone interessate... lo si faccia!  :wink:
Buona l'idea di partire coinvolgendo attivamente i Maestri di Ballo...  :rolleyes: però IMHO occorrerebbe pubblicizzare la cosa anche al di fuori delle scuole.  :coolsmiley:
Ci sono moltissimi ballerini che ormai non seguono più Corsi, che avranno ormai iniziato il loro percorso di ricerca musicale...  :smiley: e quelli soprattutto, vanno raggiunti, così che possano "diffondere" nel loro "circuito di amici" (interessati) la notizia.  :smiley6600:
Propongo che vengano informati anche tramite tutti i vari Forum a livello nord-Italiano, che raggiungono un bel numero di persone.  :smitten:
Infine, almeno un po' di notizie a livello trafiletti, dovrebbero finire su qualche quotidiano locale/regionale/nazionale nel migliore dei casi...  :wink:
Cercatevi uno Sponsor serio per coprire le spese, in modo che la faccenda possa partire almeno al meglio possibile!  :cool:
 :afro: :azn:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: CERCO SCUOLE PER NUOVA SERATA ONLY SALSA CLASSICA
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2007, 03:57:47 pm »
Siempre pa'lante mi pana!
Spero che tu possa farcela a rompere il muro di gomma!

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: CERCO SCUOLE PER NUOVA SERATA ONLY SALSA CLASSICA
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2007, 05:11:35 pm »
In effetti una scuola di base con gli allievi ci vuole....per iniziare ed avere una base comune.
Ma la scuola salsadudu?
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: CERCO SCUOLE PER NUOVA SERATA ONLY SALSA CLASSICA
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2007, 05:56:11 pm »
Tommy scrive:

Citazione
Ma la scuola salsadudu?

Scuola... SalsaDuDurissima, se parteciperà!  :afro: :cheesy: :azn:
 :2funny:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: CERCO SCUOLE PER NUOVA SERATA ONLY SALSA CLASSICA
« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2007, 01:01:59 pm »
Ho provato a mettermi in contatto con un pò di scuole, adesso non mi rimane altro che aspettare le loro risposte.
Visto le passate esperienze.................. questa volta se non cè una base sicura di persone non mi ci metto neanche a iniziare la serata. Anche se dalle voci che sento in giro a Milano manca una serata dedicata interamente solo alla salsa classica

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: CERCO SCUOLE PER NUOVA SERATA ONLY SALSA CLASSICA
« Risposta #7 il: Dicembre 18, 2007, 01:42:14 pm »
Bisogna raggiungere tutti quanti gli interessati, PRIMA della prima serata!  :afro:
Per esempio, da noi a Genova, se "toppi" (sbagli, non riempi, non sfondi) la prima serata, ben difficilmente ci sarà un seguito.  :buck2: :shocked: :embarassed:
Aspettare il passa-parola a locale già aperto, è quasi sicuro segno di fallimento.  :undecided: :sad: :cry:
Ottima l'idea dell'appoggiarsi alle scuole di ballo.  :afro:
Forse servirebbe anche un incentivo economico per i partecipanti, in modo che effettivamente capiscano che non ci perderebbero nulla se venisse fuori un "flop".  :coolsmiley:
Che so, un ingresso agevolato per chi abbia la tessera delle scuole di ballo con cui avrai preso accordi...  :wink:
Un risparmio sulla consumazione al bar del locale... cose simili.  :rolleyes:
L'importante è contattare "direttamente" ogni possibile cliente interessato!  :afro: :cheesy:
 :azn:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: CERCO SCUOLE PER NUOVA SERATA ONLY SALSA CLASSICA
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2007, 02:54:22 pm »
Bisogna raggiungere tutti quanti gli interessati, PRIMA della prima serata!  :afro:
Per esempio, da noi a Genova, se "toppi" (sbagli, non riempi, non sfondi) la prima serata, ben difficilmente ci sarà un seguito.  :buck2: :shocked: :embarassed:
Aspettare il passa-parola a locale già aperto, è quasi sicuro segno di fallimento.  :undecided: :sad: :cry:
...

12X, sono tutte buone indicazioni ma la realtà è che ci vuole c.......... ehm... fortuna. A settembre Santiago al Banus di Torino: 1° serata 350 persone stipate, dopo due mesi, nessuno. Io auguro all'amico Tambor di avere tanto c... ehm... fortuna, perchè se la merita :afro:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline el cacique

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 274
  • Karma: +24/-2
  • Sesso: Maschio
  • flow
    • flowmambo
Re: CERCO SCUOLE PER NUOVA SERATA ONLY SALSA CLASSICA
« Risposta #9 il: Dicembre 18, 2007, 04:08:24 pm »
bella.....:afro:..buona fortuna  :smiley:
                                                                                                                                            MAIORI FORSAN CUM TIMORE SENTENTIAM IN ME FERTIS QUAM EGO ACCIPIAM - G.B.- MDC

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: CERCO SCUOLE PER NUOVA SERATA ONLY SALSA CLASSICA
« Risposta #10 il: Dicembre 18, 2007, 04:55:30 pm »
Ok, di sicuro ci vuole anche fortuna,  :afro: però mi intrigherebbe capire/sapere cosa sia accaduto nel caso da te citato.  :coolsmiley:
Diamine, da 350 persone a zero in soli due mesi, :shocked:  vuol dire che nella stessa prima serata (l'apertura), il pubblico non ha gradito qualcosa!  :embarassed: :angry: :undecided:
E ovviamente, ne hanno parlato tutti male fra di loro  :smiley6600: e pure con gli altri, assenti,  :cry: creando quell'"effetto pecora" tanto temibile in quanto potente!  :knuppel2:
Locale "brutto"? Inadatto? Costoso? Volume altissimo? Niente gnocca? Musica"brutta"? Niente Animatori?  :idiot2:
Che è successo?  :laugh: :huh:
Qualcuno ha chiesto lumi ai diretti interessati? (i clienti presenti)  :sad:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline carlito

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
Re: CERCO SCUOLE PER NUOVA SERATA ONLY SALSA CLASSICA
« Risposta #11 il: Dicembre 18, 2007, 07:27:56 pm »
Bella idea....
In bocca al lopo ragazzo!!!! :afro:
"El día que estés llorando y tu alma se encuentre triste, si bailas Salsa Cazzuta©, mi hermano, olvidarás que lo fuiste"

Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: CERCO SCUOLE PER NUOVA SERATA ONLY SALSA CLASSICA
« Risposta #12 il: Dicembre 19, 2007, 03:16:02 pm »
Bisogna raggiungere tutti quanti gli interessati, PRIMA della prima serata!  :afro:
Per esempio, da noi a Genova, se "toppi" (sbagli, non riempi, non sfondi) la prima serata, ben difficilmente ci sarà un seguito.  :buck2: :shocked: :embarassed:
Aspettare il passa-parola a locale già aperto, è quasi sicuro segno di fallimento.  :undecided: :sad: :cry:
...

12X, sono tutte buone indicazioni ma la realtà è che ci vuole c.......... ehm... fortuna. A settembre Santiago al Banus di Torino: 1° serata 350 persone stipate, dopo due mesi, nessuno. Io auguro all'amico Tambor di avere tanto c... ehm... fortuna, perchè se la merita :afro:

Non puoi avere idea di quanti casi del genere sono successi a Milano, il problema secondo me quando si entra nello specifico di voler creare una serata dedicata alla salsa classica è nelle persone che ruotano intorno a questo genere musicale, ovvero tutti si lamentano che non ci sono serate a tema ma quando le presenti nessuno si fa vedere..............mha un bel dilemma direi !! o no ??
Allora cosa ci rimane oltre al passaparola, a  far circolare la pubblicità della serata un mese prima ecc....ecc......... non ci rimane altro che trovare una scuola con almeno una base di 40/50 persone e sperare che qualcuno ti benedica.......senza cadere nel ridicolo di pubblicizzarla sul coriere della sera  :2funny:  :2funny:  :2funny:

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: CERCO SCUOLE PER NUOVA SERATA ONLY SALSA CLASSICA
« Risposta #13 il: Dicembre 19, 2007, 04:54:33 pm »
Credo che ogni città abbia i suoi problemi e le sue caratteristiche.
A Milano mi pare che la salsa classica viene già messa in diversi locali,assieme a Bachata e contemporanea.
Quindi per molti non c'è l'esigenza di una serata a tema.
Inoltre con tutti i dj specializzati le serate sono microframmentate....ognuno porta gli amici alle proprie serate...
La cosa miglirore è trovare una scuola grossa che aiuti la serata. :wink:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline DJ.TAMBOR

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 405
  • Karma: +8/-1
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
Re: CERCO SCUOLE PER NUOVA SERATA ONLY SALSA CLASSICA
« Risposta #14 il: Dicembre 20, 2007, 10:40:15 am »
Credo che ogni città abbia i suoi problemi e le sue caratteristiche.
A Milano mi pare che la salsa classica viene già messa in diversi locali,assieme a Bachata e contemporanea.
Quindi per molti non c'è l'esigenza di una serata a tema.
Inoltre con tutti i dj specializzati le serate sono microframmentate....ognuno porta gli amici alle proprie serate...
La cosa miglirore è trovare una scuola grossa che aiuti la serata. :wink:


Ai pienamente ragione.........................anche se devo dire che tanta gente a Milano dice di mettere la salsa classica all' interno delle sue serate e poi se vai a farti un giro non senti assolutamente neanche un brano..............il mondo è strano........ :cry:  :cry: