Ieri ben contento per l'innalzamento di temperatura causato dalla pioggia, stavo rientrando dalla pausa pranzo facendo le scale dal piano terra al -1 dove sta il mio ufficio, e su quei cacchio di scalini bagnati dalla pioggia volo giu come un CRETINO battendo il qlo sugli spigoli.
Mi son preso veramente paura, la botta è stata così forte che ho temuto di rompermi.
Mi alzo sul lato destro, e dolorante raggiungo l'infermeria che sta nel corridoio tra le scale e il mio ufficio; gli passo davanti sprezzante, e tiro dritto verso il mio computer, senza rispondere ai miei colleghi che mi chiedevano "piove ancora?"
Mi siedo e inizio a scrivere al responsabile della Sicurezza sul lavoro:
"Caro Paolo,
Ti inoltro un suggerimento a seguito di un evento appena vissuto sul mio coccige; sono appena volato per terra, fai subito un purchase order per del materiale antisdrucciolo da applicare sugli spigoli delle scale, altrimenti escalo alla Corporate
... (etc)..."
Appena la segretaria del responsabile (che era in copia insieme a lui e al mio capo) legge la mail, si precipita da me al piano -1 trascinandomi in infermeria dove mi infila del ghiaccio secco nelle mutande e mi dice "Adesso apro un <caso> sul tuo infortunio"
Torno a lavorare coi riflessi lenti per tutto il pomeriggio pensando "Se 4 anni fa andai a spinning con una costola rotta, figuriamoci se non vado stasera che di rotto non mi sento niente".
Alle 18 mi alzo dalla sedia e vedo le stelle!!!
Addio spinning
Saluto i miei colleghi augurandogli un probabile buon weekend
E' tutta la sera che mi spalmo Doloderm sul qlo ma qua il dolore non fa che aumentare.
Ho come l'impressione che domani mattina terminerò la traduzione dei Lebron Brothers